Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi

Benvenuti o Bentornati su Domus Veneris, se avete avuto modo di conoscermi almeno un pochino sapete già come uno degli elementi che mi caratterizza maggiormente è la mia pelle diafana ed incredibilmente sensibile. Se esser bianchi bianchi può, in qualche strano modo, sembrare una cosa deliziosa ed affascinante, credetemi, non è affatto così. Comporta solo fastidi, pruriti e rossori, nonché dover sempre trovare un modo per evitare di scottarmi, irritarmi. E anche il dover cercare di non grattarmi via anche l’anima, tutto questo 365 giorni all’anno. Naturalmente il problema si acuisce in modo inevitabile in estate quando sole, temperature alte ed insetti, fanno da padroni. Probabilmente dico, considerato che sei qui a leggere le mie parole probabilmente combatti con me le stesse problematiche. E per questo motivo vorrei condividere con voi un piccolo trucchetto salva pelleche per me diventa essenziale, soprattutto in questo periodo dell’anno: La Pomata Calendula 50% Dr. Taffi.

La Pomata Calendula 50% Dr. Taffi Bio & Vegan

Dr. Taffi ha pensato non solo a noi, ironicamente, portatori “sani” di rossori e fastidi, ma, in realtà, a tutti ideando la pomata bio e vegana che contiene ben il 50% di Calendula ed altri ingredienti pregiati come il burro di karité, con spiccate proprietà lenitive, disarrossanti e calmanti. Punture d’insetti, scottature, rossori e secchezza cutanea sono problematiche che ahinoi coinvolgono davvero tutti.

Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi
Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi

In quali casi usare la Pomata alla Calendula Bio & Vegan Dr. Taffi 

La Pomata 50% Calendula Bio & Vegan proposta da Dr. Taffi è ideale in caso di:

  • Prurito;
  • Pelle irritata ed arrossata;
  • Scottature;
  • Punture di insetti;
  • Secchezza cutanea e screpolature;
  • Irritazioni nella pelle dei bambini;

Consistenza, colore, e modalità d’uso della Pomata Calendula 50% Bio & Vegan Dr. Taffi

La Pomata Calendula 50% Dr. Taffi è una crema dalla consistenza ricca e corposa, caratterizzata da una colorazione particolarmente gialla. Un giallo saturo che è specchio della presenza così consistente della calendula all’interno della formula (50%). Suo profumo è delicato, tipico di una crema che sa di coccola. La consistenza ben ferma non inficia assolutamente sulla facilità di applicazione: con un buon massaggio la crema viene assorbita dalla pelle che appare subito più morbida e nutrita. 

La Pomata Calendula 50% Dr.Taffi colora?

Suppongo che si tratti della domanda più gettonata parlando della Pomata 50% Calendula Dr.Taffi! Se effettivamente il colore caratteristico della crema, che dipende dalla presenza stessa della Calendula, tipicamente di colore giallo ocra, tinga o rimanga comunque percepibile sulla pelle.

Non vi nascondo che inizialmente ero un po’ preoccupata dall’alone giallo rilasciato sulla pelle, salvo rendermi conto che si tratta di un problema davvero transitorio, e che comunque viene totalmente bypassato se viene effettuato un corretto massaggio. Insomma, una volta assorbita la crema, l’alone giallo tende a svanire, anche sulle pelli estremamente chiare come la mia.  Vi consiglio di insistere con il massaggio se non tollerate che la vostra pelle appaia giallina.

Se sei curioso di scoprire l’analisi della formula clicca qui

Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi
Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi

La mia Opinione sulla Pomata alla Calendula 50% di Dr. Taffi

Come più volte avete avuto modo di leggere, e vedere se mi seguite sui social, la mia pelle è talmente sensibile che pruriti e fastidi sono all’ ordine del giorno. Frasi come: ma cosa ti è successo, sei tutta rossa lì, indicando uno qualsiasi dei punti del mio corpo è un evento talmente frequente che non ci bado quasi più. Potete immaginare quindi quale sia la mia opinione sulla Pomata alla Calendula di Dr. Taffi. Mi piace molto, e la porto sempre con me in borsa. Posso anche rinunciare ad avere i fazzolettini, ma nelle mie borse da Mary Poppins anche in versione mini, questo rimedio naturale per rossori, pruriti e fastidi non manca mai. Questa crema riesce a lenire i piccoli e grandi fastidi quotidiani. Ecco perché per me è un must have.

Come quella volta in cui mi scottai per strada nel giro di pochissimi minuti camminando, grazie alla Pomata alla Calendula 50% Dr. Taffi, il giorno dopo stavo già meglio, e dopo due giorni la scottatura è del tutto scomparsa (e se te lo stai chiedendo, sì, avevo la protezione solare). 

Sonia e le Punture di Zanzara

Io Vorrei dare una spiegazione al fatto che se sono presenti nello stesso luogo, non so, una decina o una ventina di persone, le zanzare scelgano sempre me. Sarà probabilmente la felicità di mettermi in imbarazzo per via di quella o quelle chiazze rosse e gonfie, sarà che riconoscono il mio animo buono da lontano, Favolizioso.Sarà. Fatto sta che anche in questo momento, in cui scrivo, zac eccoci qui. 

Capite bene come la pomata alla calendula 50% Dr. Taffi sia diventata essenziale nella mia vita: riesce a portare sollievo e a lenire la mia pelle. 

L’inverno, il freddo e le mani 

Se d’Inverno le problematiche conseguenti alle temperature calde sono solo un ricordo, non temete, ce ne sono altre a cui porre rimedio: con il freddo infatti le mie mani tendono ad arrossarsi e incavo tra le dita tende ad infiammarsi e screpolarsi. In più, la pelle del mio viso tende a manifestare fenomeni di secchezza, pellicine anche sul viso. In sostanza, la mia pelle del viso è una faccenda davvero complessa: ho una pelle sensibile, con la tendenza iper produrre sebo sul naso e sulle parti più vicine al naso, e sulla fronte, mentre la parte sud del mio viso (mento, zona mandibolare e naso labiale) tende ad essere molto secca, venendo colpita talvolta anche da comparsa di pellicine, e tanto tanto prurito e rossore. Quest’ ultimo fenomeno può manifestarsi anche in estate, a causa delle tante docce, dell’acqua del mare etc.  Anche in questo caso la Pomata alla calendula Dr. Taffi viene in mio soccorso.

Consiglio quindi questa crema davvero a tutti, compresi i bambini, in particolar modo a coloro i quali hanno una pelle molto delicata e sensibile.

Cosa contiene?

Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi
Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi

Inci

INCI: AQUA (WATER), ZEA MAYS (CORN) GERM OIL, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER WATER*, CETEARYL OLIVATE, OLEYL ERUCATE, SORBITAN OLIVATE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, CETYL ALCOHOL, HYDROGENATED OLIVE OIL, CALENDULA OFFICINALIS (MARIGOLD) OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER EXTRACT*, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*, CITRUS GRANDIS (GRAPE FRUIT) SEED EXTRACT, RETINYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, LACTIC ACID. *da agricoltura biologica/organic

Attivi Funzionali

Sono molti gli attivi funzionali che ruotano intorno ad una formula incentrata sulla presenza della Calendula,che troviamo nella forma di estratto dal fiore, idrolato di calendula, ma anche di olio essenziali.

La Calendula ha potentissime proprietà addolcenti, disarrossanti, lenitive 

Olio di Mais Zea Mays (Corn) Germ Oil): idratante e ristrutturante, emulsionante e condizionante della pelle, ricco in acidi grassi insaturi caratterizzato dalla presenza di una frazione insaponificabile fonte di vitamina E e fitosteroli.

Burro di Karité (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter): il burro di Karité è noto per le proprie funzioni Idratanti, Nutrienti, Cicatrizzanti, Lenitive ed Anti- age. Si ritiene, infatti, che sia in grado di prevenire le rughe grazie ad alcuni suoi componenti insaponificabili che stimolano la produzione di collagene ed elastina. In più, la presenza delle vitamine A, B, E ed F, consente al burro di karité di contrastare i radicali liberi ed i danni prodotti gli agenti esogeni che inducono l’invecchiamento. In più gli sono riconosciute proprietà filtranti dei raggi UV.

Olio D’Oliva olio d’oliva è nutriente ed elasticizzante, lenitivo ed idratante ed anti-infiammatorio, costituisce un incredibile fonte di antiossidanti, vitamina A ed E, e squalene ed è composto per la maggior parte da acido oleico, ed in minor percentuale da acido linoleico, acido palmitico ed infine di acido stearico. Insieme alla sua componente insaponificabile garantisce l’equilibrio lipidico della pelle. Nello specifico la frazione insaponificabile dell’olio d’oliva ( anche essa presente nella formula è composta in gran parte da squalene che a sua volta svolge la funzione anti-age. in più l’Olea Europea Oil Unsaponifiables contiene anche carotenoidi e tocoferoli.

Gli estratti 

Estratto dai fiori di Arancia amara questo olio ha proprietà anti infiammatorie e antisettiche;L’ estratto di Neroli è ricco di flavonoidi e di oli essenziali, E’ noto per la sua capacità di rigenerare le cellule dei tessuti cutanei. Promuovendo la rigenerazione cellulare, favorisce la cicatrizzazione, per cui è indicato nel trattamento delle cicatrici e delle rughe. Molto ben tollerato anche in caso di pelle sensibile e irritata, secca o matura.

Estratto semi di Pompelmo Citrus Grandis (Grape Fruit) Seed Extrac tastringente, disintossicante e aiuta rafforzare il tessuto connettivo. Esso promuove la rigenerazione della pelle e della circolazione sanguigna rassodando i tessuti dell’epidermide e ha inoltre ha un effetto antibatterico e antisettico;

Estratto di Aloe Vera (Aloe Barbadensis Leaf Extract**): L’Aloe vera è un potente idratante, calmante, e contrasta la degenerazione cellulare causata dagli agenti atmosferici;

L’ Estratto di Altea (Althaea Officinalis Root Extract**): emolliente, idratante ed anti-infiammatorio

Estratto di Malvaestratto emolliente e anti-infiammatorio;

Le vitamine contenute nella Pomata alla Calendula Dr. Taffi

  • Vitamina A (Retinyl Palmitate): la vitamina A agisce su due livelli, sul derma favorisce la produzione del collagene, conferendo elasticità e tonicità alla pelle, mentre più in profondità stimola la produzione di cheratinocidi con la finalità di migliorare lo spessore della cute ed appianare, riempiendo, le rughe. 
  • Vitamina C o Acido Ascorbico (Ascorbic Acid): molte sono le funzioni ed i benefici che vengono apportati dalla vitamina C, essa, infatti stimola il metabolismo del tessuto connettivo e la produzione del collagene e contrasta la degenerazione del collagene. Grazie all’incremento del rinnovamento cellulare, la vitamina C riduce sensibilmente le macchie causate dall’accumulo di melanina, le macchie d’età ed inoltre, regala una pelle visibilmente più luminosa e compatta.
  • Vitamina E (TocopherylAcetate) : Antiossidante per eccellenza, contrasta l’azione dei radicali liberi che sono responsabili della degenerazione cellulare e quindi dell’invecchiamento, illumina la pelle e favorisce il rinnovo cellulare, ottimi contro macchie e pelle spenta, il tocoferolo viene inserito in alcune formule anche per proteggere il prodotto stesso dalla sua naturale degenerazione. 

Info finali, reperibilità e prezzo

Pomata Calendula 50 % Dr. Taffi

La Pomata Calendula 50% Dr. Taffi Bio & Vegan è disponibile nel formato tubetto da 50 ml al prezzo di € 10,50 .In più è 

  • Nichel Tested
  • Vegan
  • Bio
  • Certificata Aiab
  • Cruelty Free


A seguito alcuni link utili (non affiliati) per gli acquisti:

Resta sempre connesso con DVeneris per tutte le review sui trattamenti dedicati alla pelle sensibile.