Termoprotettore Gyada Cosmetics

Review TERMOPROTETTORE RINFORZANTE CON SPIRULINA & AQ-SAVE | GYADA COSMETICS

Benvenuti e Bentornati su DVeneris.com, a breve tempo dalla precedente recensione in cui vi ho mostrato uno dei prodotti che uso da tempo per proteggere i miei capelli dai danni del calore (link qui), oggi, vi presento una novità in casa Gyada Cosmetics, che ho avuto il piacere di provare nelle ultime settimane. 

Ho tardato un po’ a parlarvene proprio perché volevo farmene un’idea più precisa, e allo stesso tempo desideravo confrontarlo con i prodotti, con il medesimo scopo, che utilizzavo in precedenza, ma anche in concomitanza. 

Ma partiamo dal principio, chi è il protagonista della review di oggi? Ma è ovvio! Il TERMOPROTETTORE RINFORZANTE CON SPIRULINA & AQ-SAVE di GYADA COSMETICS, che poi, casca proprio a fagiolo, è Tempo delle Castagne. 

Se non hai assolutamente idea a cosa io mi stia riferendo, beh, Lucky You! Ma davvero mi stai dicendo che non hai notato un aumento della caduta di capelli in questo periodo dell’anno?

TERMOPROTETTORE RINFORZANTE CON SPIRULINA & AQ-SAVE | GYADA COSMETICS

Si tratta di una crema dalla consistenza fluida, che ha il compito di proteggere lo stato di idratazione dei capelli. E, al contempo, limitare i danni dal calore proveniente dagli strumenti dello styling (es. phon, piastre, e dallo “stress” a cui vengono costantemente esposti a causa degli agenti esterni.

Non solo il calore e lo styling sono i responsabili di capelli sciupati, spenti, che si spezzano, per non parlare delle orrende doppie punte.  Infatti, anche Sole, acqua, Mare, vento, possono causare un deterioramento progressivo dell’aspetto e della “salute” dei capelli.

In sostanza, questa crema termo-protettrice da un lato protegge e dall’altro rafforza i capelli. Infatti, questa novità di Gyada Cosmetics si inserisce all’interno della linea base Rinforzante con Spirulina. Quest’ultima, a sua volta, si prefigge lo scopo di conferire nuova forza e corpo, e, contemporaneamente, ridurre il fenomeno della caduta dei capelli.  

Spirulina e AQ- Save

Gli ingredienti che caratterizzano la sua formula sono sicuramente la Spirulina ed il principio attivo AQ Save.

AQ-Save

L’AQ- Save è il principio attivo derivato da Castagne Biologiche Italiane, che permette la creazione di un film che riveste i capelli con la funzione di mantenere un migliore stato di idratazione, Anche quando esposti a fattori che possono causare loro dei danni, come il calore di phon e piastre, o a agenti esogeni come vento, mare e salsedine, e sole che vengono spesso dimenticati o sottovalutati i capelli.

Spirulina

La Spirulina è incontestabilmente una alleata per i nostri capelli. La micro alga dal colore verde, dovuto alla presenza della clorofilla che domina sulla componente azzurra. Contiene rame, ferro e vitamine, come la vitamina B12,la vitamina E ed A. Ma sono presenti anche Magnesio, Sodio, Zinco. Tra gli innumerevoli benefici, l’alga spirulina rafforza i capelli, li nutre, ne previene la perdita e ne aumenta Volume e Lucentezza. In aggiunta a ciò la spirulina è indicata anche per il trattamento dei capelli grassi e di quelli caratterizzati da forfor. Infatti, la sua azione antiox, contrasta le tossine e contribuisce a regolarizzare la produzione di sebo. La sua azione anti tossine si estende anche sui capelli bianchi, allontanandone la comparsa.

Termoprotettore Rinforzante Gyada Cosmetics
Termoprotettore Rinforzante con Spirulina e AQ Save – Gyada Cosmetics

Quali sono gli ingredienti?

Oltre alle castagne e alla Spirulina, il termoprotettore rinforzante Gyada Cosmetics conta:

Proteine Idrolizzate del Grano: queste proteine contengono amminoacidi del tutto simili a quelli che costituiscono i nostri capelli ed unghie. E questo si traduce in effetti benefici sulla nostra chioma. Conferisce, infatti, forza, volume ed idratazione ai capelli ed uno styling più facilmente mantiene la piega. 

Equiseto: questa pianta erbacea è chiamata anche “coda cavallina”. È particolarmente ricca di Sali minerali come Potassio e Silicio, Flavonoidi, Steroli, Acidi Fenoli, Vitamina C. Sui capelli ha un effetto rinforzante. Agisce anche sul cuoio capelluto stimolando la crescita dei capelli e riducendone la caduta, e regolando la produzione di sebo, grazie alle sue proprietà astringenti.

Ginseng: appartenente alla famiglia delle Araliacea, il Ginseng è molto ricco di antiossidanti e sostanze antinfiammatorie. È noto anche per la capacità di fornire nuova forza ai capelli e rallentarne la caduta. Questo perché fornisce un apporto al il cuoio capelluto, migliorando il microcircolo. Nel mentre nutre e rinforza i follicoli piliferi, stimolando la crescita e la produzione cellulare e prevenendone, inoltre, la morte.

Avena: le sue funzioni lenitive ed emollienti, convergono insieme alle sue proprietà nutritive ed idratanti. Conferendo benefici sia al cuoio capelluto che al fusto che appare più voluminoso e forte

Ed in più

Lisina: è un amminoacido essenziale che costituisce parte della cheratina, la sostanza di cui sono fatti i capelli. 

Arginina HCI: l’Arginina Cloridrato è la forma salificata dell’Arginina , è un amminoacido conferisce maggiore forza ai capelli, e che pare ne stimoli la ricrescita.

Biotina: detta anche Vitamina B8 o H, la Biotina 

Niamicide: nota come Vitamina B3 o acido nicotinico, la Niamicide aiuta a regolare la produzione di sebo. Tra le altre, ossiede proprietà antinfiammatorie e idratanti.

Valina: amminoacido che contribuisce a stimolare la crescita dei capelli

Guar: Si tratta di una pianta di origine asiatica con proprietà emollienti.

Ingredienti

Inci: Aqua, Propanediol, Hydrolyzed chestnut extract (*), Hydrolyzed wheat protein,Glycine sojaprotein, Equisetum arvense extract (*), Panax ginseng root extract (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*),Spirulina maxima powder, Sodium PCA, Lysine hydrochloride, Arginine HCl, Biotin, Niacinamide, Valine, Stearyl alcohol, Sodiumdehydroacetate, Potassium sorbate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride,Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Cetearyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate,Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum, Cetyl alcohol, Citric acid.(*) da agricoltura biologica certificata.

Termoprotettore Rinforzante con Spirulina e AQ- Save, Gyada Cosmetics
Linea Rinforzante con Spirulina e AQ Save Gyada Cosmetics
Novità Gyada Cosmetics: Termoprotettore e Gel con Spirulina e AQ SAVE – Linea Rinforzante

Come Applicare

Il Fluido Termoprotettore Rinforzante di Gyada Cosmetics va steso su tutte le lunghezze, a capelli tamponati, dopo aver applicato shampoo e balsamo, prima di passare allo styling. Pettinare, con un pettine a denti larghi, o una spazzola come le Tangle Teeser,per distribuire omogeneamente il prodotto. Procedere all’asciugatura con Phon. In aggiunta a ciò, questa referenza può essere applicata anche sui capelli asciutti. E, in questo caso, consiglio di ridurre sensibilmente la quantità e di spazzolare bene i capelli per evitare depositi di accumulo di prodotto sulle ciocche. 

Cosa ne pensa DVeneris del Termoprotettore Rinforzante con Spirulina e AQ Save di Gyada Cosmetics

Da qualche settimana ho iniziato ad utilizzare il Termoprotettore Rinforzante alla Spirulina e AQ Save di Gyada Cosmetics, sostituendolo allo spray che applicavo in precedenza. La prima perplessità riguardava la consistenza cremosa- fluida, rispetto alla mia abitudine di vaporizzare un prodotto liquido per tale scopo. E alla possibilità che tale texure avrebbe comportato una sorta di pesantezza su una chioma come la mia, che ha la tendenza a sporcarsi facilmente. I dubbi crescevano ancora, se consideriamo che il balsamo leave in è uno step, ormai imprescindibile per domare l’effetto crespo dei miei capelli. E che quindi si sarebbe sommato al totale dei prodotti applicati, un altro step dalla consistenza cremosa.

Bene, niente di tutto questo è avvenuto. Individuata la giusta quantità, circa 6 push, per lunghezze medie ora corte come le mie, e una chioma abbastanza folta, non ho rilevato alcun problema di pesantezza. Il tappo erogatore permette un controllo ottimale sulla quantità, non ci sono rischi di farne uscire troppo. Non è necessario esagerare, ricordando che non essendo, ovviamente, un prodotto a risciacquo, una quantità ulteriore rispetto alle proprie necessità risulterebbe un eccesso percepibile già in fase di asciugatura, e consolidato poi una volta concluso lo styling. 

I capelli, dopo aver applicato il termoprotettore, sono morbidi e non appesantiti pronti ad affrontare lo styling per la piega liscia, o mossa con l’uso di phon e piastre che, solitamente, tendono a rovinare i capelli. I capelli sono leggeri, disciplinati, morbidi e lucenti.

Termoprotettore Spirulina Gyada Cosmetics
Termoprotettore Rinforzante con Spirulina e AQ Save – Gyada Cosmetics

La mia opinione con il passare del tempo

Sono passati molti giorni da quando ho inserito nella mia haircare routine il termoprotettore di Gyada, e posso notare capelli sani e brillanti, privi di doppie punte e non sofferenti a causa dell’uso di  strumenti dello styling. Solitamente in estate tendo a ridurre sensibilmente il ricorso al calore generato da Phon e piastra, ma da quando ho accorciato i capelli, qualche piccola aggiustatina diventa fondamentale. Ed il phon è tornato ad essere il mio Amico/Nemico.  Non posso farne a meno, ma allo stesso tempo, lo guardo un po’ con il timore di danneggiare le lunghezze. Questo comporta che la scelta del termo protettore diventa molto più interessante e meritevole di attenzione. E anche questa volta, Gyada non ha assolutamente disatteso le mie aspettative. 

Info Finali, Reperibilità e Prezzo Termoprotettore Rinforzante con Spirulina e AQ Save Gyada Cosmetics

IlTermoprotettore Rinforzante con Spirulina e AQ Save di Gyada Cosmetics è disponibile in un flacone da 100ml con erogatore al prezzo di € 13,90 presso tutti i rivenditori fisici ed online autorizzati alla vendita. 

Ed in più è

  •  Vegan;
  •  Pao 6 Mesi;
  • 100% Naturale;
  • Certificato Aiab;
  • Privo di Siliconi, Parabeni, Petrolati, Peg, Sles, Sls, Edta, Alcohol, BHA, coloranti, BHT;
  • Cruelty Free;

A seguire alcuni link utili per gli acquisti (non affiliati):

Resta sempre conness* con DVeneris.com per essere scoprire le migliori referenze Haircare Bio.

*prodotto gentilmente offerto da Gyada Cosmetics. Le mie recensioni sono esclusivamente il frutto di mie personali opinioni e considerazioni, genuine e libere da qualsiasi forma di influenza, interesse o fine.