Flat Perfection Neve Cosmetics

REVIEW Fondotinta Compatto Flat perfection Neve Cosmetics 

Il nostro incontro fu dapprima curiosità che si vestì di perplessità, poi dimenticanza  ed infine riscoperta, proprio lì, dal fondo di un cassetto. 

È fu amore all’improvviso quella volta che senza pensieri, frugando tra le scorte, ritrovai il fondotinta in polvere compatta di Neve Cosmetics che prende il nome di Flat Perfection. Insomma, questa è la storia di una seconda chance. 

Chapter 1, Maledetto il giorno che ti ho incontrato o forse no (e comunque  si fa per scherzo)

Non so se a voi capita mai di acquistare con tante aspettative un prodotto, per poi dover riconoscere che forse non è adatto a voi. Vi ostinate, ci provate e riprovate, fallendo ogni volta. E che nessuno dica che non le abbia tentate tutte, o quasi (come vedremo tra poco), e avevo cercato una soluzione impiegando un po’ tutti i pennelli: dal kabuki al flatbuki, passando per l’expert face brush di Real Techniques, in pratica non me ne ero fatta scappare alcuno. Eppure il risultato non mi soddisfaceva: troppo poco coprente per essere un fondotinta e un po’ troppo spesso per una cipria. Persino la grana della mia pelle appariva poco valorizzata. E anche usato all’uopo di mattificare la pelle, non riusciva a pareggiare il risultato ottenuto con le altre ciprie sorelle in casa Neve Cosmetics. Per farla breve, non era di certo un disastro, ma non era nemmeno tra i miei fondotinta preferiti.

È tutto quello che accadde con questo astuccio color tortora. Così lo riposi dopo qualche tentativo, pensando che un giorno chissà gli avrei trovato un impiego.  Forse per i ritocchi, ecco sì, forse per i ritocchi può andare. 

E finalmente giunse il suo momento: 

Chapter 2, LA RIVINCITA 

C’era una volta… NoNo-aspetta-questo-si-scrive-al-capitolo-uno-non-al-due. 

Un bel giorno realizzando il Makeup del giorno, in un giorno di sole il cui unico programma, che comprendesse di metter il naso fuori, era sbrigare delle commissioni e andare a cena a casa della (so lovely) famiglia di lui, la voglia di usare un fondotinta liquido era pari a 0, ma la possibilità di andare in giro senza, lo era altrettanto. E allora era un’altra voglia, quella di leggerezza che guidava la mia mano (o cielo, stai a vedere che questo testo si sta trasformando in un romanzo erotico) verso lui il FLAT Perfection di Neve Cosmetics.. E forse fu un colpo di fortuna, o una saggezza mai scritta (ormai che ci siamo attingiamo a piene mani ai della letteratura rosa a tinte fosche) o chissà , più semplicemente, che avevo dimenticato i pennelli altrove, che mi ritrovai in mano un qualcosa di morbido. Buahaha ma a cosa state pensando biricchini?! Io mi riferivo alla spugnetta!!! 

In breve, applicazione facile, veloce, ottima copertura senza effetto mascherone. Leggero sulla pelle. Rossori perfettamente coperti, grana omogenea. Che dire… carramba che sorpresa! (Grazie raffa per questa pietra miliare del trash televisivo).  Passo alle polveri per settare il contorno occhi, poi il blush Tea Cup (che anche i muri sanno sia il mio preferito) e poi l’illuminante Vodka (leggi come sopra). Concludo con una spruzzata di Nebbia Fissante, ed il gioco è fatto. Not bad, not bad at all.. Anzi, mi piace un sacco! 

Per quanto riguarda la durata, su una pelle come la mia caratterizzata da una capacità di lucidarsi facilmente e allo stesso tempo di presentare altre porzioni di viso più secche, il Flat Perfection di Neve Cosmetics regge bene per 4/5 ore. Dopo tale lasso di tempo richiede un piccolo ritocco, che avviene comunque facilmente senza creare troppo strato.

SENTO che questa love story mi conferma che bisogna dare una seconda chance a tutti quei prodotti che in modo quasi  perentorio abbiamo bocciato e abbandonato lì in quel buco nero che definiamo make up collection. 

Epilogo (per ora) 

La nostra storia d’amore si conclude con te a pezzi,me con gli occhi chiusi, i pugni stretti, le braccia rigide. Ed un tonfo e poi un rimbalzo e dopo un altro. O forse no, visto che cautamente continuerò ad utilizzare il Flat Perfection, con molta attenzione (sottolineamolo nuovamente), in queste condizioni, o forse riuscirò a travasarlo in un contenitore da polvere libera ( sempre brandizzato Neve Cosmetics).  E allora il nostro vero epilogo sarà l’ultimo puff, rigorosamente sempre con la spugnetta, si intende. ❤

Flat Perfection Neve Cosmetics
Flat Perfection Neve Cosmetics

Fondotinta Compatto Flat Perfection  Neve Cosmetics 

Disponibile in ben 9 shades, il fondotinta compatto Flat Perfection è la proposta retouch e outdoor/travel friendly proposta da Neve Cosmetics. Una polvere pressata Vegana e priva di siliconi, petrolati e parabeni dal finish luminoso e modulabile, da naturale a coprente.  Per ottenere quest’ultimo effetto, maggiormente correttivo, si consiglia di spruzzare sul pennello, leggasi spugnetta secondo il mio punto di vista, intriso di prodotto, la Nebbia Fissante, lo spray fissativo ideato dallo stesso brand. 

Una formula wet e dry, ricca di minerali, vitamine e olii vegetali declinata nelle seguenti 9 Shades disponibili :

Flat Perfection Neve Cosmetics
  • Fair Neutral
  • Light declinato nei sottotono Neutral, Rose e Warm
  • Medium nelle varianti  Neutral, Warm, 
  • Tan Neutral e Warm
  • Dark Warm. 

Inci

Ingredients: Talc, Mica, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil [Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil], Lauroyl Lysine, Zinc Stearate. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Info finali, Reperibilità e Prezzo Flat Perfection Neve Cosmetics

Il fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics è contenuto in un essenziale astuccio, dotato di specchio, che trae ispirazione dalle pietre levigate dei giardini zen. Contiene, inoltre, ben 8 grammi di prodotto al prezzo di €14.90.

Ed in più è 

  • Formula Vegetariana e Vegana;
  • Privo di siliconi, petrolati, parabeni;
  • Cruelty Free;
  • Formula wet&dry;
  • Made in Italy

Link utili per l’acquisto

E ome sempre ti invito a dare un’occhiata alla sezione Codici Sconto presente sul sito.

Restate sempre connessi con DVeneris.com per essere sempre aggiornati con le migliori proposte Beauty. 

Se ti fa piacere, sostieni il mio progetto e la mia community, iscrivendoti alle newsletter e seguendo le mie avventure su Instagram e Facebook.