Omg Mulac Oh my Glow gold
Okay, se il principio è questo, questo articolo non promette nulla di Buono, ma qualcosa di assolutamente Blinding.

Dopo questa intro decisamente ironica, Bentornati o Benvenuti su DVeneris.com, oggi, come è chiaro, parliamo di illuminanti! In realtà non parleremo di un illuminante qualsiasi, ma quello che per me è  “il signor illuminante”: quello che no, mi dispiace, ma non può essere battuto da nessun’ altro. Quello che sì, sa farsi vedere dallo spazio, meglio della Muraglia Cinese. Almeno questo è quello che penso io, ed è il risultato che riesco ad ottenere sulla mia pelle così chiara.  Sicuramente dovrei mantenere una posizione più neutrale e simil professionale, ma, avete presente una persona particolarmente entusiasta e soddisfatta dall’uso di un prodotto? Ecco: Io. Per questa ragione oggi vi parlerò delle Drops Omg di Mulac Cosmetics, OH My Glow!!

Il concetto che sta dietro l’Oh My Glow è proprio quello di luce allo stato puro in pratiche gocce.  L’Omg infatti è un illuminante liquido, un olio, Face &Body, contenuto in una elegante boccettina in vetro, dotata di pipetta, caratterizzata da micro perle finissime che si presta a moltissimi usi:

  • Miscelato a prodotti per la base. Crema, primer o Fondotinta, sono tutti perfettamente compatibili con la formula creata dalla mano di Cindy. Il risultato sarà una luce morbida e soffusa che illuminerà l’intero viso, naturalmente in scala crescente , passando dalla miscela con crema fino ad arrivare al mixing con il fondotinta.
  • Applicato su gambe e corpo (consiglio di concentrarsi su gambe, palle, base delle clavicole);
  • Applicato direttamente sul viso (occhi, zigomi, arco di cupido e naso) una volta che la base è completa. Non abbiate timore di stenderlo e poi sfumarlo anche dopo aver steso la cipria, l’effetto non sarà cakey o pasticciato, perché l’Omg è studiato per fondersi con i livelli sottostanti senza danneggiarli.  Non ci sarà quindi il pericolo di vedersi in un attimo rovinata la base, che avevamo creato con tanto impegno. L’importante è non esagerare con la quantità. Qual è il risultato? Attenzione: rischi di accecare qualcuno!Proprio così, questo secondo tipo di stesura permette all’Omg di rivelare tutto il suo potenziale. Incredibilmente luminoso riesce a creare un effetto modulabile, dal naturale al Total Wet, simile al totalmente bagnato. La ragione è semplice: le perle selezionate per l’Omg sono particolarmente fini e permettono a questo illuminante di catturare la luce e rifletterla in modo omogeneo e diffuso.
 Oh my Glow omg mulac
OMG Gold Mulac Cosmetics

Quest’ultima è la variante di applicazione che prediligo, anche perché essendo una formula ricca di olii, temo sempre che non sia perfettamente adeguata al mio tipo di pelle (sensibile e mista, tendente a lucidarsi sulla zona T), ma anche perché avendo dei pori dilatati non voglio di certo metterli in risalto. In realtà, la ragione principale per cui preferisco applicare direttamente sul viso già truccato, questo illuminante liquido è che io sono una amante della brillantezza e della luminosità ricca e piena. 

Amo ricorrere all’ Omg quando voglio ricreare il così detto effetto Glass Skin(sottolineando che per ottenere questo risultato il vero segreto è la skin care) e devo dire che nella mia collezione nessun’illuminante è paragonabile alla proposta in versione liquida di Mulac. L’ effetto silky è sempre garantito. Anche quando steso sul corpo questo illuminante liquido riserva grandi soddisfazioni: immaginate quanto può essere meraviglioso su delle gambe ambronzate la variante Gold o Bronze( cosa che ovviamente io non lo saprò mai visto che sono un fantasma 365 giorni l’anno).

Continuando a parlare di performance, l’Omg stupisce anche per la sua capacità di rimanere inalterato per tantissime ore. Questo lo rende un prodotto davvero affidabile. Un altro dato è necessario sottolineare, la formula degli Omg di Mulac è studiata per asciugarsi estremamente velocemente, questo vuol dire che va applicato in piccole quantità e subito sfumato, poiché il rischio è quello che si asciughi prima e che, quindi, faccia macchia.

Mulac ci propone tre varianti di Omg :

-Gold –  destinato agli incarnati chiari e medi, per tutti i sottotoni, freddo, neutro e caldo;

-Rose – dedicato alle carnagioni chiare e medie neutro e fredde;

-Bronze – Mulac consiglia questa variante agli incarnati medio scuri con sottotono neutro/caldo.

 Quest’immagine realizzata da Mulac cosmetics ci permette di confrontare la resa delle tre shades su diversi tipi di incarnato chiaro, medio, medio scuro e scurissimo.

omg mula swatches
Swatch dal Sito Mulac Cosmetics

 Il mio è un incarnato chiarissimo, davvero più simile al bianco che ad altro (per intenderci sono una fair neutral per Neve Cosmetics, una NW 10 per MAC, ed una Fair Beige per Tarte). per questa ragione gli Omg che mi si adattano sono due, Gold e Rose. Ma senza alcun dubbio, per gusto personale la mia variante preferita è quella che vedete sull’immagine principale, L’Omg Gold. Tant’è che sono riuscita a terminare una intera confezione in circa un anno e che sono corsa ai ripari acquistandone uno di scorta.

omg mulac swatches
swatch su pelle chiarissima Oh My Glow gold ,Mulac 
Info finali, reperibilità e prezzo:

Omg contiene 15 ml/ 0.5 fl. Oz di prodotto  ed è disponibile in Esclusiva sul sito ufficiale di Mulac, www.mulaccosmetics.comal prezzo di € 15,90

Questo l’inci dell’ Oh My Glow creato da Mulac Cosmetics:

15 ml/ 0.5 fl.Oz.

AQUA (WATER), GLYCERIN, MICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SUCROSE LAURATE , XANTHAN GUM, DEHYDROACETIC ACID, SILICA. 
PUO CONTENERE/MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77000 (ALUMINUM POWDER).

Resta sempre connesso con le novità beauty su DVeneris.com