Primer Mask e BB mask Gyada Cosmetics

Recensione e presentazione delle sheet mask Primer & BB Cream Mask firmate Gyada Cosmetics

Suona la sveglia, ma sono ancora troppo stanca. Senza nemmeno accorgermene, ho già programmato il post poni sullo smartphone. In un attimo, torno ai miei sogni beati.

Repeat, ancora ed ancora.

  Che tormento questo suono. Ad occhi chiusi, frugo dentro al letto – Accidenti come è finito qui?! -. Vittoriosa, o quasi, lo acciuffo e con molta fatica apro gli occhi, o meglio, solo uno.  – Cielo, non dovevo fare così tardi ieri sera. –  Il mio sguardo cade sull’ora, ed è così che mi ritrovo nuovamente in un ritardo mostruoso.  – No, oggi non doveva proprio accadere. 

La missione riuscire ad è essere pronta in meno di 30 minuti.

Balzo fuori dal letto, con lo stesso riflesso felino del mio gatto, quando teme di essere acchiappato. Non ci posso credere che sono in ritardoDi nuovo. E, sto divagando con la mente. Ancora!!

Entro ed esco dalla doccia, e alla velocità di Speedy Gonzales, mi trovo ad osservarmi davanti allo specchio. Ho la pelle veramente K.O. Non ho nemmeno il tempo di truccarmi. Mi ci vorrebbe una bella maschera, ma ho un tempo così risicato, che sono nella necessità di scegliere tra skincare e makeup.  Guarda che faccia??! –mi dico – Dove credi di andare oggi? Ditemi che non sono la sola, e che succede anche a voi, please

Con le mani rovisto nella mia beautybag, con in bocca ancora lo spazzolino. Finalmente trovo quello che mi aiuterà a velocizzare il mio tentativo di evitare di arrivare in ritardo senza uscire di casa come un mostriciattolo: 

La BB (Cream) Sheet Mask di Gyada Cosmetics, ovviamente, variante light. 

BB Mask Gyada Cosmetics
BB Mask Soft Focus Effect Gyada Cosmetics

 La applico e per ottimizzare i tempi di posa corro a scegliere il mio outfit, blusa in georgette con bottoni nascosti e pussy ribbon, blazer oversize doppio petto con bottoni decorati in ottone e Mom jeans. Recupero sotto il letto le kitty hells, – grazie Pepe per averle nascoste così bene- e la borsa in pieno stile matchy-matchy.   È già il momento di rimuoverla (10 minuti), stenderne il residuo in modo omogeneo con una Blender. Aggiungo semplicemente mascara, eyeliner, correttore e blush. Lascio il bagno, ma non prima di aver pettinato i capelli e averli acconciati con dei fermagli dallo stile minimal, ma ricercato. L’ hairstyle wild lo facciamo tornare di moda, la prossima volta, ok? Mi sposto rapidamente in cucina, prendo un’arancia, la mia granola preferita con il latte di mandorla e via.  No, niente caffè per me, grazie. 

Un bacio veloce ai pelosini, prendo chiavi e mi tiro dietro la porta. Il rossetto lo stendo per strada. Non ci credo … ma ce l’ho fatta!

Gyada Cosmetics: Primer 4 in 1 & BB Mask Soft Focus Effect

Impossibile avere una base makeup impeccabile se non ci prendiamo cura a dovere della nostra pelle. Insomma, esiste un vero e proprio assioma: Make up e Skincare vanno sempre a braccetto. 

Almeno se si desidera una pelle al top!

Per questa ragione Gyada Cosmetics ha creato due maschere monouso in cellulosa che prendono il nome di Primer 4 in 1 Mask & BB Mask Soft Focus Effect.

Le maschere ideate da Gyada Cosmetics rappresentano una vera e propria rivoluzione che crea un ponte tra lo skincare ed il makeup. Sono studiate, infatti, per rendere la nostra pelle makeup ready e per realizzare una base luminosa e levigata con un solo ed unico gesto.

Primer Mask 4 in 1 Gyada Cosmetics

Un makeup ben eseguito richiede una base perfetta. Ma per esserlo davvero, ciascuno di noi necessita di una skincare adeguata ed un primer che prepari la pelle e migliori le prestazioni del makeup. Allo stesso tempo lo skincare deve essere lungimirante e indirizzarsi su un effetto anti- invecchiamento. Chi non vorrebbe sostituire tutti gli step con un unico prodotto ottenendo rapidamente una pelle tonica, rassodata, luminosa e Makeup- Ready?

Primer mask Gyada Cosmetics
Primer Mask Gyada Cosmetics

Perché la Primer Mask è definita 4 in 1?

La Primer Mask è definita 4 in 1 perché apporta molteplici benefici alla pelle:

  • Prepara la pelle al Make Up;
  • Idrata;
  • Leviga ed esfolia;
  • Svolge una funzione anti ageing.

La Primer Mask 4 in 1 di Gyada Cosmetics fa tutto questo in appena 10 minuti 

grazie al mix di alfaidrossiaciti AHA (Acido Glicolico, Acido Mailico e Tartarico) che, oltre ad eliminare le cellule morte, va a stimolare la riattivazione del microcircolo e la rinnovazione cellulare.  Ecco perché la pelle appare subito luminosa, esfoliata e levigata.

In più, idrata la pelle in profondità, apporta maggiore elasticità e la protegge dall’invecchiamento, rendendo la pelle pronta per essere truccata per via della presenza di Olio di Cotone, Malva, estratto di Alga Rossa (Crondo Crispo) e Acqua di Rosa Damascena.

Inci:

Aqua (Water)Coco CaprylatePropanediolCaprylic/capric TriglycerideCetearyl Glucoside Macadamiaternifolia Seed Oil [1]Rosa Damascena Flower Water [1]Malva Sylvestris Leaf Extract [1]Oryza Sativa (Rice) Bran OilChondrus Crispus (Carrageenan) ExtractSesamum Indicum (Sesame) Seed OilGossypium Herbaceum Seed OilHydrolyzed Wheat ProteinMicabetainaSodium PcaGlycolic AcidMalic AcidTartaric AcidPanthenolTocopherolAscorbyl Palmitate (Vitamin C)LecithinParfum (Fragrance)Xanthan GumSorbitolUreaDistarch PhosphateGlucoseGlycerinBenzoic AcidBenzyl AlcoholSodium LactatePhytic AcidSodium GlutamateSodium Potassium Aluminum SilicateDehydroacetic AcidSucroseSodium CitrateGlycineLactic AcidCi 77891 (Titanium Dioxide)SilicaLauroyl LysineCi 77491 (Iron Oxide)Citric AcidPotassium SorbateSodium Benzoate

La mia opinione sulla Primer Mask 4 in 1 di Gyada Cosmetics

Quando ho sentito parlare per la prima volta di questa nuova proposta in casa Gyada Cosmetics, la mia curiosità si è subito sviluppata e si è concentrata in special modo proprio sulla Primer Mask 4 in 1. 

Questo perché l’idea di racchiudere buona parte dello skincare ed ottenere ben 4 effetti (idratante, levigante e illuminante, anti age, e preparare la pelle al Makeup) contemporaneamente grazie all’uso di una sola maschera mi è sembrata sin da subito molto allettante, nonché intuitiva circa le esigenze di una persona che ama prendersi cura della propria pelle, ma che spesso di trova a dovervi rinunciare per mancanza di tempo o praticità. 

La Primer Mask è, innanzitutto, pratica e comoda.  

Soprattutto quando ci si sposta la comodità di una maschera viso in cellulosa è imbattibile, proprio perché sostituisce molti step ed elementi della nostra routine di bellezza con un solo e piccolissimo prodotto. 

 È giunto il momento di parlarvi dell’esperienza di utilizzo e gli effetti che ho notato sulla mia pelle.

Primer Mask 4 in 1 Gyada Cosmetics
Primer Mask 4 in 1 Gyada Cosmetics

Sicuramente conoscete già bene la piacevolezza e la sensazione di relax che promana dall’applicazione di una sheet mask sul viso, e la Primer Mask di Gyada Cosmetics, non è assolutamente da meno. Abbondantemente intrisa di Siero, questa maschera dona un effetto rigenerante sulla pelle che sin da subito appare effettivamente tonica, elastica e molto luminosa, senza arrossare minimamente la pelle del viso, che appare al contrario caratterizzata da un tono maggiormente uniforme.

BB Mask Soft Focus Effect di Gyada Cosmetics

BB Mask Gyada Cosmetics
BB Mask Gyada Cosmetics

Una maschera che coniuga il trattamento e il perfezionamento della base esiste? Beh se ci pensiamo bene si tratta dell’idea che sta a fondamento delle comuni BB Cream.  Quella firmata da Gyada se ne distingue perché è sotto forma di Sheet Mask in cellulosa! Il suo intento è quello di perfezionare l’incarnato conferendo un effetto “Soft Focus”, illuminante e levigante, ed opacizzante. 

Ciascuna maschera è imbevuta da ben 15 ml di BB Cream + siero, la cui formula conta Succo di Aloe Vera, Olio di Jojoba, Glicerina vegetale, l’alga Laminaria Digitata, l’Alga Clorella, le vitamine C ed E, Mica, Lecitina e dalla Lauroyl lysine con funzione opacizzante. 

BB Mask di Gyada Cosmetics è disponibile in due varianti:

  • Light – per incarnati chiari;
  • Medium Light – per incarnati medi.
Inci:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Coco-caprylate, Dicaprylyl carbonate, Glycerin, Sesamum indicum oil, Cetearyl glucoside, Caprylic/capric triglyceride, Simmondsia Chinensis seed oil, Laminaria Digitata Extract, Chlorella Vulgaris Extract, Maris aqua, Mica, Sodium PCA, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan gum, Parfum, Lecithin, Benzyl alcohol, Polyhydroxystearic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Distarch phosphate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lauroyl lysine, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Saccharide isomerate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
(*) ingrediente proveniente da Agricultura biologica / from organic agriculture

 

La mia opinione su BB Mask Soft Focus Effect Gyada Cosmetics

È la prima volta che mi approccio a delle maschere di questo tipo. Sia per via del mio incarnato particolarmente chiaro, e quindi la difficoltà che un prodotto ideato per essere quasi universale si presti alle mie peculiarità. 

Per questa ragione mi sono avvicinata con qualche perplessità a questa specifica tipologia di trattamento per il viso.  Nonostante ciò, quando la mia pelle presenta poche imperfezioni quali discromie, faccio a meno con soddisfazione del fondotinta. Limitandomi, in questo caso, a correggere il mio contorno occhi ed i piccoli rossori con il correttore. Per via della motivazione appena citata, sostituire la mia beauty routine, racchiudendola praticamente in un unico step, non è impossibile, tutt’altro, la trovo una ottima comodità quando si è di fretta o meglio ancora quando si è in viaggio. 

Utilizzare questa maschera è stato più semplice di quanto credessi, e devo rilevare un effetto uniformante estremamente leggero, la pelle è tonica e raggiante, luminosa e levigata. Si presta dunque a perfezionare la pelle chi di per sé ha una buona base, una pelle priva di eccessive discromie o inestetismi. 

BB Mask Gyada Cosmetics
BB Mask Gyada Cosmetics

Naturalmente, un effetto migliorativo sull’aspetto generale si riscontra anche sulle pelli problematiche, senza però riuscire a sostituire in toto l’utilizzo di prodotti makeup per la base. 

Nel mio caso specifico, dopo aver migliorato la stesura della bb cream contenuta nella maschera grazie all’aiuto prima delle dita e di una spugnetta (nel mio caso una Miracle Complexion Sponge di Real Techniques) poi, sono passata a completare la base con un correttore, per correggere le mie occhiaie rosso- blu e la zona perinasale che nel mio caso è talmente provata da mostrare spesso rossori e dei piccoli capillari. Ahimè la colorazione della variante light risulta troppo scura per me, ma per fortuna, avendo un effetto molto leggero, con l’aiuto del concealer di qualche polvere, sono riuscita a superare il problema. 

A mio parere questa maschera può essere molto utile in estate, quando non si ha molta voglia di dedicarsi ad un make up completo e si preferisce un effetto soft e light weight. 

Non nascondo che sarei felice di trovare una variante porcellain o ivory, e perché no, una variante dark.

Info Finali, Reperibilità e Prezzo

Le Primer Mask 4 in 1 e BB Mask Soft Focus Effect di Gyada Cosmetics contengono una sheet mask monouso in cellulosa intrisa, rispettivamente, da 15 ml di Siero la prima, e 15 ml di BB Cream e Siero per la seconda.

Ed in più sono

  • Bio & Vegan;
  • Certificate Aiab;
  • Nichel Tested;
  • Prive di siliconi, petrolati, EDTA, SLS, SLES, Dea;
  • Cruelty Free.

Al prezzo consigliato di 4,90 le Primer 4in 1 e BB Cream Mask di Gyada Cosmetics sono disponibili presso lo store on line ufficiale e presso i rivenditori autorizzati del marchio. A seguire alcuni link utili:

Vi ricordo prima di procedere ai vostri acquisti di dare sempre una occhiata alla sezione Coupon e Codici Sconto qui su DVeneris.com. 

Resta sempre connesso con DVeneris.com per scoprire le migliori novità del mondo green.