Chiudi gli occhi ed immagina la vasca piena d’acqua,calda,  un profumo diffuso, luci fioche e di avere del tempo per te. Solo per te. Una sola parola riecheggia: Relax!

Non c’è momento migliore perapplicare unamaschera! le mie preferite sono quelle in versione sheet, ed è per questa ragione che oggi vorrei parlarvi della

INHIBITION MASK di PUROPHI. 

PUROPHI,  INHIBITION MASK

Una maschera botox-like dall’effetto immediato. Si presenta come una capsula monodose, divisa in due sezioni, incui la maschera in tessuto, posta al centro, rimane separata dal prezioso liquido che contiene gli attivi , in modo  che saràimpossibile che la sheet mask risulti troppo asciutta (odio quando le maschere non aderiscono bene perchétroppo poco intrise, e tu?).

Basterà premere al centro della piccola e pratica confezione monouso, affinchéil tessuto non tessuto si imbeva del tutto, ed il gioco e fatto! La mascherava applicata sul viso giàaccuratamente deterso,e dopo aver picchiettato del tonicoe poi lasciata agire per 5-10 minuti (a me piace tenerla il piùpossibile): l’effetto èsemplicemente wow!

Pelle piùtonica e morbidissima,turgida e rimpolpata,i miei primi segni di espressione sono perfettamente appianati.  Tutto ciòèdovuto all’ effetto botox like di cui sono responsabili i peptidi derivanti dall’Ibisco (presente nella forma di Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract ) Questa maschera professa, infatti, la missione di contrastare l’invecchiamento Biologico e Meccanico dei tessuti cutanei. Come? La sua formula imita l’effetto della tossina botulinica “inibendo “(da ciò il suo nome) la contrazione dei muscoli facciali, per un effetto che dura fino a 24 h.

È la prima volta che provo un prodotto skincare con questa funzione e devo confessare che è stato davvero singolare rendermi conto che effettivamente fa ciò che promette. 

PUROPHI consiglia l’uso una volta a settimana o a bisogno su una pelle abbastanza giovane ,(io me la concedo generalmente prima di un’ occasione importante, in cui voglio essere al TOP!) mentre  è preferibile un utilizzo sistematico,laddove la pelle trattata sia una pelle matura, intensificando l’applicazione, ripetendo due volte al mese, per 5 giorni consecutivi il trattamento con la INHIBITION MASK.

L’estratto di Ibisco non è l’unico prodigioso componente di questo prodotto, che conta nel suo inci anche la vitamina C nella forma di Ascorbyl Tetraisopalmitate .

 Stabilizzata e resa liposolubile , la vitamina C, nota anche come Acido Ascorbico, costituisce un potente anti- age e anti-ox, che contrasta contemporaneamente l’ ossidazione delle cellule, la degenerazione del collagene, protegge la pelle dai dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento biologico.

Ma, ci sono altri motivi che ci inducono a vedere nella vitamina C una nostra alleata: è anche un potente trattamento anti-macchie! (le macchie, infatti, non sono altro che accumuli di melanina, Ndr).

La formula che sta alla base della INHIBITION MASK è arricchita anche dalla presenza di estratti di Iris, che conferiscono proprietà antiinfiammatorie, e soprattutto dall’ estratto di Tartufo Bianco( Tuber Magnatum Extract) che conferisce molteplici benefici alla pelle. a partire dalle sue ottime proprietà schiarenti (grazie all’enzima che regola la concentrazione di melanina) a giungere al suo potere idratante e tensore che lo rende un potente Anti- age naturale. 

  Infine, mentre il lattato di sodio regola l’idratazione e mantiene il ph della pelle al suo normale stato di acidità, l’acido Ialuronico (Sodium Hyalunorate) mantiene l’idratazione e la turgidità della pelle.

Bilancio finale: 

lo riacquisterò? Credo proprio di sì, è diventata quella coccola in più che mi fa sentire in splendida forma in qualsiasi occasione. 

Lo consiglio? Certamente sì, soprattutto a chi vuole un trattamento d’urto e a chi si prepara ad un evento davvero importante!

 

Info finali:

PUROPHI INHIBITION MASK contiene 5 maschere mono uso al prezzo di 36,00 € con un PAO di 6 mesi. Nichel tested e dermatologicamente testata, presenta certificazione AIAB e Italian Organic Cosmetics ed è anche Vegan OK!