Oleo Latte Antos

Review Oleo Latte Antos Cosmesi

Non so a voi, ma devo ammettere che la mia beauty bag diventa sempre più pesante. Non scherzo. Niente metafore. Mi riferisco proprio al suo peso. A voi capita mai di stare via, non so, unagiornata e di rendervi conto che le cose che servono sono davvero… tante? Non mi credi?! Bene, contiamole insieme: lo struccante, il detergente viso, il tonico, la lozione o l’essence (se la usate), l’acido ialuronico, il siero, il contorno occhi (e il siero c.o.) e la crema viso. E magari aggiungiamoci anche una sheet mask last minute. Questo solo per quei, toh, 20 cm di corpo? 

Insomma, parliamone, nel 2019 devo davvero scegliere tra la scoliosi ed una bella pelle?

Dobbiamo correre ai ripari e trovare qualcosa che tagli un po’ il numero degli essentials. Come fare? Campioncini? Minisize? Ma davvero vuoi usare quella crema mai provata quella sera che sei via? 

(e qui si divisero in il Team “o cielo, no!” contro il Team “massì, che vuoi che succeda”).

Troviamo un’altra opzione: 

I prodotti multiuso

I prodotti multipurpouse si adattano a più esigenze e più modalità d’uso. Ci permettono anche di risparmiare qualcosina e di esser certe che li finiremo ben prima dello scadere del Pao. Fantastico, no?

Proprio come L’Oleo Latte di Antos Cosmesi Naturale.

Oleo Latte di Antos Cosmesi Naturale

Antos Cosmesi
Oleo Latte Antos Cosmesi

Una consistenza in gel trasparente, che sciogliendosi si trasforma in olio. E se posto a contatto con acqua, in una emulsione lattiginosa. Una forma mutevole, proprio come le sue modalità d’uso.

A Base di Olio di Nocciolo di Albicocca, dalle proprietà emollienti, nutrienti, rigeneranti e protettive, Squalano vegetale, antiage e rimpolpante, Olio di Riso e Olio di Avocado nutrienti, Vitamina Eantiossidante e antiradicali liberi. La formula è completata da Aloe Ferox, Malva, Melissa e Borraggine con funzioni lenitive, protettive e antinfiammatorie. Scopriamo insieme per quali scopi è stata creata questa novità firmata Antos Cosmesi ed il suo contenuto.

I mille usi dell’Oleo Latte di Antos Cosmesi 

L’Oleo Latte è un Tutto-in-uno a tutto comfort. Infatti, può essere usato come struccante, detergente per affinità, maschera, nutriente ed idratante viso! In realtà si possono annoverare anche altri usi, per esempio è perfetto da applicare sui capelli.

Non so perché ma scrivendo questo, mi sono sentita come se l’Oleo latte stesse a me, che lo sto testando, come la colla vinilica sta Giovanni Mucciaccia. Giusto un sommo parallelismo aulico.    Ma, che dire… rende l’idea.

Struccarsi con l’Oleo Latte

Distribuisci sul viso il gel di cui è costituito l’Oleo Latte, massaggia il viso, il gel grazie al movimento e al calore generato si trasforma in olio. In un attimo il makeup labbra, viso ed occhi si scioglie. Non preoccuparti se allo specchio intravedi la versione Panda di te stessa. Rimuovi i residui con acqua e poi passa alla detersione a contrasto con una mousse o un detergente specifico.

Maschera viso Nutriente Oleo Latte

Applica uno strato di Oleo Latte su pelle perfettamente struccata e detersa. Attendi 10 minuti e poi aggiungi dell’acqua. Otterrai una emulsione color latte che si rimuove facilmente. Pelle Nutrita e morbida!

Nutriente

Stendi sul viso un piccolo quantitativo di prodotto e massaggialo finchè non si sarà perfettamente assorbito

Emulsione Idratante 

Aggiungi qualche goccia d’acqua ad Oleo Latte direttamente sul palmo della mano. Stendi sul viso la leggera emulsione bianca così ottenuta, proprio come faresti con una crema fluida.

Oleo Latte Antos Cosmesi
Oleo Latte Antos Cosmesi

Oleo Latte: cosa c’è dentro? – Inci e attivi funzionali

Ingredienti

INCI: Prunus Armeniaca Kernel Oil**, Squalane*, C13-15 Alkane*, Oryza Sativa Bran Oil**, Caprilyc/Capric Triglyceride*, Gliceryn*, Persea Gratissima Oil**, Aqua, Sucrose Laurate*, Tocopheryl Acetate*, Aloe Ferox Leaf Extract**, Borago Officinalis Leaf Extract**, Malva Sylvestris Flower Extract**, Melissa Officinalis Leaf Extract, Parfum, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Isomethyl-Alpha-Ionol

  *materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio 

Attivi Funzionali 

 Olio di Nocciolo di Albicocca Bio (Prunus Armeniaca Kernel Oil)

L’Olio di Nocciolo di Albicocca è ricco di acido Oleico, Palmitico e linoleico, Vitamine A ed E antiossidanti, Fitosteroli, antinfiammatori, antiage, e triacilgliceroli, lenitivi ed emollienti

. Ha proprietà nutrienti, rigeneranti, emollienti, ma anche antiage e anti rughe. Aiuta a ripristinare e preservare l’equilibrio idrolipidico della pelle.  

Squalano Vegetale 

Lo Squalano Vegetale è già presente nella nostra pelle e il suo scopo è quello di preservare lo stato idrico della stessa e di conferire elasticità alla pelle. È un ingrediente anti- age. Conferisce ai prodotti che lo contengono una particolare scorrevolezza che ne rende più piacevole l’utilizzo.

Olio di Riso Bio (Oryza Sativa Bran Oil) 

Ricchissimo di Tocoferoli (Vitamina E), l’olio di riso è nutriente, emolliente, antiossidante e antiinfiammatorio. In più è riconosciuto come idratante, Antiage e protettore dai raggi UV.

Olio di Avocado Bio (Persea Gratissima Oil)

Composto da acidi grassi, l’olio di avocado è altamente nutriente e rigenerante per la pelle. Stimola il rinnovo cellulare della pelle, e favorisce l’idratazione e l’elasticità della stessa. Un potente antiage caratterizzato dalla presenza di Vitamine A ed E.

Vitamina E

La Vitamina E è l’antiossidante per antonomasia. Combatte i radicali liberi, lo stress ossidativo delle cellule. Inutile sottolineare quanto sia importante per la nostra pelle e la sua funzione antiage e antiox. 

Aloe Ferox 

L’Aloe Ferox o conosciuta anche come Aloe Rossa è in realtà una variante di Aloe, che si distingue dall’Aloe Vera. Idratante, antiossidante, antiinfiammatoria e lenitiva.

Borraggine (Borago Officinalis Leaf Extract)

La borraggine contiene molta vitamina E, è quindi antiossidante. Conferisce proprietà lenitive e antirughe. È indicata anche per il trattamento di pelle grassa e di quella caratterizzata dala presenza di macchie.

Malva Bio (Malva Sylvestris Flower Extract)

Emolliente e lenitiva, la Malva ha azione antinfiammatoria, emolliente e idratante. Un must per le pelli secche e sensibili.

Melissa

La melissa ha proprietà antimicotiche e antibatteriche.

Oleo Latte Antos Cosmesi
Oleo Latte Antos Cosmesi

La Confezione Airless

Questa Novità di Antos Cosmesi, presentata al Sana 2019, è dotata di confezione Airless. Questa caratteristica fa si che il suo contenuto è protetto dalla contaminazione dovuta al contatto con aria, e quindi alla prevenzione del suo deperimento. Allo stesso tempo questo sistema di erogazione impedisce che ne si venga sprecata anche solo una goccia.  Antos va oltre, e per impedire che l’Oleo Latte perda le sue proprietà e le sue caratteristiche, aggiunge un tappino che occlude il foro erogatore. Fateci attenzione, e non perdetelo. Come potrete notare anche voi il suo contenuto muta, in relativamente breve tempo, colore se posto a contatto con aria, passando da gel trasparente ad un colore meno limpido tendente al bianco. Quindi abbiate cura di non perdere nessuno dei due tappi in dotazione. 

La mia Opinione

Oleo latte come struccante

È stato il mio primo approccio con l’oleo latte. Una lunga giornata alle spalle, un make up completo, comprensivo di mascara e eyeliner waterproof. Non so voi, ma il mio parametro per capire se un prodotto struccante è valido o meno è la prova del make up occhi. Se viene via, senza strofinare e insistere, lasciando nessun residuo allora è una promozione già quasi garantita.

Oleo Latte Vs Make- up completo

L’Oleo Latte fa il suo dovere, scioglie il makeup. Facilmente i prodotti viso, in polvere, liquidi e/o in crema, e gli ombretti ed Egregiamente con eyeliner (anche waterproof) ombretti, pomade per sopracciglia. Maggiori difficoltà si rintracciano nello struccare il mascara. In questo caso è sufficiente prelevare un’ulteriore noce di prodotto per sciogliere anche quest’ultimo.

Oleo Latte Vs Patina Bianca

Una delle domande che mi viene posta più spesso quando parlo di uno struccante, è se lascia la patina bianca sugli occhi. Ebbene, non posso nascondere che se si aprono gli occhi mentre tutto viso è impaciugato di mascara e makeup sciolto misto ad olio, la patina bianca è presente, anche se di trascurabile conto. Ma con l’uso del detergente a risciacquo, cosa che deve necessariamente seguire l’applicazione di Oleo Latte, questa svanisce, insieme a tutti i residui di mascara eventualmente rimasti. Quindi non annovero questo dato tra i possibili difetti. 

La Maschera con Oleo Latte

Fare dell’Oleo Latte una maschera crea un rituale molto rilassante. La consistenza in gel agevola sia la stesura che la messa in posa. La rimozione è estremamente facile: basta della semplice acqua. A fine trattamento la pelle è incredibilmente morbida e liscia. Molto più luminosa, è idratata e nutrita.

Idratare e Nutrire con Oleo Latte Antos

Oleo Latte si presta sia a nutrire, se usato in purezza che a idratare la pelle, se trasformata in emulsione. L’effetto è confortevole, una pelle molto soffice, liscia, lenita e protetta.

Info Finali, Reperibilità e Prezzo di Oleo Latte Antos Cosmesi Naturale

Antos Cosmesi
Oleo Latte Antos Cosmesi

La referenza protagonista della review di oggi, Oleo Latte firmata Antos Cosmesi Naturale, è una Novità presentata al Sana 2019 ed in oltre è/ ha /contiene:

  • Olio che si presenta sotto forma di gel;
  • Ingredienti Bio;
  • Vegan;
  • Confezione Airless;
  • 100 ml di prodotto;
  • Pao
  • Prezzo €22,90

A seguire, Link Utili per gli acquisti (non affiliati)

Resta sempre conness* con DVeneris.com per scoprire tutte le novità Skincare.

*Prodotto gentilmente offerto da Antos Cosmesi. La mia Opinione rimane libera e priva di qualsiasi influenza.