Saldi 2020

Guida per gli Acquisti ai Saldi Autunno/ Inverno 2020

Meno 10…9..8… 3…2..1.. Buon… Anno? Mm no. Buono Shopping con i Saldi. Meglio, no? 

Sebbene qualsiasi momento è ideale per fare qualche nuovo acquisto, l’inizio del nuovo anno, e della nuova decade, porta con sé uno dei periodi che amiamo di più: non si tratta della primavera o della stagione che vede i mandorli in fiore, ma dei Saldi. 

Dai, con me puoi confidarti. Sappiamo tutti che mentre alzavi la flute per gli Auguri, e tutti si preparavano al Countdown per l’inizio dell’ anno nuovo, tu eri già proiettata su un altro Countdown, quello ben più allettante degli sconti!

Siamo tutte nella barca, sia chiaro! Perché, se è vero che abbiamo tutte gusti un po’ diversi, è anche vero che una cosa ci accomuna e ci unisce: rinnovare il guardaroba, o mettere le mani su un oggetto che bramiamo da tempo, se possibile, risparmiando qualcosina.

Ecco La guida per un armadio Top ad un prezzo mini, o quasi.

Maxi Coat

Ormai lo sanno anche i muri il cappotto che va più di moda è oversized e lungo.

Preferibilmente in color cammello, vero passe-partout di stagione, il cappotto è sempre un ottimo investimento. È proprio il caso di dire chi più spende meno spende, secondo quel detto che possiamo parafrasare in: scegli un cappotto di buona fattura preferibilmente con alte percentuali di lana, in modo che possa riscaldarti di anno in anno senza rovinarsi dopo qualche utilizzo. 

Non te lo avrà detto nessuno fin ora, ma i cappotti in panno in poliestere non texturizzato, che sembrano così morbidi e confortevoli, fanno i pallini. Tanti pallini. Per la serie sono tutto il contrario di Investimento e Long Lasting che sono le parole chiave di un buono shopping con e senza saldi.

Teddy Bear Coat

Se non hai ancora ceduto a questa tendenza che abbiamo ereditato dall’anno passato, i saldi di questa stagione potrebbero fornirti prezzi stracciati e una vasta scelta. Il modello che ti consiglio è lungo al ginocchio, monopetto e mono bottone, con taglio oversize. Il colore? Senza dubbio tortora. Saremo tutte calde e cucciolose. 

Maglieria

Nulla è più utile nella stagione fredda, di un maglione comodo. Pronta da usare prima di subito la maglieria è sempre una buona idea.  

Come consiglio  per uno shopping ragionato, fai incetta di dolcevita, e maglieria monocromo e in stagione Armocromatica, naturalmente se sei una fan di quest’ultima. 

I modelli più trendy sono quelli con maniche a sbuffo e girocollo.

Qualcosa di Blu

Il Blu è il colore selezionato da Pantone per il 2020: Capi e accessori a tinte blu si diffonderanno sempre maggiormente, e rapidamente sostituiranno la precedente tendenza del Viola. Gioca in anticipo sulle collezioni Primavera/Estate e punta tutto sul Blu. 

Jeans jeans Jeans

Lo abbiamo già detto che il Blu sarà il colore dell’anno? Bene, quindi non è necessario anticipare che vedremo tanto, tantissimo denim! Via libera a tutti i modelli soprattutto quelli a sigaretta non elasticizzati, un occhio particolare sugli Slouchy, che saranno presto l’oggetto del desiderio di tutte. 

Stivali Sotto al ginocchio

Se le ultime stagioni fredde sono state dominate dalla presenza di stivali over the knee, la tendenza che emergerà n nel 2020 è quella di abbassare lievemente l’altezza del gambale. Preferibilmente a tacco grosso, gli stivali sono sempre una scelta comoda e versatile. Naturalmente questo non vuol dire che i Cuissardes non siano ancora una ottima scelta. Via libera anche a camperos e texani. 

Borse e piccola pelletteria (possibilmente made in Italy)

I saldi sono il momento più propizio per far finalmente nostri quegli oggetti che durante la stagione hanno prezzi importanti. Anche qui vale il principio dell’investimento, una buona borsa diventa punto di focus dei nostri outfit per parecchio tempo (se scegliamo il modello in modo strategico).  E per loro faremo un approfondimento a parte.

Blazers e Tailleur

Ben strutturati e con un modello che si adatti perfettamente alle nostre forme, i blazers saranno i nostri migliori amici anche nelle prossime stagioni.

Non dimenticare di prendere anche il capo bottom da usare sia in combo che separatamente.

Tirando le somme, vi auguro uno shopping che vi cambi il guardaroba e il modo di vedere voi stesse. Che vi faccia sentire più belle.

Se ci pensiamo bene la stessa parola Saldi fa drizzare le antenne di tutte noi che pazientemente aspettiamo il momento più propizio per comprare l’oggetto più desiderato. Ma questo non vuol dire che siamo sempre brave ad evitare errori e scelte sbagliate. Quel che serve, allora, è sicuramente una guida per ottimizzare gli acquisti e scansare epic fail grossolani, come quel paio di costosissime scarpe, di una misura più piccola, e anche un po’ bruttarelle prese solo perché in saldo al -50% e che ci sembrava l’occasione della vita. Lo stesso paio che giace inutilizzato in qualche anfratto, buio e irraggiungibile della nostra scarpiera.

Quindi se non vuoi richiare di sbagliare, non perderti il prossimo articolo, qui su DVeneris.com sugli How to di uno shopping Smart.