Purophi My Age Luminous Eye Lip


Benvenuti o Bentornati su Domus Veneris, oggi torniamo a parlare di skincare, ed in particolare vi presenterò un Brand e la sua linea (Purophi My Age) che per la prima volta è prensente qui, sul mio blog. Spero che abbiate modo, se non lo conoscete già, di scoprirlo ed apprezzarlo almeno quanto me.

Quando la passione per la Natura e l’innovazione scientifica si incontrano, spesso nasce qualcosa di veramente buono, altre rare volte, qualcosa di davvero eccezionale, è questo il contesto in cui emerge Purophi, in cui una anima green si combina con la precisione che solo la ricerca scientifica può raggiungere.

Anima e Mente di Daniela Roppolo convivono in questa avventura, in cui la sua esperienza maturata presso una celebre casa farmaceutica si combina sinergicamente ad una idea: trovare nella Natura non una contrapposizione alla scienza ma come fonte da cui attingere. Nasce proprio così  l’ acronimo di Pure Organic Philosophy ,

Purophi.

Citando le sue parole

«Amore per la Natura, professione nel mondo chimico-farmaceutico; che grande paradosso, vivevo tra due mondi opposti! Ho cercato per anni un equilibrio tra la mia personale predisposizione ed il mio lavoro. Poi, un giorno, la voglia di ricercare e sperimentare diventa un bisogno sempre più forte e la mia passione un’esigenza. Nasce Purophi, sintesi pura tra anima “green” ed innovazione scientifica. Oltre il naturale, onesto, libero, coerente: il mio grande sogno a piccoli passi è oggi una realtà.

 Daniela Roppolo, fondatrice Purophi.

Natura e Innovazione Scientifica intesi, dunque, non come antitetici, bensì come due entità che si completano sinergicamente a vicenda. Non più contrapposti, la natura diventa il punto di partenza da cui realizzare un nuovo approccio alla cosmesi. 

I prodotti che appartengono alle proposte di Purophi seguono, infatti, un unico trade d’union: la presenza di bio liquefatti derivati da bucce di frutta che differiscono dai normali estratti vegetali, poiché essendo caratterizzati da un più basso peso molecolare sono maggiormente in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle e dunque risultano esser più velocemente biodisponibili e maggiormente efficaci.

Le formule di Purophi, seguono le più recenti innovazioni tecnico scientifiche. Sono studiate per essere assolutamente compatibili con la nostra cute e a garantire altissime performances, nel rispetto non solo di noi stessi, ma anche dell’ambiente.

Oggi nel dettaglio parleremo di un prodotto bivalente, studiato cioè per due zone del nostro viso, il contorno occhi e le labbra che prende il nome di Purophi My Age Luminous Eyes and Lips.

Purophi My Age Luminous Eye Lip
Purophi My Age Luminous Eye Lip

Come avrete avuto modo di scoprire in precedenza, le zone che maggiormente si avvicinano alle mucose labiali, proprio come il contorno occhi, risultano essere 10 volte più sottili della pelle del viso e di esser privi di ipoderma (questo il nome degli strati più profondi della pelle), questa differenza strutturale comporta la necessità di dedicare cure e prodotti appositi. Purophi propone il Luminous Eye Lip proprio per soddisfare con un’unica referenza le esigenze relative ad occhi e labbra. 

Il Luminous Eye Lip è ideato al fine di contrastare i segni d’espressione, ben note come le maledette rughe, più o meno profonde. Caratterizzato dalla presenza di Acido Ialuronico e Bioliquefatto di Bucce di Uva Rossa, stimola i fibroblasti alla produzione di Collagene, ed al contempo contribuisce alla preservazione di quest’ultimo. Contemporaneamente regala uno sguardo più luminoso e disteso.

Analizziamo insieme l’Inci Purophi My Age Luminous Eye Lip

INCI: Aqua (Water), Caprylic/capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Coconut Alkanes, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Ethyl Ascorbic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Tocopherol, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Coco Caprylate/ Caprate, Ethylhexylglycerin,Xanthan Gum, Squalene, Beta-Sitosterol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

*da Agricoltura biologica

Come possiamo evincere dalla lettura dell’inci, gli elementi principali che rendono efficace e funzionale il Luminous Eye Lip di Purophi (MY AGE) sono:

Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate)svolge molteplici funzioni che differiscono a seconda dello strato di pelle coinvolto. Rimpolpa e idrata, trattenendo le molecole d’acqua, gli strati più superficiali della pelle, e stimola la produzione di Collagene da parte dei Fibroblasti presenti più in profondità. Costituisce uno dei componenti principali dei nostri stessi strati dermici; 

 Cellule meristematiche da uva (staminali) (Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture): queste Cellule meristematiche sono presenti in formula al fine di favorire il rinnovamento cellulare, e rendere la pelle più luminosa;

Bioliquefatto da Bucce d’Uva Rossa*(Hydrolyzed Grape Fruit Skin): la funzione principale di questo Bioliquefatto ottenuto dalle Bucce di Uva, è quello dipermettere alla pelle di godere del grande potere antiossidante apportato dalle bucce d’uva rossa che sono note per essere ricche di Antiossidanti che contrastano i radicali liberi e la degenerazione cellulare. Mantiene e favorisce l’idratazione epidermica, migliora l’elasticità ed il microcircolo rilevando una pelle che più facilmente riesce a drenarsi, ostacolando il ristagno dei liquidi;

Olio di Jojoba*(Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil): si tratta di un olio che ha molto in comune con il nostro sebo, per questa ragione risulta essere particolarmente dermoaffine. È ricco di vitamine e antiossidanti (vitamina E e vitamine del gruppo B) protegge la pelle dai danni causati da agenti esogeni, e svolge funzioni emollienti, lenitive, idratanti e protettive ed infine è riconosciuto come un buon Anti- Age;

Vitamina C stabilizzata(Ethyl Ascorbic Acid)molte sono le funzioni ed i benefici che vengono apportati dalla vitamina C, essa, infatti stimola il metabolismo del tessuto connettivo e la produzione del collagene e contrasta la degenerazione del collagene. Grazie all’incremento del rinnovamento cellulare, la vitamina C riduce sensibilmente le macchie causate dall’accumulo di melanina, le macchie d’età ed inoltre, regala una pelle visibilmente più luminosa e compatta;

Vitamina E (Tocopherol):Antiossidante per eccellenza, contrasta l’azione dei radicali liberi che sono responsabili della degenerazione cellulare e quindi dell’invecchiamento, illumina la pelle e favorisce il rinnovo cellulare, ottimi contro macchie e pelle spenta, il tocoferolo viene inserito in alcune formule anche per proteggere il prodotto stesso dalla sua naturale degenerazione;

Succo d’Aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice):Il succo d’aloe possiede molte proprietà, garantisce, infatti idratazione, possiede un potere calmante, lenitivo ed antiinfiammatorio. Contrasta, inoltre, la degenerazione cellulare causata dagli agenti atmosferici e favorisce la cicatrizzazione e la riepilitizzazione della pelle.

Squalene (Squalene):lo Squalene è uno dei componenti principali del nostro sebo, seppur esso prenda il nome dallo Squalo, poiché il suo fegato ne risulta essere particolarmente ricco, quello compreso in questa formula è assolutamente vegetale, infatti, il contorno occhi e labbra Purophi è Vegan e Cruelty Free. Lo Squalene svolge la funzione di contribuire a far mantenere inalterato il film idrolipidico della pelle e di ricostituirlo laddove alterato, in modo che la pelle risulti protetta dagli agenti esterni ed idratata, in quanto impedisce alla pelle di far evaporare l’acqua. In più lo Squalene è riconosciuto come Anti-Age, e come sostanza lenitiva ed antiossidante, poiché contrasta l’azione dei raggi UV e dei radicali liberi.

Purophi My Age Luminous Eye Lip
Purophi My Age, Luminous Eye Lip

Come si Applica Purophi My Age Luminous Eye Lip

Prima di giungere alle conclusioni finali in cui vi parlo della mia esperienza maturata dopo mesi di test, a mio parere potrebbe essere interessante descrivere con quali modalità, questa crema, soprattutto sul contorno occhi vada applicata:

Molte persone, infatti, fanno un uso improprio delle creme contorno occhi, ti chiederai probabilmente quale modo sia più corretto, d’altronde una crema potrebbe apparire di immediato e facile utilizzo. La crema contorno occhi andrebbe stesa, a differenza di quanto realizzano i più, solo sull’osso zigomatico e sulla palpebra fissa evitando rigorosamente le zone immediatamente prossime alle rime cigliari. In più la pelle trae grande beneficio dai massaggi facciali. Eseguiti con molta cura, i massaggi facciali hanno lo scopo di risvegliare il microcircolo, ma anche di tonificare e drenare il viso, stimolare il turnover cellulare, evitare che si formino borse ed occhiaie. La zona perioculare non fa eccezione, ma in questo caso, il massaggio consigliabile deve, per necessità, essere molto delicato, proprio perché questa porzione di pelle è estremamente sottile, e deve essere realizzato con movimenti continui dall’interno verso l’esterno lungo le ossa, in questo modo potremo dare sostegno al microcircolo e porre rimedio al ristagno dei liquidi e alla cattiva circolazione che solitamente affligge questa parte del nostro corpo. Per tutte queste ragioni stendo la crema sul mio osso zigomatico e subito sotto l’arcata sopraccigliare come se realizzassi dei piccoli puntini passo poi a facilitare l’assorbimento con dei movimenti che si muovono a partire dalla parte più prossima al naso verso l’esterno. 

Purophi My Age Luminous Eye Lip
Purophi My Age, Luminous Eye Lip

Conclusioni finali

Premettendo che ho prediletto l’applicazione del Luminous Eye Lip di Purophi sul contorno occhi, l’uso prolungato ha avuto sulla mia pelle effetti positivi, la zona perioculare si rivela ogni giorno distesa, ben idratata ed elastica, sebbene il mio contorno occhi sia per natura abbastanza secco. Le piccole rughette dei miei primi trent’anni, risultano minimizzate al risveglio e assolutamente non accentuate a fine giornata. In conclusione la mia valutazione è estremamente positiva.

Info finali, Reperibilità (link utili) e Prezzo Purophi My Age Luminous Eye Lip:

Purophi My Age Luminous Eye Lip
Purophi Luminous Eye Lip

Il contorno Occhi e Labbra Purophi My Age Eye Lip con pao 6mesi è disponibile in un elegante flacone in vetro che ne consente la conservazione e la preservazione dalle fonti luminose, contenente 20 ml di prodotto al prezzo di €48,00 presso il sito ufficiale Purophi e presso i rivenditori autorizzato a seguito link non affiliati per l’acquisto:

Inoltre, il LUMINOUS EYE LIP di PUROPHI (MY AGE) è

  • Vegan
  • Nickel Tested
  • Pao 6 mesi dall’apertura
  • Certificato ecobio AIAB e Italian Organic Cosmetics

Resta sempre connesso con DVeneris.com

Purophi My Age,
 Luminous  Eye Lip
La Review