Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi naturale

Beauty – Recensione Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi Naturale

Guardare, gioire, vivere. Attimini e dettagli raccolti dal nostro sguardo, a volte indelebili nella nostra memoria. Ed i nostri occhi? Sono i primi a svelare i primi segni del tempo che scorre giorno dopo giorno.

Ansia da invecchiamento? Okay, è vero, il passare del tempo è incontrovertibile, eppur qualcosa possiamo fare: prenderci cura di noi stessi e della nostra pelle, dedicandoci in particolar modo della zona perioculare. 

Quante volte è stato proprio lui a tradirci e a svelare la nostra vera età? Per esempio, ed alcuni di voi lo sanno, lo scorso anno ho compiuto i miei primi 30. Chi lo direbbe vero?  Che io abbia stipulato un patto mefistofelico? Giammai! Però posso confidarvi qualche segreto beauty: non bevo, non fumo, (però mangio tutto quello che mi pare) ma soprattutto non rinuncio mai ad un buon contorno occhi!

Ecco perché oggi vi parlerò della Crema Contorno Occhi Supreme Effetto Lifting di ETEREA COSMESI NATURALE.

Crema Contorno Occhi Supreme Effetto Lifting Eterea Cosmesi Naturale

Idratazione protezione ed Azione Anti-age, ecco le parole d’ordine che identificano la Crema Contorno Occhi di Eterea Cosmesi Naturale, che con un solo gesto garantisce uno sguardo riposato e disteso.

 Il tutto grazie alla sua formula delicata, ma altamente performante, a base di Peptidi (Acetyl Tetrapeptide-2 e Palmitoyl Hexapeptide-19) deputati all’ effetto lifting, e ad un mix di Estratti bio quali Avena, Liquirizia e Rosa Canina che conferiscono le loro proprietà antiossidanti e lenitive. Un’azione rimpolpante è, invece, dovuta alla presenza di Betaglucano, Bisabolo, Pantenolo (Vitamina B5), Acido Ialuronico e Rosa Mosqueta del Cile. Uno sguardo sveglio e disteso grazie anche alla caffeina. Una texure leggera e setosa dal profumo inebriante, fanno della crema contorno occhi, firmata Eterea Cosmesi Naturale, un rituale di bellezza a tutto comfort.

Ingredienti ed Attivi Funzionali

Inci: Chamomilla Recutita Flower Water*, Aqua, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Coco Caprylate, Louis Oil, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Caffeine, Sodium Stearoyl Glutamate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Rosehip Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Avena Sativa Extract*, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Rosa Canina Fruit Extract *, Acetyl Tetrapeptide-2, Palmitoyl Hexapeptde – 19, Sodium Hyaluronate, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Squalane, Bisabolol, Allantoin, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Phytic Acid, Xanthan Gum, Fragrance, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Caprylyl Glycol, Lactic Acid. 

*da agricoltura biologica.

Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi naturale
Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi naturale

Attivi Funzionali

I Peptidi

Un elemento caratterizzante della Crema Contorno Occhi di Eterea Cosmesi Naturale, è certamente la presenza di due categorie di peptidi: Acetyl Tetrapeptide-2, Palmitoyl Hexapeptde – 19.

PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19 – é un Bioattivo molto all’avanguardia che mima gli effetti del Botox, ecco perchè viene definito come “Botox Like”. Proprio come questa sostanza, infatti, agisce sulla capacità contrazione dei muscoli facciali, che riducendosi esponenzialmente ha come conseguenza quella di ridurre la visibilità delle rughe di espressione. Si tratta comunque di un effetto temporaneo e che quindi richiede costanza nell’applicazione, affinchè non si vanifichino i risultati in termini di riduzione delle rughe già ottenute.

ACETYL TETRAPEPTIDE- 2 – si tratta di un biattivo sintetico che conta la presenza di quattro amminoacidi che contribuiscono a migliorare lo stato generale del derma e dell’epidermide, grazie alla propria funzione idratante, nutriente, anti – age, facendo apparire la pelle rimpolpata.

Baobab (Olio di Baobab)

Ricco di antiossidanti e vitamina C, l’olio di Baobab è ideale per le pelli secche e rugose, conferendo maggiore elasticità e tono alla pelle. 

Idrolato di Camomilla Bio

Sostituisce la porzione d’acqua in questa crema, ecco perché troviamo questo ingrediente all’apice dell’inci, un’acqua dalle proprietà lenitive, calmanti e antiinfiammatorie. 

Burro di Karité Bio

Emolliente, idratante e nutriente, il burro di Karitè, protegge la pelle dagli agenti esterni come sole e vento. Ricco di antiossidanti, previene e contrasta l’invecchiamento cutaneo. Si riscontra una azione lenitiva nonché ideale per le pelli frequentemente soggette a screpolature e pellicine.

Caffeina

Oltre ad essere un ottimo rimedio per borse ed occhiaie, favorendo il drenaggio dei liquidi stagnanti, la caffeina, è caratterizzata da una azione vaso-costrittrice tale per cui riesce a minimizzare la visibilità di capillari e rossori e contemporaneamente, a stimolare la riattivazione della circolazione sanguigna. In più, la Caffeina è una sostanza ricca di antiossidanti, chiamati a contrastare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo. Ecco una delle ragioni per cui è indicata come ingrediente ideale per i trattamenti anti-ageing.

Olio d’Argan Bio

Idrata e nutre la pelle, mentre la rende luminosa, liscia ed elastica. Grazie alla presenza di antiossidanti, contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, l’olio d’Argan presenta peculiarità anti- infiammatorie e anti- age.

Olio di Cocco Bio

L’ Olio di Cocco gode di molteplici proprietà che lo rende efficace sia sui capelli che sulla pelle del corpo e del viso. Infatti, idrata e nutre la pelle. Ideale anche per le screpolature, le infiammazioni e come antiage.

Olio di Jojoba Bio

 In realtà non dovremmo parlare di olio, ma piuttosto di cera. Si tratta infatti di una cera, sebbene a temperatura ambiente si trovi in stato liquido, e per di più venga estratta proprio come avviene per altre sostanze oleose.  Ideale per il trattamento delle pelli secche l’Olio di Jojoba nutre ed idrata la pelle, previene l’invecchiamento cutaneo e svolge una attività antiossidante. È una sostanza particolarmente compatibile con la cute, perché la sua composizione lo rende molto simile al sebo e al film idrolipidico che riveste e protegge la pelle. 

Olio di Rosa Canina Bio

 Ricco di vitamina A, C e fitoestrogeni, l’olio di Rosa Canina o Rosehip, leviga, schiarisce e tonifica la pelle. La sua azione antiox e anti age lo rendono perfetto per i trattamenti antirughe.

Porzione insaponificabile dell’olio di Semi di Girasole

Si tratta della frazione insaponificabile appartenente all’olio di semi di girasole ricco di fitosteroli, contribuisce a rafforzare la barriera idrolipidica protettiva generata dalla pelle, per questa ragione è ideale per le pelli secche.

Proteine del grano

Le Proteine del grano sono idratanti e fortificanti. Inoltre, contrastano l’invecchiamento della pelle;

Porzione insaponificabile dell’Olio di Soja

Caratterizzato da acido linoleico e acido linolenico costituisce un ottimo antirughe, antiossidante, e nutriente.

Avena

 Una sostanza fonte inesauribile di benefici, soprattutto per la pelle delicata. Infatti, l’avena, lenisce, idrata e nutre la pelle. Infine, contiene, a sua volta, il Betaglucano.

Liquirizia

Questo estratto costituisce un ottimo antirughe che svolge una funzione importante nella riduzione dei fenomeni di iperpigmentazione della pelle. Oltre a ciò rappresenta un valido anti-infiammatorio e possiede una azione lenitiva.

Acido Ialuronico

L’ acido ialuronico è uno dei componenti principali del nostro tessuto connettivo, che tende a diminuire con l’avanzare dell’età. È talmente rilevante la sua funzione da agire su più fronti: sullo strato cutaneo più esterno (epidermide), infatti, l’acido l’ialuronico, rende la pelle più rimpolpata ed idratata. Sugli strati più interni, l’acido ialuronico diventa fondamentale per la produzione di collagene, che insieme all’ elastina reggono l’intera impalcatura della nostra cute.  Ecco perché alcun preparato antiage, efficace, può non contenerlo. 

Acido Fitico

Particolarmente ricco di anti ossidanti, l’acido Fitico è, in oltre, in grado di ridurre la produzione e la presenza di melanina sulla pelle.  Quindi è in grado di ridurre la comparsa di macchie cutanee, e minimizzare quelle già esistenti.  Svolge la medesima funzione anche nei riguardi di altri inestetismi quali i comedoni e discromie, ed anche quelli generati dal photo-ageing. 

Acido Glutammico

 Si tratta di un amminoacido essenziale, che idrata e nutre la pelle rendendola ulteriormente liscia e morbida.

L’Estratto di Rosa Canina Bio

Ricco di antiossidanti, l’estratto di Rosa Canina è un valido antirughe e antiage che contribuisce a rendere la pelle più elastica e tonica. 

Betaglucano

Si tratta di una sostanza polifunzionale, idrata, lenisce e nutre la pelle.  Oltre ad essere un ottimo emolliente, il Bataglucano svolge la funzione di proteggere la pelle dai danni degli agenti atmosferici e della vita quotidiana.

Bisabolo

È un alcool naturale altamente tollerabile con note proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti ed anti- infiammatorie.

Squalane

Naturalmente, si tratta di Squalene totalmente vegetale, una sostanza incredibilmente dermo – affine, in quanto non dissimile dal sebo, e dallo strato idrolipidico che protegge la nostra pelle. Il suo scopo è quello di contribuire alla protezione e all’integrazione dello strato idrolipidico, appena citato, e di giocare un ruolo importante per quanto riguarda il Fattore di idratazione della nostra pelle. Impedisce, infatti, alla cute di perdere idratazione e allo stesso tempo ne favorisce l’elasticità

Allantoina

 Idratante e levigante, svolge la funzione di sostenere riparazione dei tessuti e la corretta cicatrizzazione.

Cera Candelilla

È una cera interamente vegetale che viene ricavata dalle foglie di un arbusto appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae diffuso nelle zone del Messico. Ricca di antiossidanti, viene solitamente impiegata in cosmetici ad effetto barriera, come burri labbra, e creme solari o creme per pelli particolarmente secche. 

Estratto di Aloe Vera Bio

L’Aloe Vera è una sostanza molto preziosa per la nostra pelle, considerato che molteplici sono le sue funzioni: idratante, lenitiva, anti arrossamento, anti – infiammatoria, calmante, e anti – age grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina;

Le Vitamine

Niacinamide – Vitamina PP o B3: la Niacinamide è riconosciuta per le sue funzioni anti-age, antiox, lenitive, idratanti, foto protettive nonché per la sua azione anti-infiammatoria e sebo regolatrice.

Pantenolo – Vitamina B5: il pantenolo svolge una ottima attività dermo affine, ai fini di lenire e favorire la rigenerazione cutanea. In oltre contribuisce all

Tocoferolo – Vitamina E: antiossidante e antiage per antonomasia, contrasta l’ossidazione cellulare e i radicali liberi. 

Ascorbil Palmitato – Vitamina C: stimola il metabolismo cellulare e la produzione di collagene e ne contrasta la degenerazione. In aggiunta a ciò, riduce la presenza di discromie e macchie cutanee, illumina la pelle ed è un ottimo alleato per le pelli impure. Sebbene , questa sostanza sia foto instabile, non rende la pelle fotosensibile. Da ciò se ne deduce che può essere usata tutto l’anno.

Valutazioni personali Crema Contorno Occhi Supreme Effetto Lifting Eterea Cosmesi Naturale

Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi Naturale
Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi Naturale

Sembra sia giunto il momento di parlarvi delle mie opinioni personali: La Crema Contorno Occhi Supreme Effetto lifting Eterea Cosmesi Naturale, è una crema setosa e morbida il cui profumo fiorito, caldo e avvolgente, mi ricorda l’inverno. Una esperienza olfattiva e tattile estremamente confortevole e rilassante.  

Sin dalle prime applicazioni, il contorno occhi appare più disteso e “sveglio”. La pelle è morbida, idratata e nutrita a lungo. Durante la giornata la zona perioculare non appare stanca, secca o segnata, anche usando un correttore make up un po’ più asciutto, settato massivamente con la cipria. Con il suo utilizzo costante le mie prime rughette appaiono ridotte e appianate. A mio parere questa crema è ideale soprattutto per le pelli stanche e secche, che necessitano cure maggiori. Anche un viso più maturo trae grande beneficio dall’impiego di questa crema per il contorno occhi. Come lo posso sapere, vi chiederete. Ecco, rispondo con un messaggio non subliminale: mamma compratela anche tu, questo vasetto è mio! Non credo serva altro da aggiungere.

Packaging

Sebbene l’eleganza di un vasetto in vetro, a mio parere sia assolutamente ineguagliabile con quel sapore un po’ romantico e un po’ retrò, devo confessare che non ho mai apprezzato a pieno le creme contorno occhi caratterizzate da questo tipo di confezionamento.

Questo perché in me rimane sempre vigile e costante, la paura di contaminazione e di perimento prematura del prodotto.

Bene, assodato il fatto che solitamente prediligo le creme per il contorno occhi contenute in tubetto, e che comunque io abbia religiosamente le mani pulite mentre realizzo gli step della mia routine di bellezza, mi sono dotata di una spatolina da utilizzare di volta in volta, gestendo senza problema alcuno, l’impiego fino all’ultima goccia di questa crema.

Diciamo che dettaglio del pack in vasetto, giustifica anche un Pao breve di 3 mesi, che comunque è molto comune in referenze di questa tipologia (contorno occhi). Al termine del Period After Opening, per entrambi i vasetti, in ogni caso, non è comparsa alterazione alcuna.

Passando all’ estetica, trovo che il confezionamento scelto di Eterea sia sicuramente tra i più raffinati attualmente disponibili. E direi che su questo non ci piove (io li adoro!).

Info Finali, reperibilità e Prezzo:

La Crema Contorno Occhi firmata Eterea Cosmesi Naturale, così come tutte le referenze proposte dal brand, è:

  • Vegan;
  • Con estratti Biologici;
  • Privo di Petrolati, Parabeni, Peg, Ppg, Siliconi, Sls, Sles e Coloranti Sintetici, Ftalati, Vasellina e paraffina;
  • Pack 100% riciclabile;
  • Pao 3 Mesi;
  • Made in Italy

La protagonista della recensione di oggi, la Crema Contorno Occhi Eterea Cosmesi Naturale, è disponibile in un elegante vasetto interamente riciclabile da 15 ml al prezzo di € 30,00 presso lo shop ufficiale e presso i rivenditori fisici ed on line autorizzati alla vendita. A seguire alcuni

Link Utili non affiliati

Ricorda sempre di dare una occhiata alla Sezione Codici Sconto e Coupon Code qui su DVeneris prima di completare i tuoi acquisti.

Resta sempre conness* con DVeneris.com per scoprire le migliori referenze skincare bio. Prima di salutarci ti invito ad iscriverti ai miei canali social, Instagram e Facebook dove mi troverai come @DVeneris su Facebook e @D.Veneris su Ig. E per non perderti nessuna novità non dimenticare di sottoscrivere le newsletter di DVeneris.com.