Benvenuti o bentornati su DVeneris.com oggi vorrei tornare a parlare della Bellezza. Di una Bellezza che passa dalla Salute e dal sapersi prendere cura di sé stessi: credo davvero che l’unico modo per stare bene è accettarsi e non trascurarsi mai, e proprio per questa ragione non c’è bellezza che non passi dalla salute.

Quanto appena detto non vale solo per il nostro corpo in generale, ma anche per il nostro spirito che deve essere coltivato, amato e sanato da noi stessi che per primi dobbiamo essere in grado di prendercene cura. 

Eppur si dice “mens sana in corpore sano”, sbaglio forse a dire che ce ne dimentichiamo troppo spesso? 

Saper trattare il proprio corpo, ed in primis la pelle del viso, deve costituire non solo un dovere ma anche un piacere, tutto ciò è possibile se riusciamo a ritagliarci 5 minuti per noi, solo per noi.

5 minuti è anche il tempo di posa della maschera- trattamento- scrub di cui stiamo per parlare. 

La Maschera trattamento Esfoliante Anti-Age Dr. Taffi 

Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Viso e Décolleté Dr. Taffi
Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Viso e Décolleté Dr. Taffi 

Spesso abbiamo molto poco tempo da dedicare alla skincare routine e per questo motivo sono necessari dei prodotti che siano multiuso, o per meglio dire, siano in grado di svolgere più funzioni allo stesso tempo. La maschera di cui parliamo oggi è indicata allo scopo in quanto coniuga l’efficacia di un trattamento con la necessità di favorire il rinnovo cellulare mediante la rimozione di cellule morte, impurità e comedoni, che avviene grazie ad un peeling meccanico. 

Peeling meccanico? A quale diavoleria si riferisce DVeneris? Non abbiate timore, nessuna diavoleria, il peeling meccanico in questo caso viene realizzato grazie alla componente zuccherina presente nella formula che funge da scrub e conferisce la consistenza “granulosa”. Quest’ultimo dato viene confermato dal fatto che il primo ingrediente che troveremo analizzando l’inci è proprio lo zucchero. 

 Passiamo ad analizzare nel dettaglio la formula i cui ingredienti salienti sono per l’appunto lo Zucchero (Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Powder) ed il bicarbonato che hanno il compito di conferire la consistenza granulosa e che eseguono l’esfoliazione meccanica; l’Olio di Semi di Girasole, l’Olio di Mandorle Dolci, Olio di uva, ma soprattutto Olio di Zenzero, Vitamina C ed Eche garantiscono una pelle più luminosa, tonica morbida e liscia e dal colorito più uniforme.

INCI: SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) POWDER, SODIUM BICARBONATE, HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CETYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, SILICA, PARFUM (FRAGRANCE), ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT OIL, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) OIL, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LIMONENE, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL.

Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Viso e Décolleté Dr. Taffi
Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Viso e Décolleté Dr. Taffi 
Analisi Inci ed Ingredienti Funzionali

Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Powder: in altre parole Polvere di Canna da Zucchero.Nient’altro che lo zucchero  rende insieme al bicarbonato la consistenza di questa maschera. La polvere di canna da zucchero ha proprietà idratanti e skin conditioning, rende in sostanza la pelle idratata e morbida;

Sodium Bicarbonate: il Bicarbonato di Sodio ha proprietà esfolianti e detergenti;

Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil: olio di semi di Girasoleè un potente Anti Età, ricco di Vitamine (E, C e gruppo B) contrasta l’invecchiamento grazie alle proprie componenti antiossidanti, antiinfiammatorie e leviganti;

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil: l’olio di Mandorle dolci è celeberrimo, svolge funzioni emollienti e nutrienti;

Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil: L’olio di semi d’Uvadetto anche Olio di Vinaccioli, è un antiossidante e protettivo, ed anti infiammatorio strepitoso molto ricco di polifenoli e tocoferoli naturali. Adatto alla cura delle pelli più problematiche come quelle caratterizzate da acne ed infiammazioni;

Silica: Svolge la funzione esfoliante insieme allo zucchero ed al bicarbonato in questa formula, per tanto favorisce la rimozione delle cellule morte;

Zingiber Officinale (Ginger) Root Oil: L’olio di zenzero è incredibilmente ricco di proprietà e funzioni non solo è antisettico, antivirale e antifiammatorio ma contrasta anche i radicali liberi;

Salvia Officinalis (Sage) Oil: L’Olio essenziale di Salvia Officinalesvolge molteplici funzioni. È infatti un potente Antisettico, anti-infiammatorio, antimicrobiotico ed anche un purificante, cicatrizzante ideale per le pelli impure

Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Oil: proprio come l’olio essenziale di salvia, l’olio essenziale di Rosmarinoè purificante e cicatrizzante, in più sono note le sue proprietà sebo regolatrici;

 Lecithin: la Lectina è un potente idratante e levigante per la nostra pelle;

Tocopherol: la nostra amata vitamina E che costituisce un potente antiossidante che riduce i danni causati dai raggi ultravioletti ed anti-age

Ascorbyl Palmitate : una forma stabilizata di Vitamina C che permette un miglior turnover cellulare e checonferisce maggiore luminosità alla pelle, riduce le macchie, e svolge la funzione di antiossidante nonché di stimolante per la produzione di collagene.

Prima di passare alle modalità d’impiego e ad aggiungere le mie conclusioni personali, penso sia utile aprire una piccola parentesi sulla sostanza di cui parlere mo brevemente qui sotto:

Nell’inci infatti è presentel’Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde : non abbiate timore nel trovare questo ingrediente dal nome si tratta di una sostanza che conferisce parte della fragranze, nulla di dannoso o fastidioso proprio perché contenuta in percentuale inferiore a quella che potrebbe determinare fastidi o allergie.

Come si usa la Maschera Trattamento Esfoliante Dr. Taffi?

Alla prima applicazione Potrebbe non sembrare facilissimo usare la Maschera trattamento Esfoliante Anti-Age Dr. Taffi , questo perché è quasi irresistibile iniziare a realizzare subito  i movimenti circolari dopo aver steso sulla pelle del viso e decolleté questa maschera che ha la consistenza granulosa conferita dallo zucchero. Ciò che è consigliabile, invece ,è stendere il prodotto su tutto il viso escludendo la zona perioculare, lasciare agire 5 minuti in modo che gli attivi penetrino nella pelle e solo dopo procedere a delicati movimenti circolari, insistendo principalmente sul naso se come me voi aveste comedoni ostinati da eliminare e sulle guance se i vostri pori fossero dilatati oppure ancora,  insistete sulle zone che presentano maggiore secchezza e che, per tanto, sono spesso caratterizzate dalla  presenza di pellicine. 

il trattamento si conclude con una rimozione gentile con acqua tiepida. L’acqua scioglierà facilmente i cristalli di zucchero e di bicarbonato di sodio. Fondamentale è assicurarsi di aver risciacquato con particolare attenzione al fine di evitare che residui della maschera permangano sulla pelle.  

Dr. Taffi consiglia di ripetere il trattamento per due volte a settimana ed io sono perfettamente concorde. Come sapete la mia pelle è molto sensibile quindi tende ad arrossarsi con estrema facilità, ciò mi impedisce di usare questo prodotto prima di uscire, e per questa ragione, preferisco inserire la maschera trattamento esfoliante Anti Age Dr. Taffi nella mia skincare routine la sera prima di andare a letto per non correre il rischio di dover correggere le discromie che, per breve tempo, compaiono sul mio viso e sul decolleté. In realtà già nel momento in cui concludo tutta la mia skincare routine completa il rossore è già molto diminuito. Se la vostra pelle non è delicata come la mia è probabile che non ne compaia alcuno.

La pelle appare subito estremamente luminosa, idratata, morbida e compatta, e soprattutto liscissima. Con l’uso prolungato ho notato una riduzione dei pori e dei comedoni ed una pelle sempre più liscia e “soda”. Al risveglio la mia pelle è semplicemente più Bella.

Con i giusti accorgimenti, e cioè usarla solo la sera, questo prodotto è diventato un must have per me e lo consiglio a tutte le persone che hanno una grana della pelle inspessita, grigia e/o spenta, o che presentano comedoni e pori dilatati. In realtà un buono scrub è parte integrante di una eccellente skincare routine per chiunque: favorire il turn over cellulare, grazie all’azione meccanica del rimuovere impurità e cellule morte è fondamentale al fine di avere sempre una pelle giovane e bella. 

Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Viso e Décolleté Dr. Taffi
Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Viso e Décolleté Dr. Taffi 
Info finali reperibilità e prezzo

La Maschera Trattamento Esfoliante Anti-Age Dr. Taffi è disponibile in una comoda jar da 100 ml al prezzo di €16,90 presso i rivenditori autorizzati fisici ed on line del marchio e sullo shop ufficiale Dr. Taffi il cui link troverai qui. https://www.drtaffi.it/maschera-esfoliante-formula-giovinezza-profonda.html

Resta Sempre connesso con DVeneris.com