Eterea Cosmesi Naturale crema viso pelli secche

Recensione della Crema Viso per pelli Secche di Eterea Cosmesi Naturale 

Come sapete, la mia, è una pelle molto sensibile che presenta talvolta dei fenomeni di secchezza estrema, che si manifestano maggiormente in alcuni periodi dell’anno. (soprattutto in inverno, e quando si verificano particolari condizioni). Per questa ragione, la mia routine di bellezza si modifica adattandosi di volta, in volta. E proprio in questi mesi, complici le temperature più rigide, mi sono trovata nella necessità di strutturare gli elementi del mio skincare nell’ottica di far fronte a questa esigenza. Ecco perché ho inserito nella mia routine serale lei. Dunque, non vi stupite di trovare una referenza per pelli secche sui mei scaffali beauty.

Oggi, dopo la review sul loro contorno occhi, torniamo a parlare di Eterea Cosmesi Naturale con la sua proposta di Crema Viso per Pelli Secche.

Eterea Cosmesi Naturale crema viso pelli secche
Eterea Cosmesi Naturale- crema viso pelli secche

Eterea Cosmesi Naturale

Nato grazie alla passione per la Naturalezza e Ricercatezza dell’artigianalità, il laboratorio di Alta Cosmesi Naturale Eterea rappresenta l’Innovazione che trae proprio dalla Natura la sua massima fonte di ispirazione per la cura ed il benessere della persona. 

Tutte le referenze proposte da Eterea Cosmesi Naturale, infatti, sono volte al rispetto dell’Ambiente e della salute delle persone. E, per tale ragione, le sue formule sono del tutto prive di sostanze quali Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici ed i suoi packaging sono composti esclusivamente da materiali interamente riciclabili. 

Eterea Cosmesi Naturale
Eterea Cosmesi Naturale

Crema Viso per Pelli Secche Eterea Cosmesi Naturale

La Crema Viso per Pelli Secche Eterea Cosmesi Naturale è una emulsione anti-età studiata per le pelli disidratate e mature al fine di contrastare l’invecchiamento cutaneo. Dall’ effetto levigante, rimpolpante e rimodellante, la sua formula stimola la formazione di nuovo collagene ed elastina. 

 Caratterizzata da un interessante e complesso mix di ingredienti, questa crema conta oli pregiati, quali Olio di Rosa Mosqueta, Rosa Canina, Olio d’Argan, Olio di Vinaccioli, Olio di Nocciolo di Albicocca, Olio di Jojoba, Olio di Ricino, Olivello Spinoso, Olio di Riso e di Sesamo, ed anche Burro di Karité, ed estratti di Kiwi, Rosa Canina e Aloe Vera ed idrolato di camomilla. Il tutto è sublimato da Acido Ialuronico, Caffeina, Squalane, Bisabolo, proteine del grano e dalle Vitamine B5 C, E e Niacinamide (Vit. PP).  Per una pelle luminosa, dai tratti e rughe distesi e da un ovale rimodellato.

eterea cosmesi
Eterea Cosmesi Naturale crema viso pelli secche

Inci ed Attivi Funzionali Crema Viso Pelli Secche Eterea Cosmesi Naturale

Ingredienti

Chamomilla Recutita Flower Water*, Glycerin*, Coco Caprilate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol ,Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Dicaprylyl Carbonate, Caffeine, Gliceryn, Aqua, Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Panthenol, Niacinamide, Sodium Stearoyl Glutamate ,Simmondsia Chinensis Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Hydrolyzed Protein, Caprylic/Capric Triglycerides, Rosehip Oil*, Hippophae Rhamnoides Oil*. Rosa Canina Fruit Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Glicine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Oryzanol, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Vegetable Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Squalane, Bisabolol, Aloe Barbadensis Extract*, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance)-

*da agricoltura biologica.

Attivi Funzionali

Burro di Karité Bio: emolliente, idratante e nutriente, protegge la pelle dagli agenti esterni come sole e vento, ricco di antiossidanti, previene e contrasta l’invecchiamento cutaneo. Si riscontra una azione lenitiva nonché ideale per le pelli frequentemente soggette a screpolature e pellicine.

Caffeina: oltre ad essere un ottimo rimedio per borse ed occhiaie, favorendo il drenaggio dei liquidi stagnanti, la caffeina, è caratterizzata da una azione vaso-costrittrice tale per cui riesce a minimizzare la visibilità di capillari e rossori e contemporaneamente, a stimolare la riattivazione della circolazione sanguigna. In più, la Caffeina è una sostanza ricca di antiossidanti, chiamati a contrastare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo. Ecco una delle ragioni per cui è indicata come ingrediente ideale per i trattamenti anti-ageing.

Gli Oli Pregiati 

Olio d’Argan Bio: Idrata e nutre la pelle, mentre la rende luminosa, liscia ed elastica. Grazie alla presenza di antiossidanti, contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, l’olio d’Argan presenta peculiarità anti- infiammatorie e anti- age.

Olio di Nocciolo di Albicocca Bio è ricco di vitamina A, B5, C ed E, potassio, acido folico, carotenoidi. Idrata e nutre, lenisce e favorisce l’elasticità della pelle. 

Olio di Sesamo Bio: contiene antiossidanti e grassi insaturi (omega 6 e omega 9) e svolge una funzione antirughe e di contrasto all’invecchiamento cutaneo. Ideale sia per le pelli secche che quelle grasse, l’olio di sesamo contribuisce a regolare la produzione di sebo. 

Olio di semi di Vinaccioli Bio: Emolliente, elasticizzante, dermoprotettivo, astringente e rassodante, stimola la microcircolazione capillare, previene macchie cutanee, rinforza la barriera epidermica, mantenendo la pelle liscia, morbida e protetta a lungo.

eterea cosmesi naturale crema viso
Eterea Cosmesi Naturale crema viso pelli secche

Olio di Jojoba Bio: in realtà non dovremmo parlare di olio, ma piuttosto di cera. Si tratta infatti di una cera, sebbene a temperatura ambiente si trovi in stato liquido, e per di più venga estratta proprio come avviene per altre sostanze oleose.  Ideale per il trattamento delle pelli secche l’Olio di Jojoba nutre ed idrata la pelle, previene l’invecchiamento cutaneo e svolge una attività antiossidante. È una sostanza particolarmente compatibile con la cute, perché la sua composizione lo rende molto simile al sebo e al film idrolipidico che riveste e protegge la pelle. 

Olio di Ricino Bio: la sua azione idratante e antiage, contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica. 

Cocco (Olio di ) Bio: idrata e lenisce la pelle.

Olio di Rosa mosqueta è caratterizzato da un’elevatissima percentuale di acidi grassi polinsaturi (Acido Alfa-Linoleico 44%, Acido Linoleico e Gamma-Linoleico 34%, acido Oleico 15%, acido Palmitico 4%, acido Stearico 2%), sostanze essenziali per la sintesi delle prostaglandine, preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei. Questi acidi grassi essenziali sono i principali responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici, poiché indispensabili per i processi di rinnovamento dell’epidermide. Pertanto l’olio di rosa mosqueta è efficace nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici che attenua e leviga, dalle smagliature, dagli eritemi solari, dalle macchie dovute all’età. Attenua le rughe di espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei; la sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia ed elastica, eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione. Rigenerante, cicatrizzante, l’olio di rosa mosqueta è un toccasana per la pelle sciupata.

Olio di Olivello Spinoso Bio: è noto per le sue proprietà sebo regolarizzanti, elasticizzanti, antirughe, emollienti, e rinvigorenti per la pelle. In aggiunta a ciò, contribuisce a rallentare l’invecchiamento cutaneo. 

Olio di Rosa Canina Bio: Ricca di vitamina A, C e fitoestrogeni, l’olio di Rosa Canina o Rosehip, leviga, schiarisce e tonifica la pelle. La sua azione antiox e anti age lo rendono perfetto per i trattamenti antirughe.

Olio di Riso: Ricchissimo di Tocoferoli (Vitamina E), l’olio di riso è nutriente, emolliente, antiossidante e antiinfiammatorio. In più è riconosciuto come idratante, Antiage e protettore dai raggi UV.

Gli Estratti Bio di Rosa, Kiwi e Aloe Vera, l’idrolato di Camomilla Bio

Idrolato di Camomilla Bio: costituisce la base di questa crema, il cui inci non trova all’apice della semplice acqua, ma bensì, questa l’idrolato di camomilla, un’acqua dalle proprietà lenitive, calmanti e antiinfiammatorie. 

Estratto di Rosa Canina Bio: ricco di antiossidanti, l’estratto di Rosa Canina è un valido antirughe e antiage che contribuisce a rendere la pelle più elastica e tonica. 

Estratto di Kiwi Bio: è caratterizzato da vitamine A, C, E e K e costituisce un ottimo alleato per la pelle, grazie alla sua azione antiossidante (ricordando che i Kiwi contengono più vit. C dei Limoni, che per antonomasia vengono associati a questa vitamina). Sono presenti anche dei Sali minerali come ferro, potassio e magnesio ed anche gli acidi aspartico e glutammico ed inoltre l’arginina.

Estratto di Aloe Vera Bio: L’Aloe Vera è una sostanza molto preziosa per la nostra pelle, considerato che molteplici sono le sue funzioni: idratante, lenitiva, anti arrossamento, anti – infiammatoria, calmante, e anti – age grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Acido Ialuronico

 L’ acido ialuronico è uno dei componenti principali del nostro tessuto connettivo, che tende a diminuire con l’avanzare dell’età. È talmente rilevante la sua funzione da agire su più fronti: sullo strato cutaneo più esterno (epidermide), infatti, l’acido l’ialuronico, rende la pelle più rimpolpata ed idratata. Sugli strati più interni, derma ed ipoderma, l’acido ialuronico diventa fondamentale per la produzione di collagene, che insieme all’ elastina reggono l’intera impalcatura della nostra cute.  Ecco perché alcun preparato antiage, efficace, può non contenerlo. 

Sono presenti inoltre

Cera Candelilla: è una cera interamente vegetale che viene ricavata dalle foglie di un arbusto appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae diffuso nelle zone del Messico. Ricca di antiossidanti, viene solitamente impiegata in cosmetici ad effetto barriera, come burri labbra, e creme solari o creme per pelli particolarmente secche. 

Squalane: Naturalmente, si tratta di Squalene totalmente vegetale, una sostanza incredibilmente dermo – affine, in quanto non dissimile dal sebo, e dallo strato idrolipidico che protegge la nostra pelle. Il suo scopo è quello di contribuire alla protezione e all’integrazione dello strato idrolipidico, appena citato, e di giocare un ruolo importante per quanto riguarda il Fattore di idratazione della nostra pelle. Impedisce, infatti, alla cute di perdere idratazione e allo stesso tempo ne favorisce l’elasticità.

Bisabolo: è un alcool naturale altamente tollerabile con note proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti ed anti- infiammatorie.

Acido Fitico: ricco di anti ossidanti, l’acido Fitico è, in oltre, in grado di ridurre la produzione e la presenza di melanina sulla pelle.  Quindi è in grado di ridurre la comparsa di macchie cutanee, e minimizzare quelle già esistenti.  Svolge la medesima funzione anche nei riguardi di altri inestetismi quali i comedoni e discromie, ed anche quelli generati dal photo-ageing. 

Le Vitamine

La Crema Viso Eterea Cosmesi Naturale, protagonista della review di oggi conta la presenza delle vitamine:

Niacinamide – Vitamina PP o B3: la Niacinamide è riconosciuta per le sue funzioni anti-age, antiox, lenitive, idratanti, foto protettive nonché per la sua azione anti-infiammatoria e sebo-regolatrice.

Pantenolo – Vitamina B5: il pantenolo svolge una ottima attività dermo affine, ai fini di lenire e favorire la rigenerazione cutanea. In oltre contribuisce all

Tocoferolo – Vitamina E: antiossidante e antiage per antonomasia, contrasta l’ossidazione cellulare e i radicali liberi. 

Ascorbil Palmitato – Vitamina C: stimola il metabolismo cellulare e la produzione di collagene e ne contrasta la degenerazione. In aggiunta a ciò, riduce la presenza di discromie e macchie cutanee, illumina la pelle ed è un ottimo alleato per le pelli impure. Nota bene: Sebbene sia foto instabile, la vitamina c non rende la pelle fotosensibile.

La mia esperienza con la crema per pelli secche Eterea Cosmesi Naturale

Perché una crema per pelli secche nella mia beauty routine?

Come sapete, solitamente, le creme per pelli secche non rientrano nella mia skincare routine, ma negli ultimi tempi ho avuto modo di notare sempre più frequentemente, la mia pelle appariva più arida ed infastidita con pellicine soprattutto in alcune parti del viso. Trovandomi nella necessità di ricorrere ai ripari, con l’incombere delle temperature più rigide proprie dell’inverno, la mia scelta è ricaduta sulla Crema Viso per Pelli Secche di Eterea Naturale.

Come mai ho scelto proprio lei?

Ricordando le esperienze assai positive riscontrate con la loro crema anti age studiata per le pelli sensibili (appartenente alla stessa linea) e con quelle che compongono il segmento Prodigious Helix (non dovrei dimenticare nemmeno il siero, ad esser onesta) e facendo il paio con la seconda confezione di contorno occhi (quello in pot che accennavo poco su) con la massima tranquillità l’ho inserita nel carrello, e eseguito il check-out.  Anche perchè l’inci di questa crema parla da solo!

Esperienza di Utilizzo e risultati

E così l’inverno è arrivato, ed è giunto il momento di utilizzarla. In breve tempo ho notato che la mia pelle è apparsa morbida, idratata, nutrita ed elastica.  Più compatta e soda. Una sensazione di comfort molto piacevole sia nell’esperienza di utilizzo che nell’arco delle giornate. Delicatamente profumata, si assorbe molto facilmente, e non rilascia nessuna sensazione di sconfortevolezza, la pelle è subito morbida e liscia. E le pellicine? Ecco abbiamo sistemato anche loro, anche grazie alla combinazione con maschere idratanti e nutrienti. Considerato che la mia pelle non è propriamente secca, ho inserito la crema protagonista della recensione di oggi, all’interno della mia routine di bellezza serale, preferendo prima del makeup il solo ricorso ad un siero in olio di cui vi parlerò il prima possibile.

Info finali, Reperibilità e Prezzo Crema Viso per Pelli Secche Eterea Cosmesi Naturale

Eterea Cosmesi Naturale crema viso pelli secche

La Crema Viso per pelli secche di Eterea Cosmesi Naturale è contenuta in raffinato flacone in vetro trasparente, dotato di sistema di erogazione Airless, che garantisce una migliore conservazione del prodotto. 

Disponibile nel formato di 50ml, al prezzo di €30,00 la Crema viso per Pelli Secche di Eterea Cosmesi Naturale è, inoltre: 

  • Bio & Vegan;
  • Formula priva di siliconi, parabeni, petrolati, edta, peg e ppg e coloranti artificiali;
  • Cruelty Free;
  • Nickel Tested;
  • Made in Italy;

A seguire, link utili per gli acquisti

Resta sempre conness* con DVeneris.com per scoprire il meglio del Mondo della Biocosmesi e molto, molto altro ancora. Tanti contenuti sempre nuovi e frizzanti sono disponibili anche sui canali social Instagram e Facebook.