trend moda autunno

Trend Moda Autunno 2019

Oggi su DVeneris.com il Cambio Stagione : scorgiamo mode che passano, che tornano, e che mai si dimenticano dalle passerelle allo streetwear. Ma non perdiamoci in chiacchere, passiamo subito a dare un’occhiata ravvicinata ai 5 Trends Moda di cui sarai totalmente Addicted to questo Autunno/ Inverno 2019-20.

Black Leather

Un grande ritorno per le ragazze più audaci, la Pelle nera è il trend per la moda Autunno che più degli altri dominerà questa stagione. 

Ovviamente, parliamo di Finta Pelle. I capi più in voga saranno sicuramente i pantaloni, preferibilmente alti in vita, con fusciacca/cintura e morbidi sui fianchi. Se li avete già, riscoprite gli skinny 5 tasche, ma anche le gonne mini, midi, maxi. E per una novità in più, scegliete la pelle in un tono meno canonico: magari il Verde!

Anche i capispalla si vestono di (finta) pelle, i più trendy riprendono i tagli delle giacche doppio petto. E poi, e poi..come dimenticare l’intramontabile chiodo alla James Dean di Gioventù Bruciata? J’Adore!

Bold Jackets + Tailleurs Trend Moda Autunno

Giacche, giacche ancora Giacche! Se il modello più cool negli anni passati era Tuxedo monobottone con reveurs in raso in tinta o a contrasto. Quest’anno invece, come già questa Primavera e lo scorso Inverno, i Blazers sono doppio petto con spalline!

 Giacche che diventano anche abiti, ecco un altro trend che abbiamo ereditato dalla stagione passata.

Confermato, anzi confermatissimo il trend dei Tailleur. Non c’è e non ci sarà mai un match migliore di un completo. Bye Bye Mix&Match.

Tartan, Check e Principe di Galles e pied de poule

Che tu preferisca quadretti, scacchi, Principe di Galles o Tartan o Pied de Poule non importa sono tutti tornati in auge. Quel che importa che ci sia tanto… Rosso!

Trend Moda Autunno 2019: Military Chic

Lo sanno bene Kaia Gerber, Victoria Beckham e Gigi Hadid, quest’anno il look rubato dall’esercito cambia le regole della moda.

Maniche strutturate ed Oversize

Quest’Autunno le maniche si fanno protagoniste. Minidress secondfit a contrasto con maniche Maxi.

Bonus: Glitter+ Paillettes Mania

Brillare è la parola d’ordine: dai top, passando per abiti, pantaloni e tute, quest’anno, la sera, è vietato passare inosservate! Un po’ Come le stelle  e un po’ le Disco Dive  degli anni 70 e 80.

Ecco a voi un breve riassunto dei trend che spopoleranno quest’anno. Prima di congedarmi vorrei aprire una piccola parentesi

Come sapete ho abbracciato una filosofia che rispetta maggiormente l’ambiente, senza però abbandonare quella che per me è sempre stata una grande passione: la moda.  Per me è ancora possibile conciliare questi due mondi, che prima faciepotrebbero sembrare ontologicamente un ossimoro. 

Come? Rinunciando, laddove possibile, ed esclusi alcuni rarissimi sfizi, al ricorso a catene fast fashion e a selezionare con troppa leggerezza nuovi capi da acquistare. La moda se accompagnata da consapevolezza, rispetto per l’ambiente, e per il lavoro e il valore umano, può e deve coesistere con un nuovo stile di vita  più ecosostenibile.

Rimani sempre conness* con DVeneris.com per essere sempre aggiornat* con i trend più hot!