Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d'Uva e Malva Bellezza Bio Montalto

Benvenuti e Bentornati su DVeneris.com, finalmente è arrivata l’estate, questo sapete cosa vuol dire? Mare, tanto mare, per i più fortunati, e caldo, tanto caldo, per tutti. Si ripresenta anche la necessità di lavare i capelli con più spesso, ed è questa la ragione che ci spinge a cercare uno shampoo che sia efficace, ma molto delicato sulla cute. Oggi torniamo a parlare di Haircare con lo Shampoo per lavaggi Frequenti Semi Uva e Malva di Bellezza Bio Montalto 1957.

Con l’innalzarsi delle temperature, l’esigenza di avere una chioma libera da sporco, sudore e sebo diventa, a volte, quasi quotidiana, e trovare lo shampoo adatto che coniughi alte performances e delicatezza sul cuoio capelluto non è sempre facile. Lo Shampoo Semi d’Uva e Malva proposto da Bellezza Bio Montalto, coniuga la presenza di tensioattivi non aggressivi ma funzionali, alle proprietà lenitive ed emollienti della Malva (Malva Silvestris (Mallow) water e Malva Silvestrisflower/ leaf extrat) alle proprietà stimolanti, protettive e nutrientidei semi d’ Uva (Vitis Viniferaseed oil) garantendo così una chioma fluida, pulita e leggera e la possibilità di  effettuare il lavaggio anche tutti i giorni, con una riduzione sensibile della possibilità di danneggiare la struttura dei capelli. Ma passiamo ad analizzare insieme la formulazione e gli Attivi Funzionali 

Orchidee Bianche
Orchidee Bianche

Analisi Inci ed Attivi funzionali Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d’Uva e Malva di Bellezza Bio Montalto

Inci

Ingredients: aqua, (rivitalizzata) malva sylvestris (mallow) water, lauroyl glucoside, glycerin, sodium cocoyl glutamate, disodium capryolyl glutamate, sodium lauroyl sarcosinate, betaine, vitis vinifera seed oil, malva silvestris flower/leaf extract, chondrus crispus (carrageneen ), xanthan gum, parfum^, citric acid, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, linalool*

Da agricoltura biologica *Naturalmente contenuto negli oli essenziali costituenti il profumo ^Contiene oli essenziali di amyris balsamifera, coriandrum sativum, juniperus virginiana, daucus carota sativa, rosa damascena, lavandula angustifolia, anthemis nobilis. 

Analisi Attivi Funzionali

Malva (Malva Sylvestris) : uno degli elementi principali a caratterizzare la formula, la quale conta la presenza della Malva in ben due forme: Idrolato (malva sylvestris (mallow) water) ed estratto di fiori e foglie (malva silvestris flower/leaf extract). Le proprietà della malva lenitive disarrosanti ed emollienti sono ben note. La Malva è ricca anche di antiossidanti, e svolge anche funzioni antinfiammatorie e cicatrizzanti. Un cuoio capelluto molto delicato trova giovamento grazie a questo estratto. 

Olio di Semi d’Uva (Vitis Vinifera seed Oil) : L’olio di Vinaccioli apporta molti benefici in quanto è ricco di polifenoli e di acido linoleico sostanze che fungono da antiossidanti e che contrastano i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare;

Crondo Crispo (Chondrus Crispus (Carrageenan): Si tratta di un’alga rossa ricca di Iodio e Vitamina C, ed è conosciuta anche come Muschio Irlandese. Le sue funzioni idratanti e lenitive rendono questo ingrediente particolarmente adatto a una cute sensibile, e in questo caso ad un cuoio capelluto delicato che viene sottoposto a lavaggi frequenti;

Presenti anche

Glicerina: Idratante

Olii essenziali di Amyris, Coriandolo, Ginepro della Virginia, Carota, Rosa Damascena, Camomilla nobile e Lavanda.

Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d'Uva e Malva Bellezza Bio Montalto
Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d’Uva e Malva Bellezza Bio Montalto

Cosa ne Pensa DVeneris?

 Questa recensione giunge qui sulla sezione haircare dopo un utilizzo prolungato di questa referenza Bellezza Bio Montalto, di cui sono prossima davvero agli sgoccioli (e di conseguenza lo vedrete nel prossimo Beauty Tea Time con tema i finiti di Giugno).

I miei capelli

I miei, sono capelli lisci con una cute estremamente sensibile, con la tendenza a produrre sebo, se non trattata con i giusti accorgimenti. Le lunghezze, invece, non presentano doppie punte o danni, ma continuano a manifestare dell’effetto crespo se, quest’ultimo, non viene domato a dovere. In breve sono la prova vivente di quanto possa stravolgersi, in meglio, la condizione generale di pelle e capelli una volta passati al bio. Se è vero che ho passato anni a lavare i capelli tutti i giorni, ed a cercare di trovare un palliativo alla mia condizione di iper produzione di sebo, oggi la mia situazione è molto migliorata, proprio grazie all’utilizzo di shampoo che rispettano la cute e la struttura del capello, esattamente come la referenza di Bellezza Bio Montalto di cui parliamo oggi. 

Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d'Uva e Malva Bellezza Bio Montalto
Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d’Uva e Malva Bellezza Bio Montalto

La mia opinione

Lo Shampoo Semi d’Uva e Malva di Bellezza Bio Montalto ha soddisfatto pienamente le mie esigenze di delicatezza: il mio cuoio capelluto non è apparso mai sofferente od infastidito. In più, sono stati assenti, per tutto il periodo di test, pruriti, arrossamenti e forfora. 

Un altro parametro di giudizio fondamentale, dal mio punto di vista, è il periodo di tempo medio che mi permette di avere i capelli perfettamente puliti tra un lavaggio e l’altro: il timore che uno shampoo sia troppo aggressivo per il mio cuoio capelluto è sempre presente, quando mi avvicino ad un prodotto haircare a me nuovo, ed in questo caso, le promesse fatte da Montalto non sono state disattese: questo detergente mi ha, infatti, consentito di mantenere la stessa frequenza di lavaggi che ho sostenuto nei mesi più freddi, e anche quando, per esigenze contingenti ho realizzato qualche lavaggio in più del solito, nessun problema è apparso sui miei capelli. Morbidi, disciplinati e luminosi, i miei capelli non hanno patito alcun danno. 

Infine, per quanto riguarda il rapporto con maschere, balsami ed altri elementi di Haircare & Styling, lo shampoo protagonista dell’articolo di oggi, lavora sinergia con essi, senza appesantire, e fornendo la delicatezza e l’effetto leggerezza che ricerco sempre in un buon detergente per i capelli.

Orchidee Bianche
Orchidee Bianche

Consigli d’uso Shampoo Semi d’Uva e Malva Bellezza Bio Montalto

A mio parere, le migliori performances dello shampoo semi d’uva e Malva Montalto oggetto della review di oggi, si ottengono diluendolo secondo una proporzione 1:3 con acqua o 1:4, se i capelli non sono particolarmente sporchi. Consiglio anche di valutare la possibilità di aggiungere idrolato di rosa per ridurre l’eventuale effetto crespo e lucidare i capelli. A mio avviso, o almeno per quanto riguarda la mia esperienza, lo Shampoo Semi d’Uva e Malva Bellezza Bio Montalto offre una perfetta pulizia anche senza dover realizzare il doppio lavaggio.

Info finali reperibilità e prezzo

Shampoo Lavaggi Frequenti Semi d'Uva e Malva Bellezza Bio Montalto

Lo shampoo Semi d’Uva e Malva è disponibile in un lussuoso ed essenziale flacone da 200 ml al prezzo di € 13,20 presso lo shop ufficiale Bellezza Bio Montalto e presso tutti gli store fisici ed on line autorizzati alla sua vendita. Qui a seguire alcuni link utili per l’acquisto (non affiliato):

Bellezzabio Montalto;

Resta sempre connesso con DVeneris.com per tutte le novità Beauty per le pelli sensibili & molto altro ancora.