Secret Palette, Nabla Cosmetics

Benvenuti o Bentornati su DVeneris.com, oggi torniamo a parlare di Make-Up con la chiacchieratissima novità di Nabla Cosmetics, la Secret Palette.

Nabla Secret Palette
Nabla Secret Palette

Uno scrigno segreto, una stampa floreale ispirata ai kimono e ai tessuti dall’estremo oriente con tocchi Déco ed elementi stellari stilizzati, insieme a gocce di Giada, conchiglie e quadrifogli, caratterizzano il Pack Primario e secondario.

Sarà il serpente, sarà la stampa floreale, sarà il cielo stellato, ma a me ricorda tantissimo Il Giardino dell’Eden e l’episodio biblico di Adamo ed Eva, sebbene probabilmente questa associazione sarebbe stata maggiormente calzante parlando della Poison Garden (sempre appartenete a Nabla, ndr).

Alzi la mano chi non si perdeva mai il catechismo da bambina…io ne alzo due (che tenera, ahah). Non nascondo che quando ero alta poco più di un metro, avevo anche riflettuto sulla possibilità farmi suora, ma, scanso di equivoci, sarà stato un pensiero durato all’incirca mezz’oretta dopo aver visto Audry Hepburn in Storia di una Monaca, diciamocelo, ma chi non se ne sarebbe follemente innamorata.

Okay, la digressione l’abbiamo fatta, un altro capitolo riguardante “cose strane su Sonia”, lo abbiamo inserito. Abbiamo anche spuntato con una V, il chiedersi com’è che una nanerottola della mia portata guardasse film in bianco e nero, but please don’t judge me… direi che possiamo tornare alla Secret Palette, siamo qui per questo, giusto?

Secret Palette, Nabla Cosmetics
Secret Palette, Nabla Cosmetics

La Secret Palette Contiene ben 15 colori racchiusi in una confezione con chiusura magnetica in cartone solido e compatto panna con riflessi oro- madreperla.
Una piccola Luna stilizzata completa retro realizzato in una texure tridimensionale pyton di un elegante color panna.

Nabla Secret Palette
Nabla Secret Palette

Secret Palette arricchisce la già vasta proposta eyeshadow di Nabla Cosmetics, aggiungendosi alle 3 Palette sorelle Dreamy Eyeshadow Palette, Soul Blooming ed infine la Poison Garden e alle precedenti collezioni di Ombretti occhi in Pan singoli.

Secret Palette, Nabla Cosmetics
Secret Palette, Nabla Cosmetics

Nonostante Nabla abbia per qualche tempo puntato molto sugli ombretti mono in pan (eyeshadow in cialda singola magnetica), che permettono a ciascuno di poter comporre la propria palette personalizzata, o comunque di poterli ordinare in gruppi di colore, o ancora per gusto, e sia tornata sui suoi passi riproponendo la collezione dedicata ai basics Matte nel 2018( The Matte Collection), l’attuale scelta del Direttore Artistico Mr Daniel Makeup e del team Nabla è quella di proporre degli schema colore fisso, in cui vengono realizzate delle vere e proprie proposte di abbinamento. Questo è il segreto che è celato dietro la disposizione delle cialde. 

Nabla Secret Palette
Nabla Secret Palette

Possiamo infatti suddividere la palette secondo i mood che ne hanno ispirato la sua creazione, 

Possiamo distinguere tre file cromatiche:

  • La prima è dedicata ai colori più rosati e bon ton e romantici;
  • La seconda fila riflette un’anima più Glamour, e sofisticata dai toni freddi;
  • La terza fila si ispira i bronzie look classici ma con quel guizzo in più che li rende sempre e comunque unici.

Prima Fila ROMANTIC + PINK:

Nabla Secret Palette, prima fila
Nabla Secret Palette, prima fila su pelle nuda chiarissima

Primo a sx AESTETHIC: il Taupe nocciola in texure satin ispirato al già presente in gamma Nabla Cream Shadow Bakery, un colore pass par tout, adatto a chiunque in qualsiasi occasione. Perfetto anche da solo, da applicare a tutta palpebra per un effetto very chic;

Secondo da Sx CONTIGO: Beige rosato saturo, in texure Super Matte, morbido pieno perfetto come colore di transizione su incarnati chiari e medi. Zero fallout, ottima pigmentazione, puro velluto al tatto.È uno dei miei colori preferiti, quando non si ha tempo, basta mettere lui sulla crease, mascara e via!

Prima fila centrale BIG EXPERIENCE: base Rosso Cremisi con riflessi Duocrome fuxia ed arancio. È la shade più pazza e stravagante della Secret Palette, per un make up occhi protagonista;

Quarto da sx Giulietta: Pink super vitaminico in texure Super Matte, pieno e scrivente dalla prima passata, indicato per dare un tocco fresco e sano, ma anche da mixare nelle sfumature portando i colori all’esterno;

Ultimo da Sx ROMEO: Marrone medio, bronzo rosato con satinatura rossiccia, texure satin.

Seconda Fila GLAMOUR STRAVAGANZA:

Nabla Secret Palette, seconda fila
Nabla Secret Palette, seconda fila su incarnato chiarissimo, nw 10 mac

Primo da sx PLAY HARD: duocrome verde lime, acqua e giada, su base chiarissima, quasi trasparente in texure Crystal. È forse l’ombretto che arricchirà i look in un modo più inedito è, infatti, indicato per punti luce che si fanno notare o per realizzare un incredibile effetto bagnato;

Secondo da Sx ROSEMARY: il Fluid Metal, dalla base Verde Bosco con riflessi metallici Teal e verde smeraldo. E a me più che ricordare il verde del rosmarino, richiama Rosemary’s Baby di Polanski. Ecco un altro fatto strano su di me: amo i film, come dire… vintage?  

Terzo da sx ADDICTION: texure super matte per il verde mare, perfetto da usare sulla crease (abbinato per esempio a Creation Crown o a tutta palpebra da solo o magari anche in combo con Play Hard;

Quarto da sx FANTASIZE: con Fantasize Nabla introduce la nuova texure Diamond, una base denim sublimata da un duocrome con riflessi oro e rosso scarlatto, da applicare sulla palpebra mobile coperta da base cremosa/appiccicosa per incrementarne il potere riflettente. Leggera presenza di polverosità e fallout;

Quinto da sx MEA CULPA: marrone caldo scuro privo di componente grigia. Perfetto per intensificare qualsiasi make-up, anche per le carnagioni scure. Intensità sull’occhio estrema e “buildable”, zero fall-out.

Terza Fila Miele ed Oro

Nabla Secret Palette, terza fila
Nabla Secret Palette, Swatches terza fila su pelle nw10 mac

La terza fila segue una linea cromatica più classica e calda, richiamando il miele e l’oro.

Primo da sx., I PROMOSE: Champagne rosè satin, inserito per incrementare la brillantezza dei punti luce e dell’arcata sopraccigliare;

 Secondo da Sx, HYPERSENSUAL: il Triocrome base oro neutro con riflessi pesca, ambra e fuxia, da tamponare sulla palpebra mobile;

Terzo da sx, GHIBLI: Marrone medio chiaro- caramello, perfetto per la crease in texure super matte;

Quarto da sx CREATION CROWN: Oro caldo incredibilmente metallizzato, tra il barocco ed il bizantino, in cui il giallo ed il color miele sono fusi in una texure fluid metal. Pigmentazione incredibilmente piena, zero fall-out;

Ultimo da sx; NABLACK: Nero intenso, in finish velvet, caratterizzato da una alta densità di pigmento micronizzato unito a micro-perlescenze texurizzanti.

Seppure prima vista la disposizione cromatica ci porta a pensare esclusivamente ad una suddivisione orizzontale degli stili, con uno sguardo più attento possiamo invece individuare dei quad in cui i 4 colori componenti si abbinano in soluzioni armoniche o a contrasto. 

Nablack

Nablack, Secret Palette Nabla Cosmetics
Nablack, Secret Palette Nabla Cosmetics

L’ ombretto Nablack è il nero proposto da Nabla per la Secret palette, e devo dire che mi lascia qualche perplessità, me lo immaginavo un po’ più intenso cromaticamente e maggiormente pigmentato, almeno da quanto visto con gli swatches di Mr. Daniel. Ma fa Fall-out? Em, purtroppo sì, certamente nulla di scandaloso, ma un leggero fall-out è presente, per questo motivo consiglio di realizzare prima l’eye-makeup e poi la base, oppure di stendere un generoso strato di cipria in polvere libera su tutto il contorno occhi concentrandosi sulla parte più alta ed esterna dell’osso zigomatico, in modo che sia semplicissimo spolverare poi con il pennello per rimuovere tutti i residui.

Tutto sommato non è un eyeshadow da scartare, anzi. Semplicemente va usato con i giusti accorgimenti, come per esempio pennelli a penna particolarmente piccoli e compatti in modo da concentrare il pigmento nelle zone desiderate e poi sfumare con un altro pennello non troppo aperto, come per esempio il luxe petite crease di Zoeva, riuscendo così ad intensificare lo sguardo.

Secret Palette, Nabla Cosmetics
Secret Palette, Nabla Cosmetics

Esempi di Abbinamenti con la Secret Palette Nabla

Be a Gold Queen* King: L’eyeshadow Creation Crown diventa protagonista se steso su tutta la palpebra mobile che abbiamo precedentemente definito con Contigo e Mea Culpa sulla Crease. Aggiungi il nero Nablack per ricreare una Wingline sfumata.

F for Fantasize: Un look super glam può roteare intorno a Fantasize, partendo dalla intensificazione della crease con Contigo portato avvicinandosi maggiormente alle sopracciglia, ed Addiction concentrato su crease e angolo esterno. Per un tocco più “Alieno” aggiungi Play Hard nell’inner corner, e al centro della palpebra.

Everyday Classy Chic: Aestethic ed I promise, contornati da Contigo e Mea Culpa, tanto mascara ed a preferenza un eyeliner dal tratto felino.

Rosmary’s green per moderne Poison Ivy: I promise diventa punto luce di un Make up in cui Rosemary costituisce il punto focale, addiction e il nero sulla crease, e se vuoi riscalda il risultato finale con Contigo.

Durata del make-up con la Secret Palette Nabla

Il make up realizzato con la Secret Palette rimane assolutamente inalterato per moltissime ore, senza che gli ombretti si spostino concentrandosi sulle pieghe dell’occhio o diminuiscano d’intensità. Naturalmente laddove usati su una buona base, un primer o un correttore per uniformare la palpebra fissati con la cipria.

Cosa Ne pensa DVeneris a proposito della Secret Palette di Nabla

La Secret Palette mi ha stupita molto, ad un primo acchito avevo pensato fosse la solita palette che segue il trend dello “Scintillio” e dello stile “Sultry” che negli ultimi mesi spopola nel mondo della cosmetica, e che poco dicesse di più o diversamente dalle precedenti proposte di Nabla. Dopo aver visto il video presentazione del direttore creativo, e poi toccandola e swatchandola con le mie stesse mani, mi sono dovuta ricredere ed il tutto in un battito di ciglia.

Secret Palette, Nabla Cosmetics
Secret Palette, Nabla Cosmetics

Nabla non si limita ad ispirarsi al trend attuale, ma va oltre, reinterpreta gli stili e crea qualcosa di nuovo, che racchiude tutto quello che serve per lasciarsi andare e seguire il proprio personale mood.  Un look semplice accostato a qualcosa di assolutamente fuori dalle righe (basti pensare all’eleganza di Contigo e di Aestethic, associato alla stravaganza pop di Big Experience).

Chi ha detto che dobbiamo necessariamente conformarci ad un unico stile? Perché, invece, non dare sfogo alla nostra creatività e al nostro essere ecletticamente poliedrici, e provarli tutti? 

Tutti racchiusi all’interno di uno scrigno segreto, i nostri mille volti, con decine e decine di diverse combinazioni. 

Secret Palette, Nabla Cosmetics
Secret Palette, Nabla Cosmetics

Info finali e reperibilità Secret Palette di Nabla

La Secret Palette di Nabla Cosmetics è disponibile dal 22 Maggio 2019 presso il sito ufficiale di Nabla e presso tutti i rivienditori autorizzati al prezzo di 39,90

  • Made in Italy.
  • Contenuto: 13.1 g / 0.46 oz.
  • Dermatologicamente testato.
  • Cruelty Free & Vegan.
  • Dimensioni esterne: 16 cm x 11 cm x 1.2 cm
  • Specchio: 13 cm x 7.6 cm.
  • Chiusura magnetica.

INGREDIENTS: ghibli, addiction: talc, mica, aluminum hydroxide, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, zinc stearate, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 42090 (blue 1 lake). | giulietta: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, aluminum hydroxide, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, zinc stearate, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 15850 (red 7 lake), ci 16035 (red 40 lake), ci 19140 (yellow 5 lake). | contigo: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, zinc stearate, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake), ci 16035 (red 40 lake). | mea culpa: mica, talc, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, zinc stearate, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 15850 (red 7 lake). | big experience: mica, silica, synthetic fluorphlogopite, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, synthetic fluorphlogopite, aluminum hydroxide, tin oxide. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake). | creation crown: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, synthetic fluorphlogopite, silica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, synthetic fluorphlogopite, aluminum hydroxide, tin oxide. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake), ci 19140 (yellow 5 lake). | play hard: calcium aluminum borosilicate, octyldodecyl stearoyl stearate, polybutene, zinc stearate, silica, dimethicone, caprylyl glycol, tin oxide, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide). | rosemary: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, synthetic fluorphlogopite, silica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, tin oxide. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide). | nablack: dimethicone, triethoxycaprylylsilane, synthetic fluorphlogopite, octyldodecyl stearoyl stearate, caprylyl glycol, diisostearyl malate, phenoxyethanol, hydrogenated polycyclopentadiene, c10-18 triglycerides, caprylic/capric triglyceride, hexylene glycol, polyethylene, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), tocopherol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides). | fantasize: calcium aluminum borosilicate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisostearyl malate, silica, aluminum starch octenylsuccinate, synthetic fluorphlogopite, polybutene, zinc stearate, alumina, tin oxide, hydrogenated polycyclopentadiene, caprylyl glycol, phenoxyethanol, dimethicone, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), polyethylene, hexylene glycol, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl oleate, citric acid. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77007 (ultramarines). | hypersensual: calcium aluminum borosilicate, octyldodecyl stearoyl stearate, silica, diisostearyl malate, aluminum starch octenylsuccinate, synthetic fluorphlogopite, polybutene, zinc stearate, hydrogenated polycyclopentadiene, tin oxide, caprylyl glycol, phenoxyethanol, dimethicone, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), polyethylene, hexylene glycol, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl oleate, citric acid. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides). | i promise: mica, talc, octyldodecyl stearoyl stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, zinc stearate, caprylyl glycol, magnesium myristate, phenoxyethanol, tin oxide, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides). | romeo: mica, talc, octyldodecyl stearoyl stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, silica, zinc stearate, caprylyl glycol, magnesium myristate, phenoxyethanol, synthetic fluorphlogopite, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides). | aesthetic: mica, talc, octyldodecyl stearoyl stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, zinc stearate, synthetic fluorphlogopite, caprylyl glycol, magnesium myristate, phenoxyethanol, tin oxide, silica, hexylene glycol. +/− (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).

Secret Palette, Nabla Cosmetics
Secret Palette, Nabla Cosmetics

Link utili

Resta sempre connesso con DVeneris.com per essere sempre aggiornato su tutte le novità!