Benvenuti o Bentornati su DVeneris.com, come vi avevo promesso, con questo articolo vi mostrerò, con una schematica panoramica, tutti i prodotti che la Dr. Taffi ha selezionato per il mio tipo di pelle. La presentazione sarà breve e concisa proprio perché nelle prossime settimane, in cui questi prodotti faranno parte integrante della mia Skincare Routine, vi parlerò in maniera più approfondita di ogni singola referenza.

Ringrazio lo Staff di Dr. Taffi per avermi scelta come Ambassador per le pelli sensibili e per avermi concesso la possibilità di testare a fondo tutte queste meraviglie. Non vi nascondo che aprendo il pacco, sono rimasta a bocca aperta

Vi avevo promesso che non mi sarei dilungata e quindi passiamo subito alla carrellata di prodotti. 

Acqua Micellare Anti-Age BIO&VEGAN:

Acqua Micelare  Anti – Age

Una accurata Skincare routine non può non iniziare dalla fase del Démaquillage, meglio nota come arte di sapersi struccare e di farlo  bene. L’acqua micellare Anti-Age Bio & Vegan è pensata per sostituire in un unico gesto il latte detergente, con la sua formula in grado di catturare e rimuovere tutti i tipi di Make-up (anche i più ostici) ed il tonico, grazie alle proprietà elasticizzanti, emollienti ed idratanti degli estratti contenuti nel suo Inci.

Dr. Taffi consiglia una applicazione alla sera prima della Skincare notturna e alla mattina, appena svegli per rimuovere impurità e sebo che si sono depositate sul viso durante la notte, e tutte le volte che si vuole rinfrescare il viso. L’Acqua Micellare Anti-Age Bio&Vegan contiene: acqua distillata di Rosa Damascena, Acido Ialuronicoe sostanze anti-smog. 

·     Questo trio di componenti rende questa referenza anti-age. Le micelle, di origine Vegetale,sono degli aggregati molecolari con testa idrofoba, in sostanza attirano le sostanze grasse come se fossero un magnete, catturano le impurità ed il make-up ed in un unico e facile gesto ci si strucca in pochi attimi. 

·     estratti bio di camomilla, calendula, malva, aloe, altea, liquirizia, bardana, betulla, mirtillo (azione idratante, lenitiva, riequilibrante) in sinergia con acido ialuronico, olio di Argan tensioattivato evitamina C (azione antiossidante, anti-smog)

·     fragranza ipoallergenica

·     non contiene alcool

tutto questo rende L’acqua micellare Dr. Taffi ideale per tutti i tipi di pelle, compresa la mia capricciosissima pelle sensibile.  

Latte Bifasico Lenitivo Anti-Age Couperose:

Latte Bifasico Lenitivo

è il Latte detergente che la Dr. Taffi ha individuato come più adatto alla mia pelle sensibile. Il suo scopo è quello di rimuovere facilmente il make-up, in modo dolce e delicato, ma non per questo non efficace, anzi. Da agitare prima dell’uso, la sua formula contiene Acido Ialuronico ed estratti diMagnolia, Escina eLiquirizia Acqua di Fiori D’arancio, tutto ciò lo rende un preparato bi- attivo: deterge ed idrata, grazie alla presenza di Acqua di Fiori d’arancio, questo latte, ha anche una funzione sia lenitiva che astringente. Perché va agitato prima dell’uso? Semplice, è bifase!! Privo di profumazioni aggiunte, indicato per tutte le pelli, soprattutto per quelle sensibili e quelle caratterizzate da Couperose, per via della presenza di Ippocastano e Mirtillo, sostanze che contribuiscono a proteggere le pareti dei capillari.  Una vera coccola, lo userò

Maschera  Trattamento Esfoliante Anti-Age: 

Maschera  Trattamento Esfoliante Anti-Age

questa è una vera chicca che ho scoperto quando sono stata ospite alla sede principale Dr. Taffi. A base di Zucchero (SACCHARUM OFFICINARUM POWDER), in sinergia con Vitamina C ed E, olii di Ginger, semi di Vinaccioli e Mandorle Dolci, questa maschera Anti-Age svolge contemporaneamente la funzione di Esfoliare, Idratare e levigare la pelle.

Da applicare 1- 2 volte alla settimana su viso collo e decolleté, ma mai in concomitanza con il trattamento al glicolico, (di cui anticiperemo qualche parola tra qualche paragrafo). È sufficiente tenerla in posa per 5 minuti, per poi rimuoverla con acqua tiepida, per notare subito dei risultati: una pelle Liscia, Luminosa e Tonica. Confesso che a me vien voglia di Mangiarla.  Da provaresubitamente subito!

Acqua di Rose Bio&Vegan: 

Acqua di Rose 100% distillata pura

Passiamo al Tonico, chi mi conosce sa che io ho due ossessioni Skincare: Siero e Tonici. Questi ultimi devono avere una caratteristica principale, e cioè, devono essere alla Rosa Damascena. Dr. Taffi mi ha letto nel pensiero ed ha inserito nella mia box un’Acqua biologica di Rosa, realizzata mediante distillazione in correnti di vapore in cui gli ingredienti sono Rosa Centifoglia e Rosa Damascena.

Quelle che seguono sono le funzioni dell’Acqua di Rose Bio&Vegan:

  • idratante;
  • lenitiva;
  • rifrescante; 
  • rassodante e tonificante;
  • anti-age.

Acido Ialuronico puro:

Acido Ialuronico Puro

Alzi la mano chi non conosce l’acido Ialuronico puro del Dr. Taffi. (spero vivamente che voi già lo conosciate, se non fosse così vi avverto, non potrete più farne a meno). Si tratta di un gel concentrato di Acido Ialuronico puro al 100% ad azione filler, per via della presenza di tre molecole a diverso peso che permettono una penetrazione differenziata.

Le molecole ad alto peso molecolare rimangono più in superficie, questo permette di creare un film protettivo che garantisce protezione, idratazione e setosità. Le rughe più superficiali sono riempite.

Le molecole a medio e basso peso molecolare, invece, penetrano più a fondo nel derma e dove presente anche l’ipoderma. Stimola i fibroblasti nella produzione del collagene. 

La pelle appare più turgida e rimpolpata. Dai 25 anni in su dovremmo iniziare a pensare di farci il bagno dentro, e non sto scherzando. 

Crema Anti-Age Lenitiva Couperose:  

 Anche una pelle sensibile necessita di prodotti Anti-Age è per questo che Dr. Taffi ha ideato questa crema altamente calmante, idratante e lenitiva. Che contiene il complesso Magnolia- Liquirizia- Escina – Calendula. La formula è arricchita dalle vitamine A, C, E e presenta incorporati i filtri UVA e UVB. Se da un lato è  efficace a prevenire rossori, irritazioni e perdita di elasticità dall’altra agisce  rendendo la pelle elastica, idratata e rimpolpata. L’effetto sulle rughe è immediato.

Aloe Therapy Crema Viso: 

Aloe Therapy Face Cream

una crema leggera destinate a pelli del viso molto delicate, per questo è perfettamente indicata per l’idratazione della pelle dei più piccoli. Il liofilizzato 200 volte concentrato ed il gel puto al 100% di Aloe Vera Bio combinati con l’estratto di Camomilla Bio, il Bisabololo, l’Allantoina e le vitamine garantiscono le funzioni lenitive, disarrossanti, idratanti, protettive e rigenerative.  L’ ottimale equilibrio lipidico della pelle irritata, arrossata e stressata viene invece ristabilito grazie ad alcuni ingredienti presenti nella formula quali Olio Bio di Mandorle e Riso, Burro di Karité, Olio di Oliva.  La sua è una fragranza delicatissima, caratterizzata da un profumo ipoallergenico testato. Perfetta per me direi!

Pomata Calendula 50%:

Pomata Calendula 50% – Gli Specifici 

 purtroppo una pelle sensibile è soggetta spesso ad irritazioni, rossori, pruriti. Bella a vedersi quando va tutto bene, diventa intrattabile appena il suo equilibrio va a perdersi (cosa che avviene facilmente) ed io lo so fin troppo bene. È per questo che il Team di Dr. Taffi ha pensato per me questa pomata a base di Calendula (50% della formula) con funzioni lenitive, disarrossanti e schiarenti.

 I suoi componenti sono Burro di Karité, olio di Calendula, Acqua distillata di Calendula Bio, estratti di Calendula Bio, Aloe, Altea, Arancio, Malva ed infine Pompelmo e Vitamine A, C ed E. 

Come potete notare, il minimo comune denominatore di questi ingredienti è la loro funzione: lenire.Adatto anche alla pelle dei bambini e non solo a quella degli adulti, finirà subito nella mia borsa. Non ci divideremo mai più. 

Trattamento all’ Acido Glicolico:

Glycol Acid Treatment-  Before Treatment Lotion, Sweet Cream 2%, Iperidrella, Ipernutrella 

quando sono stata ospite del Dottore e del suo team, abbiamo parlato a fondo. Da sempre sono stata incuriosita dal loro trattamento all’ acido Glicolico che promette un profondo rinnovamento cellulare. I miei problemucci adolescenziali hanno lasciato in me unbellissimo (si fa per dire) ricordo: Pori dilatati. Cosa che detesto in un modo nemmeno immaginabile. Nell’ultimo anno la situazione è già molto migliorata, e quindi vi lascio immaginare quanto i miei pori fossero più simili a crateri. La situazione però è ancora lontana dall’essere risolta. Per questa ragione abbiamo pensato insieme di affrontare il percorso del trattamento all’Acido Glicolico. I prodotti che mi sono stati assegnati sono:

  • il tonico Before Treatment, che va applicato mattina e sera prima del trattamento e che può essere usato anche d’estate quando il trattamento al glicolico è fortemente sconsigliato;
  • la crema al 2%, ideata per trattare le pelli più delicate e sensibili e che non hanno mai provato sulla propria pelle gli effetti dell’acido glicolico. Va applicata dopo il Tonico before e prima della Iperidrella, la mattina, e prima della crema Ipernutrella la sera per 30 giorni. Il risultato? Una pelle più giovane e luminosa grazie alle funzioni anti-age, leviganti e ricompattanti.
  • la crema Iperidrella, destinata a reintegrare l’idratazione di giorno;
  •  la crema Ipernutrella, che avrà lo scopo di nutrire a fondo la pelle la notte, che dopo il trattamento ha proprio bisogno di essere rigenerata in profondità.

 È importante evitare la prolungata esposizione al sole nel periodo in cui ci si sottopone al trattamento ed abbinare tutti i giorni una protezione solare, anche quando si è in città, anche se il trattamento del Dr. Taffi contiene già dei filtri UVA e UVB. Le protezioni solari non sono mai abbastanza.

Considerato che Vorrei dedicare un post con aggiornamenti a seguire potremmo parlarne in modo mooltoapprofondito in seguito. Ripongo molte speranze. in questo ciclo di trattamenti. Il mio desiderio più profondo è quello di far diventare solo un vecchio ricordo i dannatissimi pori dilatati, o almeno di ridurli più che posso. 

Il Giglio Acqua di Bolgheri – eau the Parfum

Il Giglio, Acqua di Bolgheri – Eau the Parfum

A chiudere questa carrellata il profumo di Acqua di Bolgheri che per me simboleggerà sempre questa esperienza ed il mio legame con la Dr. Taffi. Sarà proprio la prima referenza che vedrete recensita qui su DVeneris.com ed è per questo che vorrei tenervi sulle spine. So essere dispettosa, a volte.

Come vi dicevo testé, di settimana in settimana man mano che testerò a fondo tutti i prodotti che sono stati selezionati per il mio tipo di pelle, scriverò e caricherò sul blog e sulle pagine social le reviews complete di tutto ciò che avete visto in questa carrellata e non solo.  

Non vi sembra tutto meraviglioso?! A me sì. Mi sono sentita una bambina a Natale mentre scartavo il super pacco che Dr. Taffi mi ha inviato. 

Restate sempre connessi su DVeneris.com