Recensione del Latte Detergente Mariet Natural Beauty, la delicata emulsione per la cura della pelle sensibile a base di Succo d’Aloe Biologico, estratti di Melograno, Vite rossa, Vitamina E, Olio di Mandorle Dolci, Oliva e Avocado e Glicerina Vegetale.

Le pelli sensibili e delicate necessitano attenzioni maggiori circa la scelta degli strumenti da utilizzare per la detersione e la rimozione del makeup. Il latte detergente è da sempre un tipo di referenza che ben si presta a tale scopo. Negli ultimi anni, si è sempre maggiormente parlato di acque micellari, burri, bifasici, olii, e la reintroduzione dei latte detergenti nelle Beauty Routine non rappresenta semplicemente un ritorno a tecniche più tradizionali, ma, piuttosto, indica una scelta all’insegna della ricerca di un maggiore comfort ed equilibrio per la nostra cute. O almeno, è quanto accaduto a me e alla mia pelle sensibile. Queste sono le ragioni che mi hanno spinta a parlarvi del Latte Detergente proposto da Mariet Natural Beauty che mi ha lietamente accompagnato negli ultimi mesi.

Latte Detergente Mariet Natural Beauty

Ideale per pelli sensibili e secche il Latte Detergente Mariet è una emulsione delicata, la cui formula è caratterizzata dalla presenza di Succo d’Aloe Bio, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Melograno, Vitamina E, Olio di Macadamia ed Avocado, ed Estratto di Vite Rossa. Studiata per rimuovere il makeup e detergere la cute, rispettando il suo equilibrio idrolipidico, il latte detergente protagonista della recensione di oggi rende la pelle pulita in profondità, nutrita ed elastica grazie alle proprietà dei propri ingredienti naturali.

Magnolia Mind & Care e Mariet Natural Beauty

Mariet Natural Beauty Latte detergente

Mariet Natural Beauty nasce 2019 dalla passione di Marilisa Amodio, che in seno alla sua Beauty Spa Magnolia Mind&Care, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura creando la propria linea di prodotti cosmetici. 

In un mondo frenetico, colmo di ansie e stress, Magnolia Mind &Care è lo spazio dedicato alla Bellezza Naturale e ad il Relax di corpo e mente. Armonia per i sensi ed equilibrio per l’anima in un raffinato tempio della Bellezza.

Grazie all’esperienza maturata, in Italia e all’estero, e alla dedizione riservata ad ogni dettaglio della cura della persona, Marilisa persegue il suo ideale di Bellezza Naturale dedicando a tutte le Grandi Donne che affrontano i problemi della vita quotidiana con forza e coraggio, Mariet, la nuova linea di cosmetici con materie prime da coltivazione Biologica che prende il nome dalla sua dolce Mamma.

Latte Detergente Mariet Natural Beauty: Ingredienti e Attivi Funzionali

Ingredienti

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryl Stearate Se, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Xanthan Gum, Punica Granatum Bark Extract, Parfum, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Persea Gratissima Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Vitis Vinifera Fruit Extract, Olea Europaea Fruit Oil.

Attivi Funzionali

Il latte detergente Mariet è caratterizzato da proprietà antiossidanti, idratanti, nutritive e antiage grazie alla presenza nella sua formula di: 

Succo d’Aloe Vera Bio

Il succo di Aloe Vera Bio è ricchissimo di vitamine (tra cui le vitamine A, B, C, E) e Sali minerali (tra cui Calcio, Cromo, Ferro, Magnesio, Potassio e Zinco) preziosissimi per la nostra pelle.  Ha azione idratante, lenitiva, rigenerante, antiinfiammatoria ed antibatterica. Ed in più essendo ricco di Vitamina E ed antiossidanti, contribuisce a contrastare il processo ossidativo cellulare ed i radicali liberi, svolgendo così una azione antiage e antiox.

Olio di Mandorle Dolci

Caratterizzato da proprietà antiage, emollienti antiossidanti e nutritive, l’olio di mandorle dolci rende la pelle più morbida ed elastica. Contiene acido linoleico, acido oleico, acido palmitico e stearico, fitosteroli, triacilgliceroli.

Estratto di Melograno

Ricco di vitamine ed antiossidanti, l’estratto di Melograno detiene proprietà antiossidanti, contrasta infatti la formazione di radicali liberi e combatte i danni causati dalla esposizione ai raggi uv. È caratterizzato, inoltre, da proprietà antinfiammatorie e lenitive, costituendo un toccasana per le pelli sensibili ed irritate, ed un antiage che migliora tono ed elasticità della cute.

Vitamina E

È presente nella formula come Tocopheryl Acetate, che corrisponde alla forma idrosolubile della vitamina E. Rappresenta la sostanza antiossidante per antonomasia, infatti è chiamata a contrastare i radicali liberi e a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato da esposizione a raggi UV, fattori esterni ed inquinamento. In questo modo la pelle appare più vitale e giovane. 

Olio di Avocado

L’ olio di Avocado è considerato un ingrediente ben compatibile con la pelle, date le sue peculiarità che lo rendono molto simile al sebo. Contiene acido oleico, acido palmitico ma anche linoleico e alfa linoleico (precursori rispettivamente degli omega 6 e omega 3), fitosteroli, tocoferoli (Vit. E) e carotenoidi. Grazie a queste caratteristiche l’olio di avocado è particolarmente indicato per il trattamento delle pelli secche, e detiene proprietà antiossidanti, antiage e nutritive.

Olio di Macadamia

L’olio di Macadamia è caratterizzato dalla presenza di acidi grassi insaturi quali acido oleico, acido linoleico e acido palmitoleico, ma anche acidi grassi saturi, acido palmitico e acido stearico, fitosteroli e vitamine. Tutto ciò lo rende ideale per il trattamento non solo delle pelli secche, ma anche di quelle miste e grasse. Infatti detiene una azione sebo regolatrice, emolliente e rigenerante.

Estratto di Vite Rossa

 L’estratto di vite rossa detiene molteplici proprietà, è ricchissimo di antiossidanti e sostanze che migliorano il microcircolo e rendono la pelle più tonica.                                                                                                                                                                                  

Olio d’Oliva

L’olio d’oliva è caratterizzato da proprietà emollienti, nutritive, antiage ed antiossidanti grazie alla sua composizione che conta in gran parte acido oleico, ma anche linoleico, palmitico e stearico in minor misura. Inoltre è ricco di vitamine, tocoferoli, fitosteroli e squalene.

Modi d’uso 

Applicare uno o due pump di Latte Detergente Mariet sulla pelle del viso, truccata o priva di makeup, e realizzare dei movimenti circolari per sciogliere efficacemente il makeup, e rimuovere sporco ed eccesso di sebo. Successivamente, eliminare i residui con acqua tiepida. Si consiglia di evitare il contatto con gli occhi.

Mariet Natural Beauty
Mariet Natural Beauty – Latte Detergente

La mia esperienza con il Latte Detergente Mariet Natural Beauty

Per parecchio tempo ho preferito utilizzare l’acqua micellare, i burri e gli olii struccanti per rimuovere il makeup dalla pelle del viso piuttosto che i latte detergenti. Eppure, alla luce di questi mesi, non mi resta che constatare che reintrodurre i latte detergenti nella mia personale skincare routine, abbia avuto il sapore di una vera riscoperta. Tant’è che mi son trovata più e più volte davanti allo specchio chiedendomi per quale ragione prediligessi altre forme di makeup remover. Il latte detergente è molto pratico e corrisponde ad uno strumento a tutto confort per la mia pelle

 Come abbiamo più volte modo di sottolineare, sono da sempre una patita della doppia detersione. A tale scopo risultano adatti alla prima fase (rimozione makeup, ndr) non solo gli olii struccanti, ma anche i latte detergenti. Negli ultimi mesi ho affidato proprio quest’ultimo compito al Latte Detergente proposto da Mariet Natural Beauty. Il quale rimuove efficacemente il makeup dal viso, senza risultare aggressivo, ma al contrario lasciando la pelle morbida, liscia e per nulla arrossata. Tuttavia, mi sembra doveroso specificare che sugli occhi tende a pizzicare un pochino e per tanto consiglio, come sempre, di struccare gli occhi con acqua micellare, o con un bifasico in caso di trucchi più elaborati o realizzati con prodotti waterproof.

Ma Come lo uso io? 

I Come e quando del latte detergente Mariet nella mia routine di bellezza.

Il Latte detergente Mariet Natural Beauty è stato il mio alleato di Bellezza ogni sera. Basta una noce di prodotto per rimuovere efficacemente il makeup dal viso. Una vera coccola profumata, che rende immediatamente la mia pelle più liscia, luminosa e pulita in profondità. Il tutto con la massima delicatezza. 

Spesso la mia pelle patisce l’utilizzo di detergenti o struccanti troppo aggressivi, si arrossa facilmente, tira, prude e si cosparge di bollicine fastidiosissime se non tratto con la delicatezza adeguata la mia cute. Ebbene, con il latte detergente Mariet Natural Beauty questo non è mai avvenuto. Anzi, ho notato una pelle perfettamente idratata, nutrita, priva di rossori e dall’incarnato uniforme. La pelle è apparsa sempre morbida e non infastidita. Giorno dopo giorno. Da ciò ne deduco che si tratta di una referenza ideale per le pelli sensibili e delicate come la mia. 

La consistenza, la confezione ed il dosatore push

Latte Detergente – Mariet Natural Beauty

Il latte detergente Mariet è caratterizzato da una consistenza abbastanza cremosa che ben si adatta ad essere inserito in un flacone con dosatore push. Per la mia personale esperienza preferisco questo ultimo tipo di confezione piuttosto che i barattoli, per i quali sarebbe bene armarsi di spatolina, per evitare di prelevare il prodotto direttamente con le dita che a sua volta comporta una maggiore esposizione alla contaminazione a causa del contatto con acqua e batteri. Trovo la soluzione adottata da Mariet molto più comoda, funzionale ed esteticamente più elegante.

Info Finali, Reperibilità e Prezzo Latte Detergente Mariet – Magnolia Mind&Care

Latte Detergente Mariet

Il latte detergente Mariet è racchiuso in un elegante flacone dallo stile minimal contenente 200 ml di prodotto al prezzo di €19,75.  Inoltre, è caratterizzato da

  • Tappo dosatore push;
  • Nickel Tested;
  • Antiallergico;
  • Materie prime di origine Biologica;
  • Pao 12 mesi;
  • Made in Italy;
  • Acquisto disponibile su Amazon.

Link utili

Vuoi scoprire di più sul mondo di Mariet e Magnolia Mind&Care?

Visita il sito ww.magnoliabeauty.it per conoscere i servizi disponibili, la filosofia e la linea cosmetica Mariet Natural Beauty.

Resta sempre conness* con DVeneris.com per essere sempre aggiornato sulle migliori referenze per la pelle sensibile.

Non dimenticare di supportare il progetto di DVeneris iscrivendoti alle newsletter, così come ai canali social Facebook ed Instagram.