siero viso Zafferano Acampora Farmer Beauty

Recensione Beauty: Siero viso Acampora (Farmer   Beauty) a base di Zafferano 7%, Acido Ialuronico e Peptidi (Snap8), con azione antirughe, antiossidante, levigante e illuminante.

Benvenuti o Bentornati su DVeneris.com, il protagonista della review di oggi è un Elisir di Giovinezza: il Siero Viso Antiage a base di Zafferano prodotto in Italia ad Agerola 7(Na), Acido Ialuronico e Peptidi firmato Acampora (FarmerBeauty) con proprietà antiage, leviganti, illuminanti, antiinfiammatorie, disarrossanti e lenitive. 

Marina Acampora e la sua avventura nel mondo della Cosmesi Naturale

L’ingrediente centrale di questa particolare referenza è certamente rappresentato dallo Zafferano. Non uno qualsiasi, ma un pregiatissimo Zafferano, di 1° categoria, estratto da Stimmi di Crocus Sativus, coltivati e raccolti a mano in Italia dall’azienda agricola Rosae Rose di Agerola (Napoli). È proprio in seno alla propria azienda agricola che Marina Acampora si lancia in una nuova avventura. Una grande scommessa: creare dei cosmetici made in Italy a base di ingredienti preziosi e naturali.

Dal suo Oro Rosso, infatti, nasce il Siero Viso allo Zafferano 7%.

siero viso Zafferano Acampora Farmer Beauty
Siero Viso Antiage allo Zafferano 7% -Acampora Farmer Beauty

Oro Rosso: Perché lo Zafferano è così costoso?

Lo Zafferano è una delle spezie più celebri al mondo e al contempo la più preziosa. Esso viene estratto dagli Stimmi dei fiori, raccolti a mano, del Crocus Sativus, una pianta erbacea perenne della famiglia delle Iridacee che fiorisce in autunno. La sua coltivazione e la sua raccolta prevedono processi molto delicati, in quanto la pianta di Croco non si riproduce grazie ai semi ma piuttosto mediante la piantagione, ad inizio estate, di bulbi denominati cormi. 

Rimasti in quiescenza per lungo tempo, le piantine iniziano ad emergere a fine agosto, ed i loro fiori sbocciano solitamente ad ottobre per sole due settimane.  Un arco temporale brevissimo, in cui è possibile praticarne la raccolta, sfruttando esclusivamente le prime ore della giornata, prima che i fiori si schiudano completamente, al fine di non compromettere la buona riuscita dell’intero iter.  Le fasi conclusive del procedimento di produzione dello zafferano prevedono l’estrazione degli stimmi, l’essiccazione e la lavorazione in Laboratorio.

Da tutto ciò è possibile comprendere quanta attenzione e dedizione siano necessarie per la coltivazione di questa pianta, ed in particolare la realizzazione del suo estratto, a tal punto prezioso da esser definito Oro Rosso. 

Il brevissimo arco temporale in cui sbocciano i fiori, la particolare delicatezza richiesto dal processo di raccolta degli stimmi, prima che i fiori di Croco aprano totalmente, le peculiari condizioni climatiche ed ambientali necessarie per la sua coltivazione, e la quantità esigua prodotta, la sua ricercatezza, sono alcuni degli elementi che rendono lo Zafferano un ingrediente così estremamente pregiato e prezioso.

I Benefici dello Zafferano sulla Pelle

Siamo soliti ad associare questa spezia ad una buona cucina, pietanze prelibate e ad una alimentazione sana. Un ingrediente adatto ad una ricetta di famiglia o di uno chef stellato. Ciò che in pochi sanno, invece, è che lo Zafferano è caratterizzato da molteplici proprietà benefiche non solo per il nostro intero organismo, ma anche per la pelle.

L’estratto degli stimmi del Crocus Sativus, infatti, essendo ricchissimo di antiossidanti, carotenoidi, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D, e sali minerali come calcio, ferro e potassio, svolge sulla pelle una azione:

  • Illuminante;
  • Levigante;
  • Antinfiammatoria e antisettica;
  • Disarrossante, lenitiva e calmante;
  • Inoltre, lo Zafferano è ricchissimo di antiossidanti, che contrastano l’ossidazione cellulare e i radicali liberi e dunque svolge una azione antiage.

Tutte queste caratteristiche, che rendono lo Zafferano un prezioso alleato per tutti i tipi di pelle, sono racchiuse nel Siero Viso Antiage Zafferano al 7% di Acampora.

Siero Viso Antiage Acampora allo Zafferano 7%

siero viso Zafferano Acampora Farmer Beauty
Siero Viso Antiage allo Zafferano 7% -Acampora Farmer Beauty

Il Siero Viso Antiage allo Zafferano 7% realizzato da è un trattamento antiage e antirughe, levigante e illuminante a base di estratti di Stimmi di Crocus Sativus (Zafferano) ideale per il trattamento di tutti i tipi di pelle, in particolare quelle spente e delicate.

Le proprietà dello Zafferano, di cui abbiamo poc’anzi parlato, si combinano con l’azione idratante, l’effetto tensore e rimpolpante conferiti dall’acido ialuronico, in una formula arricchita dall’azione simil-botulinica dello Snap8 che potenzia la sua funzione antiage e anti rughe.

Inci

Ingredienti: AQUA, SODIUM HYALURONATE, CROCUS SATIVUS STIGMA EXTRACT, ACETYL OCTAPEPTIDE-3 (SNAP-8), PARFUM.

La mia Esperienza con il Siero Viso Antiage allo Zafferano al 7%

La scelta del siero viso riveste sempre un ruolo importante, in quanto esso costituisce certamente una delle colonne portanti di una routine skincare strutturata. La sua consistenza, e le peculiarità dei suoi ingredienti, gli consentono di agire in profondità attraversando gli strati superficiali della cute e, dunque, di intervenire sulle necessità che ciascuna pelle presenta. 

In particolare la mia esperienza con il Siero Viso Antiage allo Zafferano 7% di Acampora è stata molto più che positiva. Avevo già avuto modo di testare, su me stessa, gli effetti che il cosiddetto “Oro Rosso” apporta alla pelle, e questo siero viso in particolare ha rafforzato maggiormente questa posizione. Una pelle estremamente luminosa, morbida e compatta. Radiosa. 

siero viso Zafferano Acampora Farmer Beauty
Siero Viso Antiage allo Zafferano 7% -Acampora Farmer Beauty

La mia pelle è spesso soggetta ad arrossamenti, con l’applicazione prolungata e continuativa, ho notato una diminuzione progressiva dei rossori localizzati e una riduzione della visibilità delle prime rughe e segni di espressione. Il tutto sublimato da una profumazione inebriante, che caratterizza un fluido cristallino dal rapido assorbimento, che ben si integra in una skincare routine strutturata per il trattamento di una pelle delicata. 

Una delle peculiarità che maggiormente mi ha sorpreso del Siero Viso Acampora (Farmer Beauty) è che il pregiato Zafferano, di 1° Categoria, impiegato per la sua realizzazione venga prodotto interamente dalla azienda agricola Rosa Rosae della stessa Marina Acampora e di papà Mauro, e che non sia assolutamente oggetto di importazione. Realizzando così un preziosissimo elisir di Giovinezza.

Info finali, Reperibilità e Prezzo

siero viso Zafferano Acampora Farmer Beauty

Il Siero Viso Antiage allo Zafferano al 7% a base di estratti di Stimmi di Zafferano di 1° categoria, peptidi Snap8 e Acido Ialuronico è contenuto in un elegante flacone in vetro blu Cobalto, interamente riciclabile. Inoltre, è attualmente disponibile in esclusiva presso il sito ufficiale Acampora al prezzo di €52. https://www.farmerbeauty.it/product/siero-viso-antiage-allo-zafferano-7/

In conclusione, il Siero Viso protagonista della review di oggi, è :

  • A base di estratti naturali di produzione propria dell’Azienda Agricola Rosa Rosae di Agerola.
  • Vegan;
  • Cruelty Free;
  • Pao 6Mesi;
  • Nickel Tested;
  • Privo di Siliconi, petrolati, peg, ppg, edta e coloranti artificiali.

Resta connesso con DVeneris.com per essere sempre aggiornato sui migliori Cosmetici Naturali, Vegan e Bio.

Segui DVeneris sui Social Facebook ed Instagram – Enjoy DVeneris!

*Gifted. I prodotti recensiti in questo post sono stati gentilmente offerti dal produttore che ringrazio calorosamente. La mia opinione rimane sempre onesta, libera e scevra da qualsiasi tipo di vincolo.