Altearah Bio Mousse Nettoyante Visage Pureté Blanc- Pure White

Benvenuti o Bentornati su Domus Veneris, oggi vorrei parlarvi di una referenza di ALTEARAH Bio, Emotive Cosmeticsche è stata studiata per la detersione della pelle del viso, nel pieno rispetto del suo equilibrio: una mousse ricca e morbida, caratterizzata da una profumazione che è in grado di produrre stimoli sensoriali che si riflettono in un benessere che coinvolge mente e corpo e che prende il nome di Mousse Nettoyante Visage (Cleansing Face Wash) Puretè Blanc – Pure White.

Altearah Bio associa alla fase della detersione al bianco, alla purezza, proprio per andare a richiamare la sensazione di comfort e benessere generato dalla rimozione dello sporco ma anche delle negatività.

Ti è mai capitato di ritrovarti la pelle del viso ingrigita e spenta proprio nei momenti in cui sei più stanco e stressato? Quando sei felice e raggiante anche la tua pelle splende?  Credi davvero sia un caso? Che esista una correlazione tra le emozioni, mente, equilibrio e bellezza?

Ecco perché oggi vi presento Altearah Bio Emotive Cosmetics.

Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White
Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

Altearah bio è, infatti, un Brand francese che fonda la sua idea di Bellezza sulla neurocosmesi,sulla capacità che gli stimoli visivi, olfattivi e tattili creino degli effetti benefici ulteriori rispetto alla tradizionale concezione della cosmetica. È proprio questo il modo in cui nasce la intuizione di coniugare cromoterapia, aromaterapia e profumoterapia.  

Grazie ai neurotrasmettitori, gli stimoli sensoriali conseguenti all’uso dei prodotti cosmetici così studiati si traducono in un rilascio di serotonine dopamine, responsabili della creazione del senso di Benessere e Felicità mentale che si riflettono anche in una pelle Più Bella e Giovane. 

Non è un caso se la referenza di cui parliamo oggi, rappresenta il Bianco e la Purezza: La mousse Nettoyante Visage Puretè Blanc è infatti una spuma soffice e corposa, un vero piacere per la vista, il tatto e l’olfatto. 

Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White
Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

AQUA (WATER), GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT WATER*, COCOAMIDOPROPYL BETAINE, CENTAUREA CYANUS (CORNFLOWER) FLOWER WATER*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSIDE CARBOXYLATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, SODIUM LAURYOL OAT AMINO ACIDS, , CARRAGEENAN, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE, SODIUM CITRATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SORBIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, LINALOOL, LIMONENE.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

La formula della Mousse Nettoyante Visage Puretè Blanc di Altearah Bio è caratterizzata dalla presenza nei primi posti nell’inci di idrolati floreali:

  •   Idrolato di Albicocca (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT WATER*): idratante, nutriente e protettivo, ma anche antiinfiammatorio e antisettico.
  • Idrolato di CamomillaRomana (ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER): svolge un’azione antinfiammatoria, lenisce la pelle ed i rossori, e favorisce la riepitilizzazione della pelle  
  •  Idrolato di Fiordaliso (CENTAUREA CYANUS (CORNFLOWER) FLOWER WATER): decongestionante e disarrossante


Fondamentali anche:

  • la Polvere di succo di Aloe Vera (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER): è la forma in polvere e concentrata dell’Aloe Vera, che conferisce proprietà lenitive, cicatrizzanti, astringenti e rigeneranti ed idratanti
  • L’Estratto di Giglio marino(HYDROLYZED ALGAE EXTRACT): previene la comparsa di macchie sulla pelle e riduce quelle già presenti.
  • La Glicerina vegetale: svolge funzioni idratanti ed emollienti sulla pelle.
  • I Tensioattivi vegetali: detergono delicatamente il viso.

Sono presenti infine anche: Lavanda ibrida, Cedro, Arancio dolce, Lavanda, Tea-Tree.

Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White
Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

Modalità di Applicazione Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

La Mousse Nettoyante Visage Puretè Blanc (Cleansing Face Wash Pure White) di Altearah Bio può essere impiegata mattina e sera per rimuovere residui di Make-up e sporco con un solo pump per le pelli secche o sensibili, e due pump per le pelli miste oleose e grasse con movimenti circolari per poi essere rimossa semplicemente con acqua tiepida. Si tratta dunque di una mousse morbida a risciacquo.

Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White
Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

Cosa ne pensa DVeneris della Mousse Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

Trovo che la Mousse Nettoyante Visage Puretè Blanc di Altearah Bio è l’ideale per una detersione delicata del viso, un profumo estremamente piacevole, che unitamente al candore della schiuma, riesce ad evocare effettivamente l’idea della Purezza che si traduce nel colore Bianco e nel benessere interiore.

La mia è una pelle estremamente sensibile che si arrossa facilmente, ma con questa spuma non ho avuto assolutamente alcun problema, ed ho potuto constatare una pelle morbida che non tira, liscia e più compatta e non rossa. Inoltre, trovo che questa spuma sia fantastica da usare da sola e non in combinazione con spugne (tenendo presente che le mie preferite sono quelle di Cose della Natura e quelle proposte da Emanuela Biffoli) al contrario di altre mousse che ho provato fino adesso, le cui performances miglioravano con l’ausilio di tali strumenti. Anzi, credo proprio che parte della piacevolezza venga proprio meno se si associa alla mousse di Altearah Bio una spugna naturale o sintetica.  

Per chi si stia chiedendo se effettivamente possibile farne un doppio uso ed impiegarla come struccante, mi sento vivamente di sconsigliarla a tal fine, perché non credo che abbia una efficacissima capacità di rimuovere il make-up. Ma d’altra parte la mousse in questione non è stata studiata per questo scopo, ma unicamente per detergere la pelle del viso già struccata. 

A mio parere l’esperienza collegata all’utilizzo della Mousse Nettoyante Visage Puretè Blanc di Altearah Bio è estremamente piacevole. Gli stimoli sensoriali donati dall’applicazione di questa referenza Altearah Bio sono effettivamente percepibili, conferendo un senso di Benessere duraturo per mente e corpo. Proprio per questa ragione ho inserito la Mousse Puretè Blanc di Altearah Bio nella mia skincare mattutina, sia per detergere la mia pelle subito dopo essermi svegliata, ma anche come piccola terapia del relax, al fine di allontanare almeno per un po’ le ansie che mi accompagnano nelle prime ore del Mattino. La sera la Mousse Pure White torna a esser parte della mia night skincare routine, subito dopo aver rimosso il make-up con l’acqua micellare o il latte detergente di cui parleremo in seguito, per allontanare lo stress accumulato durante la giornata.

Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White
Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

Info Finali, Reperibilità e Prezzo

La Mousse Nettoyante visage Altearah bio è disponibile in un pratico flacone Airless da 150 ml interamente candido, che fa sì che l’idea stessa di purezza richiamata dal colore Bianco si concretizza anche nel packaging secondario e primario.

  • Nichel Tested
  • Certificato ecobio Ecocert
  • Vegan
  • Cruelty Free
  • Formula 98,9% Naturale

La Mousse di Altearah bio è disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati al prezzo di €24,90.

A seguito link utili per l’acquisto (non affiliati):

*Per non affiliati si intende che non traggo alcun vantaggio o guadagno dai vostri acquisti.

Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White
Altearah Bio Emotive Cosmetics Puretè Pure Blanc White

Resta sempre connesso con DVeneris.com per scoprire le ultime novità sulla Bellezza