Acqua di Rose Dr Taffi

Benvenuti, ma spero bentornati su DVeneris.com, cosa ne pensate dei tonici? Ne fate uso, oppure pensate, come purtroppo molte persone, siano inutili? Avete mai dato un’occhiata a cosa consigliano le nostre nonne per la cura della pelle? Per quanto riguarda me, sono una vera addicted ai rimedi Antichi e l’idrolato di rose è sicuramente uno di essi.  Ecco perché oggi vorrei parlarvi dell’Acqua di Rose Dr Taffi. 

Prima di passare a descrivere nel dettaglio l’Acqua di Rose Bio & Vegan di Dr Taffi, dedichiamo giusto poche righe schematiche all’ importanza di inserire il tonico nella propria skincare routine. Questo perché, davvero in troppi, si dimenticano di applicarlo, o peggio ancora pensano non serva a nulla. Pazzesco no?

Applicare il tonico, perché? 

Il tonico, sia che si tratti di una acqua aromatica di una specifica variante (es. Idrolato di rosa, idrolato di camomilla ed altri), o che sia una formula data da un mix di ingredienti con una funzione specifica (esfoliare, illuminare, lenire, ridurre i pori etc.),  va applicato sul viso dopo la detersione e l’uso di acqua corrente sulla nostra pelle al fine di:

  • Riequilibrare il ph naturale della pelle;
  • Rimuovere eventuali residui di sporco, sebo, make-up;
  • Asportare residui di calcare dovuti all’uso di acqua corrente;
  • Permette alla pelle beneficiare degli effetti dati dagli attivi funzionali contenuti nel tonico scelto (possiamo individuare effetti elasticizzanti, lenitivi, illuminanti, esfolianti, purificanti, astringenti, disarrossanti etc.);

In più il tonico può sempre essere usato per rinfrescare il viso.

poutpourri

Come Applicare il tonico 

Ci sono due, anzi tre scuole di pensiero: chi preferisce nebulizzarlo sul viso, chi lo tampona con i Cotton pad (dischetti di cotone), e chi invece semplicemente lo picchietta usando le mani. 

A mio parere non c’è un metodo universalmente migliore, sta ad ognuno di noi trovare quello più compatibile con le proprie esigenze e naturalmente con la specifica funzione assegnata a ciascun tonico.  Quanto mi preme però dire, è che per un uso più consapevole ed eco sostenibile, è preferibile utilizzare modi alternativi ai classici dischetti in cotone monouso che non sono compostabili, come per esempio pad in microfibra riutilizzabili oppure l’uso del nebulizzatore spray direttamente sul viso o sulla zona da trattare.

 E ricordando, infine che pur scegliendo il pad in cotone usa e getta, di cestinarli tra i rifiuti indifferenziati e mai e poi mai nel wc. Hai mai riflettuto sulla quantità di rifiuti che produciamo, e che fine fanno tutta quella montagna di dischetti di cotone che usiamo ogni giorno? Ma torniamo a noi, e ai motivi che ci spingono a scegliere l’idrolato di rose per il nostro skincare. 

Acqua di Rose Dr Taffi
Acqua di Rose Dr Taffi

I Benefici dell’Acqua di Rose 

L’acqua di rose apporta naturalmente tantissimi benefici alla pelle. Le sue proprietà lenitive, disarrossanti e calmanti, la rendono essenziale per le pelli sensibili e quelle con couperose. Allo stesso tempo le sue funzioni decongestionanti, astringenti ed antinfiammatorie fanno di questo idrolato un validissimo sostegno per pelli caratterizzate da pori dilatati ed impure (persino acneiche). Inoltre è Ideale anche per le pelli secche e tutte quelle pelli che necessitano idratazione.  In ultimo, ma decisamente non per importanza, l’idrolato di rosa ha effetti tonificanti, elasticizzanti ed Anti- Age. Possiamo così concludere che l’acqua di rose è un rimedio naturale adatto praticamente a tutti

Acqua di Rose Dr Taffi
Acqua di Rose Dr Taffi

L’ Acqua di Rose Bio & Vegan Dr. Taffi 100% Distillata Pura

L’Acqua di Rose Bio & Vegan è tratta da Rose da coltivazione Biologica di tipo Centifolia e Damascena provenienti da Bulgaria e Marocco, grazie ad un delicato processo di distillazione in correnti di vapore. Questo processo, in cui vengono impiegati petali fiori preferibilmente freschi, garantisce la separazione, senza contaminazioni tra gli olii essenziali e l’idrolato. In questo modo, l’acqua di rose che è ne è il risultato, conserva tutte le proprietà e gli attivi proprie delle pregiate piante coinvolte nel procedimento di distillazione.

Idrolato di rosa Dr Taffi

Analisi Inci ed Attivi Funzionali

Non serve sempre una formula complessa per avere un buon prodotto. Ed è proprio questo il caso della Acqua di Rose 100% Distillata pura firmata Dr Taffi che ha un inci molto semplice, basato sulla presenza di Acqua di Rosa Centifolia e Rosa Damascena, la regina tra le rose. 

Inci 

INCI: ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, AQUA (WATER), CITRIC ACID. *100% da agricoltura biologica/ organic

Acqua di Rose Dr Taffi
Acqua di Rose Dr Taffi Bio & Vegan

Cosa ne pensa DVeneris

Ecco giunto il momento di trarre le mie conclusioni, proprio da sempre all’interno della mia skincare routine è presente l’idrolato di rose, che per una pelle così sensibile e complicata come la mia diventa un elemento essenziale ed insostituibile.  Come sai già la mia è una pelle estremamente sensibile, con la tendenza ad arrossarsi facilmente. Allo stesso tempo, la mia pelle presenta pori dilatati, e una iperproduzione di sebo che si concentra sul naso e nella zona perinasale. Per completare questo quadro fatto da un mix di pelle, la porzione più a sud del mio viso tende più al secco. Trovare un equilibrio, capite bene non è semplicissimo, e quindi scegliere il tonico non è una cosa da poco. L’acqua di rose è quella che meglio di qualsiasi altra cosa fin ora è in grado di alleviare le mie problematiche e la sua funzione antiage sicuramente è un altro pro. 

In definitiva, l’acqua di Rose Bio & Vegan Dr Taffi soddisfa a pieno le richieste della mia pelle. Lenita, la mia pelle non tira, ed è morbida, elastica e luminosa. 

Info Finali, Reperibilità e Prezzi Acqua di Rose Dr. Taffi Bio & Vegan

Acqua di Rose Dr Taffi

L’ Acqua di Rose 100% distillata pura Dr Taffi appartiene alla linea formula giovinezza, ed è contenuta in un flacone in plastica semi morbida riciclabile da 200ml. In più, è disponibile al prezzo di €14,50 presso lo shop ufficiale Dr. Taffi e presso tutti gli store fisici ed on line autorizzati alla vendita. 

Link Utili

Rimani sempre connesso con Dveneris.com per le novità beauty e skincare per la pelle sensibile.