Hailey Baldwin Bieber giacca Pelle blazer leather

Dai Blazers, ai giubbotti, passando per pantaloni, gonne e camicie, l’effetto leather e fake-leather è il protagonista assoluto della stagione A/I 2020-21. Ecco i capi must have in pelle e finta pelle che non puoi lasciarti scappare.

Non c’è dubbio, è proprio uno dei Trend che detta legge questa stagione Autunno- Inverno, la Pelle. E tra i tanti, è forse quello più incisivo e quello a cui sarà difficile resistere.

Alcuni storceranno il naso, ma anche per chi preferisce soluzioni Etiche, Vegan e Cruelty Free, sono disponibili tantissime alternative irresistibili. Per quanto riguarda l’Authentic Leather, via libera per quanto riguarda il Vintage, considerato che i tagli più glamour sono, indiscutibilmente, quelli caratterizzati da un forte richiamo 90’s. Ecco che i Thrift Shops, gli armadi delle nostre mamme, nonne e zie, diventano una fonte ineguagliabile di idee e outfits. Niente paura per coloro i quali non possono valersi di queste ultime risorse, poiché tantissime sono le proposte attualmente disponibili negli store. 

I capi più Cool in pelle e finta pelle

Ci riferiamo in particolare a Blazers oversize, alle gonne, preferibilmente midi, ai giacconi con tasche e cinture, chiodi, un evergreen di sempre ma rivisitati in una nuova chiave decisamente anni Novanta, meno fitted e slim. Si preferiscono in generale tagli e vestibilità oversize sia per la pelle che per il simil pelle . Una delle novità più rilevanti in tema, è anche il ritorno dell’effetto Cocco o Croco: quest’ultima rappresenta certamente una tendenza da tenere d’occhio.

Gli Outfit delle Celebs in pelle

Molte tra le celebs e le top models adorano l’effetto pelle e ci suggeriscono degli outfit, tratti per lo più dallo streetwear della vita quotidiana, da cui possiamo prendere spunto. Ecco una selezione con i capi indossati da Kaja Gerber (con la inseparabile mamma Cindy Crowford), le sorelle Gigi e Bella Hadid, Rosie Huntington-Whiteley Kendall Jenner e Mrs Bieber, al secolo Hailey Baldwin, che ama in modo particolare questo trend.

I Colori

Quando parliamo di pelle e finta pelle, un colore regna incontrastato di anno in anno, e in particolare nel 2020-21. Il Nero.

Nulla di nuovo all’orizzonte? Non esattamente. Da non sottovalutare, infatti, il marrone, molto in trend ultimamente, tutte le nuances naturali, dal cuoio al beige,(e qui il clan Kardashian- Jenner, ha molto da segnalare) senza dimenticare il panna. Queste opzioni, smorzano, infatti, un po’ l’effetto rigoroso del total black, offrendo una alternativa interessante ed elegante.

Resta sempre connesso con DVeneris.com per essere sempre aggiornato con le Tendenze Autunno/Inverno 2020-21 e non dimenticare di scoprire i canali DV Facebook ed Instagram.

*fonte foto ed immagini, Pinterest.