Finalmente l’inverno gelido è alle nostre spalle, le giornate si allungano, gli uccellini cinguettano e bla bla bla, i soliti cliché sulla Primavera. Ah, stavo per tralasciare: “una rondine non fa Primavera”. Adesso che li abbiamo ricordati tutti passiamo al sodo. 


Benvenuti o Bentornati su DVeneris.com ecco a voi i 10 trend più Chic della Stagione. Inizialmente avevo pensato di comprenderne solo 5, poi 7 e nel comporre l’articolo dedicato ai Fashion Trends ero tutta un : – “Ops, ma ho dimenticato…” ed è così che i trend più Chic sono magicamente diventati D-I-E-C-I

Vi vedo già allarmati, non temete, li vedremo molto brevemente.

1. Colori Naturali

Se qualcuno fosse ancora convinto che il trend nude sia al tramonto, credo debba necessariamente ricredersi considerato che uno dei maggiori trend di questa stagione è costituito da capi ed accessori rigorosamente in colori neutri che dal beige virano fino a colori più caldi come il terra cotta.  E soprattutto abbinati in mono cromo o tono su tono (di questo ne parleremo tra poco). Trés chic!

2. MonoCromo

Fate largo a tailleur, e a completi mono colore. L’era del ColorBlock è finita. Un tailleur giacca pantalone oversized è sicuramente più raffinato di un abbinamento a contrasto.  

3. Cerchietti e Fermagli per capelli

Il vero trend di stagione riguarda un accessorio che ci riporta tutte bambine, sarà che questo inverno Netflix ha rispolverato Blair Waldorf di Gossip Girl, sarà che vogliamo tutte tornare ad essere bon ton e classy, dopo aver indossato per eoni jeans ripped e sbrindellati, sarà che vorremmo tutte essere Anna Bolena, quando ancora era persona gradita alla corte di Henry VIII: l’oggetto icona che tutte desideriamo questa primavera è il cerchietto bombato, come quello di Prada o pieno di perle, come quello proposto da Givenchy e sfoggiato da Kaia Gerber.

Ed i fermagli? I miei hair pins preferiti raccolgono i capelli decorandoli di perle.

4. Silver

Per lungo tempo era stato il color Oro a dominare, anche nelle sue varianti oro rosa e bronzo. Questa primavera invece, è il Silver a farsi strada, soprattutto se in texure glitter o in paillettes. Un trend che ereditiamo dallo scorso Inverno.

Gonne, maglie ma anche abiti lunghi, si rivestono d’argento. Con classe. 

5. Denim

Anche questa stagione il Denim è presente sulle passerelle e sulle collezioni SS19 dei maggiori brand prêt-à-porter: non si tratta dei soliti jeans skinny (a proposito, è giunto il momento di lasciarli infondo all’armadio) ma piuttosto di tute in total denim, o di pantaloni palazzo in denim sottile e degli adorabili mom jeans.

6. Plissé 

Torna potente anche il plissé, che questa primavera si rivela su tinte pastello o su fantasie. Ed il nero? Banned: possiamo anche resistere per qualche mese privandoci della comfort zone offerta dal sempre sicuro nero, per lanciarci verso le novità e la leggerezza.

7. Bianco 

Nulla è più elegante del total white. Lascio parlare le immagini. 

8. Military Chic

Da perfette soldatine di città, vedremo moltissimi cargo e tute in verde militare. 

9.  Pantaloni Flare e Palazzo

 Tramontati gli skinny, e relegati i pencil alle solo uscite mattutine o all’ufficio, a fare da padroni sono sicuramente i pantaloni palazzo ed i flare (ricordate i pantaloni a zampa di elefante?). Personalmente ho adottato questi modelli già tre anni fa e forse più e sono felice che pian piano si siano diffusi. So chic. 

10. Blazer

Dopo anni in cui i blazer si è mostrato quasi in esclusiva in monopetto di tutte le lunghezze (e tutte le larghezze),e dopo essersi imposto nelle ultime collezioni in versione Tuxedo, questa primavera le giacche sono ancora protagoniste, riscoprendo anche gli elegantissimi doppio petto che scendono fino ai fianchi. 

E la meraviglia delle giacche over? J’adore.

Bonus. 

Pois – Polka Dots

Delicatissimi ed elegantissimi nella loro versione micro. Un solo appunto: è una fantasia da utilizzare di giorno, se volete utilizzarli la sera fatelo ma non per occasioni molto formali. Eccezionfatta, ovviamente, per il pois su tulle o georgette monocromo.

In questo articolo sono brevemente esposti quelli che sono i maggiori trend che, a parere di DVeneris.com, sono più eleganti e chic, ciò naturalmente non comporta che qualsiasi trend o capo che sia escluso da questo piccolo vademecum non sia privo di gusto, o che sia Out-of-Style. 

La moda la scegli tu e anche se decidessi di discostartene, ricorda sempre che “la Moda passa, lo Stile resta”.

Resta sempre connesso con DVeneris.com