Box Bioearth Loom Supreme

Buongiorno e Bentornati su DVeneris.com come state?  Vorrei approfittare di questo momento per parlarvi di due prodotti che mi hanno accompagnata negli ultimi mesi, in realtà, hanno costituito la colonna portante della mia skincare routine nei mesi primaverili. Ormai finiti, riacquistati ed ora ormai agli sgoccioli nuovamente, mi sembra proprio il caso di parlarvene! Curiosi? Sì, bella la box, vero? Ma fidatevi, il suo contenuto è ancora migliore! 

Parliamo della luxury box,in limited edition, LOOM SUPRÊME – Antiage Organic Cosmeticsdi BIOEARTH, composta da un potente siero in gocce – Loom Supreme Serum– ed un una crema -Loom Supreme crema viso- indicati sia per la notte che  per  il giorno (senza dimenticate il solare per il viso anche in Inverno, occhio che vi controllo!).

Le formule ideate da Bioearth (Looom) sono ricche di bava di lumaca secreta da Helix Aspersa Muller, 100% made in italy, che viene estratta mediante un delicatissimo procedimento, che non comporta alcun maltrattamento per le care chiocciole. Bioearth sceglie una tecnica di raccolta particolarmente dispendiosa, ma necessaria, al fine di evitare di ricorrere a quelle metodologie che garantiscono, è vero, una più semplice e rapida raccolta delle secrezioni, ma che sacrificano, spesso e volentieri, la vita di questi delicatissimi animali. (E noi amiamo anche loro!). Invece, con un procedimento coscienzioso ed eticamente corretto, Bioearth ci propone una intera linea (LOOM) a base di Bava di lumaca, che si conforma perfettamente ai criteri ECOBIO, e che comprende, oltre alle due referenze di cui parliamo oggi, di una ricchissima gamma tra cui troviamo la crema corpo, la crema mani, siero e crema viso, anche nella sua versione Riche(per pelli più secche). Insomma prodotti per tutte le necessità. Cosa chiedere di più? Forse i certificati ICEA? Beh, Ci sono!!

Sicuramente prima d’ora vi sarà capitato di sentir parlare della bava di lumaca come un prezioso ingrediente in moltissimi validi prodotti dedicati alla skincare. Nonostante ciò, ancora in tanti non conoscono quelle che sono le sue proprietà. 

  Dunque, quali sono i benefici della bava di lumaca sulla pelle?

La bava di lumaca:

  •  esfolia, e stimola la formazione di collagene grazie all’ acido GLICOLICO naturalmente contenuto nella bava di lumaca 
  •  possiede una funzione stimolo del rinnovo cellulare che si aggiunge alla funzione di sebo regolazione mediante Acido Lattico
  •  Grazie alla presenza di Allantoina, favorisce la riparazione dei tessuti e la corretta cicatrizzazione
  • contiene Elastina e Collagene che contribuiscono all’incremento ed al mantenimento della elasticità dei tessuti e che garantiscono una migliore tonicità della pelle
  •  è ricca di Minerali e Mucopolisaccaridi che trattengono l’acqua e favoriscono l’idratazione,

Ed in più è caratterizzata dalla presenza di:

  • Peptidi antimicrobici che purificano la pelle e restringono i pori;
    • Vitamina A che stimola la produzione di collagene;
    • Vitamina C ed E che neutralizzano i radicali liberi proteggendo l’epidermide dallo stress ossidativo e dai danni alle cellule.  
Loom creme supreme , Loom Serum Supreme

Adesso passiamo a descrivere L’Inci di questi due prodotti contenuti nella box, ricordando che ciò che distingue Loom Supreme (siero e crema) dalle altre referenze della Linea Loom di Bioearth è il complesso di oligopeptididerivanti dai semi dell’ OKRA (Hibiscusaesculentus)che  ha il potere di contrastare efficacemente i segni del tempo mediante un effetto tensore ( che si sente) rendendo la pelle tonica e compatta. E le prime rughe? Appianate!

 Cosa troviamo all’interno del SIERO LOOM SUPREME?

Estratto di Bava di lumaca microfiltrato (95%), estratto di Ibisco, Acido ialuronico, estratti di Ginseng*, Calendula*, Achillea*, Amamelide*

Quello che segue è infatti L’inci del Siero Loom Supreme

Acqua (water), snail secretion filtrate, cellulose gum, hydrolyzed hibiscus esculentus extract, sodium hyaluronate, aloe barbadensis gel *(aloe barbadensis leaf juice*), calendula officinalis flower extract*, achillea millefolium extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract*, panax ginseng root extract*, dextrin, glycerin,citric acid, phenethhyl alcohol, caprylyl glycol. * da agricoltura biologica.

Quali sono invece gli attivi funzionali della Crema Viso Loom Supreme?

Estratto di bava di lumaca microfiltrato (77%), estratto di Ibisco, Acido ialuronico, estratti di Avena e Calendula*.

Ed ecco il suo Inci

Acqua, (water) glyceryl stearate SE, Snail secretion filtrate, caprylic/capric triglyceride, sodium stearoyl lactylate, cetearyl alcohol, dica prylyl carbonate, coco- caprylate, sorbitan stereate, dextrin, glycerin, hydrolyzed hibiscus esculentus extract, sodium hyaluronate, avena sativa (oat) bran extract*, calendula officinalis flower extract*, allantoin, lactic acid, tocopheryl acetate, phenethyl alcohol, caprylyl glycol. * da agricoltura biologica.

Box Loom Supreme Bioearth

Informazioni Aggiuntive:

Loom Supreme Serum, racchiuso in un raffinato flacone con pipetta, che contiene 50ml di prodotto, si presenta in forma liquida e trasparente, è quasi per nulla viscosa, tant’è che bastano poche gocce per coprire il viso collo e decolleté, ma ammetto che io amo, decisamente, abbondare. 

Loom Supreme Cream è contenuta in un bellissimo vasetto da 50 ml. Questa la crema bianca è una vera coccola. 

Nonostante io abbia acquistato questa bellissima box comprensiva di entrambe le due referenze che è reperibile ancora per poco qui https://www.bioeco-shop.it/it/loom-supreme-bioearth.html(ricordando che questa Box è stata presentata nel 2017 in Limited Edition).

 Oggi è possibile acquistare il siero viso Loom Supreme e la crema viso Loom Supreme separatamente. Loro prezzo è rispettivamente €38,00 per il solo siero e €36,00 per la crema.

Valutazioni finali 

Ora che abbiamo più o meno detto tutto passiamo a cosa ne penso io, e a quali siano stati gli effetti tangibili sulla mia pelle. Hurra! S’è decisa finalmente! Sonia, ma quanto parli?! – Assai, gente, assai! (e sì, mi hai scoperto, Sicula Sono!) Tornando seri, con l’uso costante e prolungato, sempre tenendo presente che la mia pelle di partenza è una pelle ultra sensibile, mista con tendenza a lucidarsi sulla zona T, e secca sulla “zona sud” del viso, mascella mento e guance, ho notato:

  • Grana della pelle affinata;
  • Restringimento dei Pori (avevo dei crateri che il Grand Canyon può accompagnare solo);
  • Riduzione discromie;
  • Maggiore compattezza;
  • Effetto tensore e riduzione dei primi segni;
  • Idratazione inalterata per tutto il giorno;
  • No effetto unto;
  • Riduzione delle imperfezioni e dei comedoni;
  • Scomparsa delle macchiette post imperfezione.

Niente male direi! Sono soddisfatta? Sì decisamente, anche perché la crema riesce a fornirmi l’idratazione che necessito senza ungere, non risulta assolutamente pesante, cosa fondamentale per una pelle mista grassa!