The Real Balm Antos Cosmesi Naturale

Benvenuti o Bentornati su DVeneris.com come alcuni di voi sapranno, naturalmente se avete avuto modo di conoscere il Brand in questione, Antos Cosmesi Naturale si prepara a celebrare nei prossimi giorni il proprio 3esimo compleanno per questa ragione oggi vi parlerò dello stick labbra che prende il nome di The Real Balm di Antos Cosmesi Naturale.

Trenta candeline si fan presto a spegnere, si potrebbe dire, perché la vita corre veloce, ma non tutti sono in grado di sopravvivere a lungo e soprattutto a rimboccarsi le maniche e a ricominciare, proprio nel momento in cui sembra tutto perduto. È proprio ciò che ha fatto Antos ed il suo team dopo l’incendio che li ha costretti a ripartire anni fa. me di The Real Balm di Antos Cosmesi Naturale.

Oggi, Antos cosmesi naturale è una realtà consolidata nel Mercato della Cosmesi Bio Italiana e non solo: Antos, infatti collabora dagli anni ‘90  con Terracuore, brand del Sol Levante che gli ha affidato la produzione di referenze eccezionali : Il Tonico alla Rosa Damascena ed il Sapone Liquido alla Rosa Damascena (e qui  mi permetto di aggiungere una nota personale, si tratta infatti di due dei miei must have assoluti, insieme ad altri prodotti firmati Antos Cosmesi). La missione di Antos è creare dei cosmetici performanti con Inci il più possibile semplici ed interamente di derivazione Vegetale. In pratica a tutta Natura!

I prodotti Antos di cui vorrei parlarvi sono veramente molti, e sono certa che non mancherà occasione, ma se da qualche parte dobbiamo iniziare vorrei proporvi la recensione di “The Real Balm”il balsamo labbra che Antos Cosmesi ha introdotto l’anno passato e che in pochissimo tempo ha conquistato moltissimi consumatori di prodotti bio. 

The Real Balm - Antos Cosmesi Naturale
The Real Balm – Antos Cosmesi Naturale
The Real Balm – Di cosa si tratta?

È uno stick labbra che promette idratazione e protezione con funzione lenitiva per le labbra secche. Antos lo ha ideato per essere adatto all’uso sia nel periodo estivo che in quello invernale. In più il real balm è stato pensato come perfetta base per il make up labbra. In aggiunta a ciò, anche se usato da solo, non lucida e dura a lungo. Sarà vero? Scopriamolo insieme analizzando prima l’inci e poi traendo le conclusioni, passando poi per concludere con le mie valutazioni personali.

Inci ed Analisi Attivi Funzionali The Real Balm di Antos Cosmesi Naturale

NCI – VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR)

Attivi Funzionali The Real Balm Antos Cosmesi

Un inci estremamente breve e semplice per il burro labbra integralmente vegano firmato Antos cosmesi naturale che risulta essere caratterizzato dai seguenti ingredienti:

Vegetable (Olus) Oil:una miscela di olii vegetali con funzioni emollienti e rigenerantigrazie alla presenza di trigliceridi (meglio conosciute come sostanze grasse) caratterizzato dalla presenza di antiossidanti;

 Caprylic Capric Triglyceride:potente emolliente derivato del cocco; si tratta comunque di trigliceridi ma in una forma più stabile e resistente all’ ossidazione della sopramenzionata sostanza;

Oryza Sativa Bran Wax: la Cera di germe di risoè un ingrediente che svolge funzioni emollienti e restitutive, composto da acidi polinsaturi (Acido Oleico, Acido Linoleico, Acido Palmitico e Acido Linolenico) e da una porzione insaponificabile fonte di antiossidanti e attivi ideali per la pelle;

Hydrogenated Rapeseed OilOlio idrogenato di semi di Colza, buon emolliente costituisce un elemento stabilizzante nella formula;

Shorea Stenoptera Seed Butter: il Burro di Illipe è un burro che molto ha in comune con il burro di Karité e che deriva dalla spremitura delle noci di Shorea Stenoptera. Ricchissimo di antiossidanti e di acidi grassi quali Acido Oleico, Acido Linoleico, Acido Palmiticoe Acido Stearico il burro di Illipe è un ottimo emolliente e rigenerante 

Olea Europea (Olive) Fruit Oil: Olio d’Oliva è forse il più famoso emolliente e nutriente di uso comune. È un acido grasso mono saturo che risulta essere composto da Acido Oleico, Acido Linoleico, Acido Palmitico e Stearico. Anche qui troviamo una porzione insaponificabile fonte di antiossidanti come Tocoferoli (Vitamina E) e fitosteroli;

Hydrogenated Vegetable Oil: miscela di Olii Idrogenati con funzione emolliente;

Mangifera Indica (Mango) Seed Oil: Olio di Mango è un emolliente e rigenerante caratterizzato dalla presenza di antiossidanti e attivi quali vitamina A, C, E, vitamine del gruppo B, minerali, aminoacidi, carotenoidi, omega 3 e omega 6;

Soybean Glycerides: Sostanza ottenuta dalla Soia con proprietà emollienti e che viene applicata nei cosmetici per realizzare una sorta di barriera che ostacola la perdita dell’acqua. Semplificando impedisce ai tessuti cutanei di seccarsi, poiché trattiene l’idratazione.

The Real Balm - Antos Cosmesi Naturale
The Real Balm – Antos Cosmesi Naturale
Cosa ne pensa DVeneris.com?

Personalmente ho trovato il The Real Balm un ottimo prodotto da portare sempre in borsa, utilissimo per i retouch nell’arco della giornata. L’idratazione che questo burro labbra è leggera ma duratura; non rilascia quell’effetto lucido ed appiccicoso che molte persone trovano fastidioso. Labbra morbide e lisce sono il risultato dell’uso prolungato del The Real Balm grazie all’ idratazione e al nutrimento conferito dai pregiati ingredienti presenti nella formula tra cui l’olio d’oliva, il v

Per quanto riguarda la sua attitude ad essere applicata come base make up, mi sento di confermare (e con entusiasmo) che il The Real Balm è perfetto, soprattutto se steso prima dei rossetti liquidi: l’applicazione sarà più semplice e le performance in termini di durata migliorate.

Il risultato finale sarà più gradevole alla vista, non solo nell’immediatezza della applicazione del rossetto ma anche nelle ore successive, proprio quando solitamente i prodotti make up tendono a seccare le labbra.

Tirando le somme promuovo The Real Balm? Certamente sì, è vero che tendenzialmente nei mesi più freddi potrebbe essere necessario un burro labbra più corposo, ma è vero anche che spesso, l’idratazione leggera ma durevole è l’ideale per assecondare le esigenze più variegate. Perfetto per le temperature più miti e per le persone che amano applicare più volte nell’arco della giornata i burri labbra, per chi odia l’effetto lucido e chi vuole una sferzata di idratazione e nutrimento in più per poi indossare un rossetto long lasting dalla texure più secca. 

The Real Balm - Antos Cosmesi Naturale
The Real Balm \ la review
Info finali reperibilità e prezzo:

The Real Balm è disponibile in un stick che contiene un burro labbra solido nel formato di 5,5 ml al prezzo di € 3,49 ed è reperibile presso lo shop Ufficiale Antos Cosmesi Naturale ( qui il link) e presso tutti i rivenditori fisici ed on line autorizzati.

Resta sempre connesso con DVeneris.com