BeOnMe

Review Shampoo delicato BeOnMe

Mesi che vengono e mesi che vanno. Portano con sé nuove beauty routine e nuove scoperte, una di queste è proprio il brand BeOnMe, di cui ho avuto modo di conoscere lo spumeggiante Team al Sana, lo scorso settembre. 

Come sapete, la mia è una cute incredibilmente delicata, con cui si fatica a trovare un equilibrio stabile. E scegliere lo shampoo per me è una faccenda seria. Perché? Non ti sarai mica pers* le puntate precedenti? Se vuoi farti “quattro risate ” sulle mie disavventure ti invito a leggere anche questo articolo (link qui).

Tutto vero, e anche se il tempo in cui dovevo lavare i capelli tutti i giorni è ormai abbastanza lontano, la cura nel selezionare il detergente giusto non è mai passata. Un errore potrebbe causare, pruriti, rossori, forfora, iperseborrea, e ancora prurito (sì, ribadiamolo perché non è mai abbastanza), e fastidi vari ed eventuali. Stavamo per dimenticare capelli che si sporcano in un battibaleno, come non rimembrare (sigh)… ma torniamo alla recensione di oggi. 

Shampoo Delicato BeOnMe

Lo Shampoo Delicato BeOnMe è un detergente studiato per la cute sensibile e capelli che si sporcano facilmente. La sua formula non altera il ph della pelle, ed è studiata per non irritare gli occhi. Quindi mai più lacrimoni! Grazie alla presenza di Camomilla Romana, con le sue proprietà antisettiche, antibatteriche ma anche calmanti e disarrossanti, il cuoio capelluto è lenito. I Tensioattivi scelti per questa referenza rispettano l’equilibrio del cuoio capelluto, e al tempo stesso garantiscono una chioma pulita a fondo. 

BeOnMe

BeOnMe
BeOnMe – certificato Organic Cosmetic Ecocert

Ingredienti ed Attivi funzionali dello Shampoo Delicato BeOnMe

INci
AQUA (WATER), ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCO-GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM CHLORIDE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, CITRIC ACID, LINALOOL, GERANIOL

BeOnMe – Shampoo Delicato per Lavaggi Frequenti

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 10% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife secondo il disciplinare Ecocert

BeOnMe
BeOnMe

Camomilla

La Anthems Nobilis, o meglio la Camomilla Romana, è un ingrediente ideale per il trattamento della cute sensibile. Molteplici, infatti, sono i benefici che apporta. Lenitiva, calmante e disarrossante, ed emolliente, la Camomilla Romana , ha anche proprietà purificanti, che la rendono efficacie ed un’alleata fedele in caso di iperproduzione di sebo e di capelli che si sporcano troppo velocemente. Ideale in caso di prurito, cuoio capelluto irritato.

Proteine idrolizzate del Grano

Le Proteine Idrolizzate del Grano (HYDROLYZED WHEAT PROTEIN) sono comunemente utilizzate nei prodotti per chiome danneggiate, in quanto creano un film protettivo che conferisce volume, e apporta nuova forza ai capelli. Più forti e ribusti, i capelli si spezzano meno facilmente. Ed in più, si rivelano maggiormente luminosi e splendenti.

Sul cuoio capelluto, le Proteine idrolizzate del Grano hanno effetti lenitivi, disarrossanti e calmanti. Insieme alla Camomilla Romana, costituiscono un mix formidabile per capelli che necessitano di essere lavati con maggior frequenza.

Sale

Il Cloruro di Sodio contenuto nello shampoo BeOnMe ha effetti purificanti sul cuoio capelluto ma anche leviganti, che si rendono visibili anche sulla cheratina che compone i capelli.

I Tensioattivi delicati

BeOnMe seleziona per questa referenza solo Tensioattivi che non irritano il cuoio capelluto delicato. E che non alterano il suo naturale Ph. Il mix di Ingredienti selezionato è ideale anche per chi possiede gli occhi sensibili: Lo Shampoo Delicato per Lavaggi frequenti è a prova di lacrime. È indicato quindi anche per i Bambini.

Shampoo Delicato per lavaggi Frequenti
Shampoo Delicato per Lavaggi Frequenti BeOnMe

Come si Usa e Come Diluire

Lo Shampoo Delicato BeOn Me è studiato per chi necessita di lavare i capelli spesso, anche tutti i giorni, senza stressare cuoio capelluto e capelli. Per questa ragione sono stati scelti tensioattivi delicati che rispettano la cute e che, se entrano accidentalmente a contatto con essi, non irritano gli occhi. Si presta ad esser diluito nella proporzione 1:2. Basta, infatti, diluire una dose di Shampoo in due parti d’acqua per una azione lavante efficace ma dolce.

Non dirmi che non hai mai provato a diluire i detergenti! Bada bene a non esagerare con le quantità e soprattutto a farlo volta per volta, in un apposito contenitore separato, come uno spargi shampoo ( ad es. quello di Biofficina Toscana) appena prima dell’applicazione, per non rischiare la proliferazione di batteri. Ricorda che si tratta di Tips che valgono per tutti i detergenti per cui è possibile ricorrere alla diluizione,e non solo per la referenza di cui stiamo parlando.

BeOnMe Shampoo
BeOnMe Shampoo Delicato Lavaggi Frequenti

Cosa ne pensa DVeneris?

Trovare lo shampoo giusto non è mai una cosa così semplice come potrebbe apparire. Ci sono fasi in cui sentiamo il bisogno di un potere maggiormente lavante, altre in cui preferiamo usare metodi blandi di detersione o alternativi che ci consentono di prenderci cura della nostra cute e della nostra chioma. Poi, ovviamente, ci sono i gusti. C’è chi non vive senza tanta morbida schiuma. Ecco, lo Shampoo Delicato per Lavaggi Frequenti di BeOnMe è perfetto per questo ultimo caso. Era da parecchio tempo che non testavo uno shampoo che produce così tanta schiuma.  Praticamente da quando ho abbandonato i vecchi detergenti colmi di sls e sles, e ovviamente, con “Bad Inci”. 

Le cose si complicano maggiormente quando il cuoio capelluto si irrita facilmente (presente!). Una azione antibatterica ed antisettica può sicuramente aiutare, a patto però che la zona venga trattata con delicatezza, ed e proprio l’ottica che ha segnato la creazione di questo shampoo.

Shampoo Delicato lavaggi Frequenti
BeOnMe – Shampoo Delicato, Lavaggi Frequenti

Notevole il suo potere lavante, che non necessariamente ci riconduce, a mio parere, a lavaggi frequenti. Il tempo di intervallo tra un lavaggio e l’altro, che riesco a gestire è di circa 3 giorni, che comunque è un buon risultato per il mio tipo di capelli che si sporca facilmente. Usato in purezza, e cioè senza il ricorso a Balsami e Maschere conferisce comunque ottimi risultati, capelli morbidi e non secchi.  Coopera senza intoppi e senza un effetto appesantito anche con tutte le maschere e i balsami che ho attualmente in uso. Capelli leggeri, puliti e delicatamente profumati.

Si può dire tranquillamente che lo Shampoo Delicato BeOnMe coniuga le esigenze di chi necessita di lavare, anche più spesso i capelli, senza che la delicatezza ne venga inficiata, grazie alla presenza dell’idrolato di Camomilla Romana da agricoltura Biologica (Anthemis Nobilis Flower Water).

A chi lo consiglio

Le sue caratteristiche generali, oltre a chi ha difficoltà a gestire un cuoio capelluto capriccioso e irritato, me lo fanno consigliare anche a chi si trova nella fase di transizione al passaggio al Bio, proprio perché non fa mancare per nulla gli shampoo della cosmesi tradizionale. Anche per chi è falsamenteconvinto che, e preparatevi all’assurdità, gli shampoo Bio non lavano abbastanza. 

Info Finali, Reperibilità e Prezzo Shampoo Delicato BeOnMe per lavaggi Frequenti

Shampoo BeOnMe

Il Protagonista della Review di oggi, lo Shampoo Delicato di BeOnMe è 

  • Bio;
  • Vegan;
  • Certificato Ecocert;
  • Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale;
  • Il 10% dei componenti deriva da agricoltura Biologica;
  • Nickel Tested;
  • Paraben, Silicon, Peg, SLES e Sls Free
BeOnMe Caratteristiche
BeOnMe

Lo Shampoo Delicato per Lavaggi frequenti di BeOnMe è disponibile in un flacone riciclabile da 250 ml al prezzo di € 8,50 presso lo shop ufficiale BeOnMe e tutti i rivenditori autorizzati alla vendita a seguire alcuni link utili (non affiliati):

Resta sempre conness* con DVeneris, per scoprire i migliori prodotti Haircare Bio per le pelli delicate e sensibili.

*Prodotto Gentilmente offerto dal Brand. Le Mie opinioni sono sempre e comunque libere.