Cherry Blossom maschera viso Freshly Cosmetics

Recensione della Cherry Blossom Facial Mask di Freshly Cosmetics, la maschera viso studiata per incrementare l’idratazione del 206% in soli due giorni e lenire, in soli 5 minuti, pruriti e rossori delle pelli sensibili riducendone la sua reattività del 79%. In più, ripara la pelle danneggiata, contrasta efficacemente lo stress ossidativo delle cellule mentre la  protegge dai raggi UV.

Benvenuti e bentornati su DVeneris.com! Considerato che ultimamente abbiamo, tutti un po’ più di tempo da passare a casa, potremmo impiegarne una piccola parte in un modo particolarmente gradito alla nostra pelle, ma anche alla nostra mente… come? Semplice, con delle maschere per il viso! 

Ecco perché oggi ho deciso di parlarvi della Cherry Blossom Facial Mask di Freshly Cosmetics, che mi ha piacevolmente accompagnata in questi ultimi mesi.

Come sapete, la mia, è una pelle molto capricciosa e sensibile, quindi, tra i miei trattamenti cosmetici, una maschera idratante, che tenga a bada rossori e pruriti, non può di certo mancare.  

Il Magic Mask Trio ed il Multimasking secondo Freshly Cosmetics

Magic Mask Trio Freshly
Magic Mask Trio Freshly Cosmetics

Per altro, come più volte vi ho raccontato sui social, sono una vera addicted al Multimasking: quella tecnica di applicazione che prevede la messa in posa contemporanea di trattamenti cosmetici, su porzioni di viso diversificate, che siano atti a soddisfare le differenti esigenze della pelle. In questo modo, i benefici ottenuti risultano decisamente potenziati. 

Per esempio, grazie a questo metodo applicativo possiamo combinare Trattamenti Purificanti sulla zona T, per seboregolarizzare la pelle e facilitare la riduzione della presenza di imperfezioni, comedoni e pori dilatati, a trattamenti idratanti e lenitivi di cui la nostra pelle ha bisogno.

Questo perché, sebbene solitamente tendiamo a classificare la nostra pelle in modo settoriale, distinguendo la pelle secca, da quella grassa, mista o da quella sensibile e reattiva, in realtà, dimentichiamo che spesso e volentieri (e qui alzo anche io la mano per l’appello) una stessa persona può avere una pelle che presenta esigenze diversissime.  E credimi, non mi stupirei se anche tu che leggi ti stai rispecchiando in queste parole. 

The Magic Mask Trio – Freshly Cosmetics

Magic Mask Trio Freshly Cosmetics
Magic Mask Trio Freshly Cosmetics

Questa è la ragione per cui Freshly Cosmetics propone, con il Magic Mask Trio ben tre varianti di maschere viso che si prestano agevolmente al Multimasking:

  • Energy C Facial Mask – ricca di Vitamina C, antiossidanti e studiata per illuminare la pelle;
  • Emerald Clay Facial Mask – ad azione purificante e sebo regolarizzante con carbone attivo, argilla bianca, alghe marine ed enzimi vegetali;
  • Cherry Blossom Facial Mask– idratante e lenitiva per pelli sensibili caratterizzata da salicornia, sempervivum, agastache mexicana e microalghe

Oggi ci concentreremo in particolar modo su quest’ultima. 

Cherry Blossom Facial Mask – Freshly Cosmetics

Maschera viso Freshly Cosmetics
Cherry Blossom Facial Mask Freshly Cosmetics

La Cherry Blossom Facial Mask di Freshly Cosmetics è la maschera viso dalla texure cremosa, delicatamente e naturalmente profumata, studiata per incrementare l’idratazione del 206% in soli due giorni ,grazie alla Salicornia, il mix di Oli Vegetali ( tra cui Olio di Mandorle Dolci, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Jojoba, Soja e semi di Girasole) micro alghe e frutto di Acai, e lenire, in soli 5 minuti, pruriti e irritazioni delle pelli sensibili riducendone la sua reattività del 79%, riducendo, al contempo, anche i rossori del 10% e la vasodilatazione del 30%, per via della presenza di Sempervivum, del Pepe della Tasmania, dell’estratto della corteccia della Candeia e dell’ Agastache Mexicana. In più, ripara la pelle danneggiata, contrasta efficacemente lo stress ossidativo delle cellule, e protegge dai raggi UV, grazie alla inclusione nella sua formula di Ectoina e di Micro alga Rhodella. 

Ingredienti ed Attivi Funzionali

Attivi Funzionali 

Per scoprire gli ingredienti principali, ci rivolgiamo direttamente alle info rilasciate da Freshly Cosmetics: La Formula della Cherry Blossom Facial Mask è caratterizzata dalla presenza di 

SEMPERVIVUM DEL MONTE Calma la reattività della pelle.

L’estratto di sempervivum stimola il rilascio di molecole calmanti note come beta-endorfine. Riduce anche gli attivatori dell’infiammazione e la reattività della pelle. Rafforza la barriera cutanea e dona un effetto rilassante, migliorando il benessere generale della pelle. Studi clinici dimostrano che il 67% di chi lo usa nota un effetto calmante immediato, dopo solo 1 minuto dall’applicazione.

PEPE DELLA TASMANIA Riduce infiammazioni e irritazioni cutanee.

Il pepe della Tasmania è noto per la sua elevata resistenza alle condizioni climatiche avverse. È ricco di antiossidanti e sostanze fitochimiche, ma il suo segreto principale è la poliglotta, una molecola che riduce l’infiammazione cutanea e calma tutti i sintomi ad essa correlati. Promuove la guarigione di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, riducendo i disturbi causati dalle irritazioni. Studi clinici dimostrano che dopo l’applicazione la sensazione di prurito si riduce del 47% istantaneamente e del 79% dopo 5 minuti dall’applicazione.

CORTECCIA DI CANDEIA Protegge la pelle dalle aggressioni esterne.

Questo albero, originario del Brasile, riduce al minimo i rossori causati dai raggi UV, protegge da altre aggressioni esterne e dallo stress ambientale. Contrasta l’invecchiamento cutaneo precoce e combatte le infiammazioni e le irritazioni anche delle pelli più sensibili.

ECTOINA NATURALE Azione anti-stress sulla pelle.

Questo acido carbossilico naturale ha la capacità di ridurre lo stress cellulare che causa l’invecchiamento cutaneo e di proteggere dai raggi UV e dall’inquinamento ambientale. Inoltre, accelera il ripristino della pelle danneggiata, mantenendo l’idratazione naturale e riducendo rossori e infiammazioni, garantendo così la stabilità delle strutture proteiche delle cellule.

SALICORNIA COMPLEX Idratazione immediata e a lunga durata.

La Salicornia è una pianta costiera che riesce a proteggersi efficacemente dalla disidratazione. La sua azione favorisce l’immagazzinamento e il trasporto di acqua e urea attraverso l’epidermide. In questo modo migliora la naturale idratazione della pelle e aumenta l’azione degli enzimi responsabili della naturale produzione di lipidi nell’epidermide. Dona un’idratazione istantanea anche alle pelli più secche. Studi clinici dimostrano che 2 ore dopo l’applicazione, l’idratazione della pelle aumenta di oltre il 45%.

MICROALGA RHODELLA VIOLACEA Migliora le difese della pelle e la rigenerazione cellulare.

Questo potente estratto micro alga Rhodella Violacea contiene acqua di mare, polisaccaridi, fosfolipidi e glicerolipidi. La sua applicazione topica migliora le difese della pelle e la protegge dalle aggressioni esterne. Agisce favorendo un gran numero di meccanismi cutanei, come le difese antiossidanti o antimicrobiche e la rigenerazione cellulare. Dopo l’applicazione, la pelle risulta più idratata e i processi di ossigenazione delle cellule migliorano, rendendo il viso più tonico, liscio ed elastico.

AGASTACHE MEXICANA Azione antinfiammatoria.

Si tratta di una pianta medicinale ampiamente usata in Messico per trattare il nervosismo. L’agastache è ricca di acetina e tilianina, flavonoidi dall’azione antinfiammatoria, che combattono gli effetti dello stress psicologico sulla pelle.

FRUTTO DI AÇAÍ (Steroli) Rafforza la funzione di barriera della pelle.

Gli steroli di açaí si ottengono dall’olio spremuto a freddo di questo superfrutto. L’elevato contenuto di acidi grassi come oleico o linoleico del frutto dell’Acai aumenta e rafforza la funzione di barriera della pelle, idratandola in profondità.

TÉ VERDE CON LIME Benefici antiossidanti per una pelle liscia e riparata.

L’azione sinergica della vitamina C del lime e dei polifenoli del tè verde intensifica i benefici antiossidanti e l’azione antinfiammatoria. Gli acidi di lime hanno effetti astringenti e agiscono rigenerando e favorendo la cheratinizzazione, per una pelle morbida e riparata. Non dimentichiamoci poi del suo contenuto di zuccheri, che agiscono idratando e donando alla pelle un effetto rilassante.

Freshly Cosmetics

In aggiunta a questi ingredienti, troviamo anche molto altro:

Gli Oli 

Mandorle Dolci: ricco di antiossidanti, l’olio di mandorle dolci contribuisce a contrastare i danni causati dai raggi UV e dagli agenti esterni. Nutre, e svolge la funzione di rendere la pelle elastica e tonica.  In oltre gli sono riconosciute proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. 

Semi di Girasole: Contribuisce a ristabilire il film idrolipidico della pelle, favorendo in questo modo la preservazione dell’idratazione cutanea. Al contempo svolge funzioni nutritive, antibatteriche e lenitive.  

Rosa Mosqueta: L’Olio di Rosa mosqueta è caratterizzata un’elevatissima percentuale di acidi grassi polinsaturi (Acido Alfa-Linoleico 44%, Acido Linoleico e Gamma-Linoleico 34%, acido Oleico 15%, acido Palmitico 4%, acido Stearico 2%), sostanze essenziali per la sintesi delle prostaglandine, preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e de3i tessuti cutanei. Questi acidi grassi essenziali sono i principali responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici, poiché indispensabili per i processi di rinnovamento dell’epidermide. Pertanto l’olio di rosa mosqueta è efficace nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici che attenua e leviga, dalle smagliature, dagli eritemi solari, dalle macchie dovute all’età. Attenua le rughe di espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei; la sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia ed elastica, eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione. Rigenerante, cicatrizzante, l’olio di rosa mosqueta è un toccasana per la pelle sciupata.

Jojoba: realtà non dovremmo parlare di olio di Jojoba, ma piuttosto di cera. Si tratta infatti di una cera, sebbene a temperatura ambiente si trovi in stato liquido, e per di più venga estratta proprio come avviene per altre sostanze oleose.  Ideale per il trattamento delle pelli secche l’Olio di Jojoba nutre ed idrata la pelle, previene l’invecchiamento cutaneo e svolge una attività antiossidante. È una sostanza particolarmente compatibile con la cute, perché la sua composizione lo rende molto simile al sebo e al film idrolipidico che riveste e protegge la pelle. 

semi di Sesamo: L’olio di semi di Sesamo contiene antiossidanti e grassi insaturi (omega 6 e omega 9) e svolge una funzione antirughe e di contrasto all’invecchiamento cutaneo. Ideale sia per le pelli secche che quelle grasse, l’olio di sesamo contribuisce a regolare la produzione di sebo.

Soja: ricco di vitamine e minerali, l’olio di Soja stimola la rigenerazione dei tessuti, e la produzione di collagene ed elastina. 

Gli Estratti 

La maschera viso Cherry Blossom è, in aggiunta agli ingredienti sopracitati, caratterizzata dalla presenza dei seguenti estratti vegetali:

Gardenia

Ricco di antiossidanti, l’estratto di Gardenia fornice anche una tipica colorazione blu ai cosmetici.

Elicrisio

L’estratto di Elicrisio è noto per le sue proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti. Inoltre, è riconosciuto come sostanza che stimola il rilascio di Beta Endorfine, calmanti, e che, in aggiunta a ciò, riduce la reattività della pelle. 

Sono presenti anche

Acqua Marina: favorisce il mantenimento del fattore di idratazione cutanea e sfonge una azione antiossidante.  Contribuisce a rendere la pelle più luminosa, liscia e compatta nonché a ridurre la dimensione dei pori.

Bisabolo: un alcool naturale altamente tollerabile con note proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti ed anti- infiammatorie.

Acido Malico e Acido Citrico: all’interno della formula che caratterizza la Cherry Blossom Facial Mask è presente anche una piccola percentuale di questi due acidi estratti dalle mele e dagli agrumi, dall’effetto esfoliante ed illuminante, stimolando il turn overcellulare. Svolgono anche la funzione di rendere più elastica la pelle.

Tocoferolo- Vitamina E: antiossidante e antiage per antonomasia, contrasta l’ossidazione cellulare e i radicali liberi. 

Arginina: si tratta di un amminoacido basico che solitamente viene impiegato per la cura dei capelli. Nonostante ciò svolge anche un apporto benefico per la pelle, rendendola più idratata e contribuendo a regolare il ph. 

Squalene: Naturalmente, si tratta di Squalene totalmente vegetale, una sostanza incredibilmente dermo – affine, in quanto non dissimile dal sebo, e dallo strato idrolipidico che protegge la nostra pelle. Il suo scopo è quello di contribuire alla protezione e all’integrazione dello strato idrolipidico, appena citato, e di giocare un ruolo importante per quanto riguarda il Fattore di idratazione della nostra pelle. Impedisce, infatti, alla cute di perdere idratazione e allo stesso tempo ne favorisce l’elasticità

Inci

Aqua , Glycerin , Caprylic / Capric Triglyceride , Glyceryl Stearate , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Polyglyceryl-3 Cetyl Ether , Cetearyl Alcohol , Coco-Caprylate/Caprate , Propanediol , Euterpe Oleracea Sterols , Helianthus Annuus Seed Oil* , Rosa Moschata Seed Oil , Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Sesamum Indicum Seed Oil* , Sea Water , Bisabolol , Ectoin , Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein , Citrus Aurantifolia Fruit Extract , Agastache Mexicana Flower / Leaf / Stem Extract , Gardenia Florida Fruit Extract , Helichrysum Italicum Extract , Salicornia Herbacea Extract , Camellia Sinensis Leaf Extract , Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract , Alkanna Tinctoria Root Extract , Hydrolyzed Rhodophyceae Extract , Linoleic Acid , Glycine Soja Oil , Linolenic Acid , Glyceryl Caprylate , Parfum , Chondrus Crispus Powder , Levulinic Acid , p-Anisic Acid , Xanthan Gum , Maltodextrin , Malic Acid , Sodium Levulinate , Arginine , Sodium Phytate , Tocopherol , Oleic Acid , Squalene , Beta-Sitosterol , Sodium Benzoate , Citric acid , Limonene**

Ingredienti da agricoltura biologica

**Derivati da oli essenziali naturali

Modo D’Uso

Dopo aver deterso con cura il viso, e ti consiglio di aggiungere lo step del tonico alla tua routine, preleva con una spatolina, la quantità necessaria per creare uno strato abbastanza spesso sul tuo viso e stendila sul viso in modo omogeneo aiutandoti con un pennello. A questo scopo, ti suggerisco di provare quelli con testina in silicone, che rendono molto più semplice l’applicazione delle maschere, perché facilitano la creazione di uno strato omogeneo sul viso.  Non lo hai? Non preoccuparti puoi sempre usare le mani (pulite si intende). Anche se, mettiamola così, è meglio che gli attivi vengano assorbiti dalla nostra pelle e non dalle nostre dita. Quindi al prossimo beauty shopping non dimenticare di farne scorta! 

Tempo di posa

Adesso è il momento del Relax. Goditi un attimo di pace, magari con una bella tisana e una playlist rilassante. Proprio come in una spa, ma a casa! Attendi tra i 15 e i 20 minuti e poi rimuovi la maschera con acqua tiepida realizzando dei movimenti circolari. 

Rimozione

Solitamente, in questa fase, mi aiuto con una spugna di mare: trovo che, a questo fine, Arcipelago e la Fine Dama di Cose della Natura si prestino alla perfezione.  Prosegui la tua Skincare Routine partendo nuovamente dal tonico, passando poi per siero, crema e contorno occhi. Adesso non ti resta che goderti una pelle morbida, liscia, idrata e nutrita senza rossori e pruriti!

La mia opinione sulla Cherry Blossom Facial Mask di Freshly Cosmetics

Maschera viso Freshly Cosmetics
Cherry Blossom Facial Mask Freshly Cosmetics

Una volta descritte le funzioni, e le peculiarità della maschera viso Cherry Blossom, è giunto il momento di raccontarvi la mia esperienza. 

Come ho scritto su, la mia è una pelle molto delicata che facilmente si arrossa. Patisce il freddo, gli agenti esterni, lo sbalzo di temperature e pruriti vari. Se dovessimo, proprio, fare l’elenco di tutto ciò che le da noia potremmo scomodare Dante e La Divina Commedia. Che poi a pensarci bene, dovrebbe esistere un girone infernale per questo. 

Anyway, i miei primi approcci con la Cherry Blossom Facial Mask sono avvenuti in un periodo in cui la mia pelle, solitamente tendenzialmente mista era molto più secca del solito. Pruriti, screpolature erano diventati non episodi sporadici, ma, ahimè, all’ordine del giorno. Mi guardavo allo specchio ed ero assolutamente insoddisfatta della texure della mia pelle, della mancanza del comfort.

 Inoltre, come se tutto questo non fosse già di per sé sufficiente, la resa del make up non mi rendeva assolutamente felice. E non che la situazione da struccata fosse di molto migliore, credetemi. 

Questo inverno è stato decisamente pesante per la mia pelle del viso, prima quello sfogo che non passava mai, poi questa secchezza, e il prurito che non mi dava tregua.  

Così di buona lena ho deciso di intensificare l’applicazione delle maschere viso, iniziando le mie giornate con la Cherry Blossom Facial Mask di Freshly Cosmetics. 

In due tre giorni, la secchezza e le pellicine si sono molto ridotte. Mi è bastato proseguire per qualche altro giorno ancora per risolvere del tutto il problema: anche i rossori e il prurito si sono attenuati moltissimo. E così in poco tempo ho potuto finalmente vedere la mia pelle tornare ad uno stato di normalità. 

Visti questi grandi miglioramenti sulla condizione generale della mia pelle ho capito che potevo tornare ad applicare le maschere viso con la mia usuale costanza, alternando il multimasking che vede combinare una azione purificante ad una idratante e lenitiva, a trattamenti in maschera singoli.

Ho continuato quindi con piacere a far uso di questa maschera proprio grazie alla sensazione di comfort che è in grado di lasciare sulla mia pelle, e alla sua capacità di ridurre rossori e fastidi, tipici di una pelle sensibile. La pelle è effettivamente molto più idratata, priva di rossori e liscissima dopo ogni applicazione. 

Info Finali, Reperibilità e Prezzo Cherry Blossom Facial Mask Freshly Cosmetics

Cherry Blossom Facial Mask Freshly Cosmetics

La Cherry Blossom Facial Mask di Freshly Cosmetics è

  • Costituita per il 99% da ingredienti naturali,
  • Testata Dermatologicamente;
  • Adatta all’uso quotidiano;
  • Fino a 20 applicazioni con un singolo vasetto;
  • Priva di Sls Sles, Siliconi, Petrolati, Parabeni, Coloranti Artificiali, Edta. 

Inoltre, è contenuta in un pratico vasetto da 50 ml interamente riciclabile al prezzo consigliato di €26,00. 

Reperibilità

La Maschera Cherry Blossom, proprio come tutte le altre componenti del Magic Mask Trio, e tutte le referenze proposte da Freshly Cosmetics sono disponibili presso lo store ufficiale Freshly Cosmetics. 

Rimani Sempre conness* con DVeneris.com per altre storie e beauty scoperte tutte GREEN!